Il ZIV propone limiti alla potenza delle e-bike

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
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in zir prì la Rùmagna
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Conway eWME629
non é questione di fiducia nelle forze dell'ordine o meno. é piu una questione di perdita di tempo. gia oggi ci sono poche forze dell'ordine in giro. figuriamoci se li mettiamo a controllare bici che vanno al massimo a 25 all'ora. mi sembra anche degradante per loro.
Però capita anche (non scrivo "spesso" perchè voglio essere buono) che aspettano che scada il parchimetro per farti la multa... quello per loro non dovrebbe essere comunque degradante?
 

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
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piemonte
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rockrider
Vero sono in pochi e si dedicano ad identificare i panettieri che espongono striscioni, quelli sono i veri problemi di illegalità in italia...
povero commissario. si vedeva chiaramente che era imbarazzato e che non sapeva come giustificarsi davanti alla donna che aveva esposto quello striscione del tutto legale. ma funziona cosi; se ti arriva un ordine dall'alto lo devi rispettare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
no , guarda , non sono incazzato , non ne vale la pena , ma se qualcuno raddrizza frittate in maniera così disinvolta quotando quanto dico io , beh ecco , non glie la passo ; poi tu , non contento , insisti nell'attribuirmi cose che non ho detto , quotando miei post in cui sostengo esattamente l' opposto . A cosa mi riferisco ??? Al fatto che tu dica che sono incazzato perchè tu hai detto che l'accelleratore è fuori norma , quando è del tutto evidente che, a riguardo, la mia posizione collima esattamente con la tua , e lo dico anche nel post in cui mi stai quotando. In merito alla pedalata simbolica , tutti i motori al mozzo ce l'hanno chi in maniera più o meno marcata , e quindi è evidente che non sai proprio cosa dici.... poi quanto all'incazzatura .... se c'è qualcuno che lo sembra , quello no sono io .......
Che io ho scritto ... che tu hai scritto ... che egli ha scritto ... frittate... quel che è scritto è li da vedere: chi legge si farà una sua opinione. Chiuso
 

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
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rockrider
Però capita anche (non scrivo "spesso" perchè voglio essere buono) che aspettano che scada il parchimetro per farti la multa... quello per loro non dovrebbe essere comunque degradante?
sono d'accordo. ma questi "soggetti" sono la minoranza. la maggior parte fanno il proprio lavoro onestamente. molto spesso le multe che riceviamo sono frutto di nostri comportamenti sbagliati, ma soprattutto a causa della nostra maleducazione. la maggior parte quando riceve una multa comincia a sbraitare ed insultare il pubblico ufficiale. e non é questo il modo di rapportarsi ad un pubblico ufficiale. restando in tema penso che quei pochi vigili o carabinieri che abbiamo sarebbe meglio non metterli a controllare le bici.
 

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
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Conway eWME629
sono d'accordo. ma questi "soggetti" sono la minoranza. la maggior parte fanno il proprio lavoro onestamente. molto spesso le multe che riceviamo sono frutto di nostri comportamenti sbagliati, ma soprattutto a causa della nostra maleducazione. la maggior parte quando riceve una multa comincia a sbraitare ed insultare il pubblico ufficiale. e non é questo il modo di rapportarsi ad un pubblico ufficiale. restando in tema penso che quei pochi vigili o carabinieri che abbiamo sarebbe meglio non metterli a controllare le bici.
D'accordo con te, ma il ragionamento era riferito al "degradante", tutto qui.
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
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Torino
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Fantic 1.7 Carbon
non é questione di fiducia nelle forze dell'ordine o meno. é piu una questione di perdita di tempo. gia oggi ci sono poche forze dell'ordine in giro. figuriamoci se li mettiamo a controllare bici che vanno al massimo a 25 all'ora. mi sembra anche degradante per loro.
Non è purtroppo solo questione di poco personale o perdita di tempo ma sopratutto di convenienza, certi soggetti non sono assolutamente solvibili e lo Stato non solo non recupera la sanzione ma deve poi accollarsi tutte le spese relative ad un eventuale sequestro.
Lo scrivo a ragion veduta.
 

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
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Fiorenza
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Guidarocce San 530
Guardate che c'è sempre un prezzo da pagare se vuoi far rispettare una legge , è un prezzo che paghi di piu all'inizio e meno alla fine perchè la tua azione di contrasto poi funziona da deterrente : mi spiego , se si diffonde la voce , nell'ambiente dei rider , che l'accelleratore è illegale e che la bici te la sequestrano sul serio , non passerà molto tempo prima che molti essi ripristineranno la conformità ai loro mezzi : possono essere meno rispettosi della legge di quanto sarebbe auspicabile , ma di certo non saranno così stupidi da continuare a rischiare di perdere la loro fonte di reddito se possono evitarlo. Se a questa azione unisce quella futuribile di vietare l'importazione e commercializzazione di motori che possono essere sbloccati con facilità e corredati di accelleratore , mandi un chiaro segnale nella direzione auspicata. Analizzando ciò che è successo per i ciclomotori , la radicale riduzione di motorini truccati è grossomodo coincisa con la fine della commercializzazione dei ciclomotori con motore a 2 tempi : il maggiore costo e la maggiore difficoltà tecnica per truccare in maniera significativa i vari scooter 50 cc in vendita attualmente , hanno reso l'operazione meno interessante rispetto al passato. Se prima esistevano un fiorir di kit carburatori , cilindri pinasco maggiorati etc etc , ora le cose sono un po piu complicate e anche il mercato dei potenziamenti disponibili è molto più limitato di un tempo. Gli interessi dei ragazzi poi si è spostato sulla rete , i genitori sono meno tolleranti rispetto all'ipotesi di permettere ai figli di truccare il motorino , insomma un insieme di cose a cui a sicuramente contribuito la decisamente maggiore difficoltà a effettuare modifiche il cui impatto sulle prestazioni potesse essere definito significativo. So che già ora Bafang , cambiando l'interfaccia di programmazione , ha reso ben più onerosa la riprogrammazione del motore ai fini di aumento della potenza .Il prossimo passo potrebbe essere l'eliminazione del cavo di interfaccia dell'acceleratore per i motori commercializzati nella UE e l'impossibilità di sbloccare la velocità da display
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Guardate che c'è sempre un prezzo da pagare se vuoi far rispettare una legge , è un prezzo che paghi di piu all'inizio e meno alla fine perchè la tua azione di contrasto poi funziona da deterrente : mi spiego , se si diffonde la voce , nell'ambiente dei rider , che l'accelleratore è illegale e che la bici te la sequestrano sul serio , non passerà molto tempo prima che molti essi ripristineranno la conformità ai loro mezzi : possono essere meno rispettosi della legge di quanto sarebbe auspicabile , ma di certo non saranno così stupidi da continuare a rischiare di perdere la loro fonte di reddito se possono evitarlo. Se ha questa azione unisce quella futuribile di vietare l'importazione e commercializzazione di motori che possono essere sbloccati con facilità e corredati di accelleratore , mandi un chiaro segnale nella direzione auspicata. Analizzando ciò che è successo per i ciclomotori , la radicale riduzione di motorini truccati è grossomodo coincisa con la fine della commercializzazione dei ciclomotori con motore a 2 tempi : il maggiore costo e la maggiore difficoltà tecnica per truccare in maniera significativa i vari scooter 50 cc in vendita attualmente , hanno reso l'operazione meno interessante rispetto al passato. Se prima esistevano un fiorir di kit carburatori , cilindri pinasco maggiorati etc etc , ora le cose sono un po piu complicate e anche il mercato dei potenziamenti disponibili è molto più limitato di un tempo. Gli interessi dei ragazzi poi si è spostato sulla rete , i genitori sono meno tolleranti rispetto all'ipotesi di permettere ai figli di truccare il motorino , insomma un insieme di cose a cui a sicuramente contribuito la decisamente maggiore difficoltà a effettuare modifiche il cui impatto sulle prestazioni potesse essere definito significativo. So che già ora Bafang , cambiando l'interfaccia di programmazione , ha reso ben più onerosa la riprogrammazione del motore ai fini di aumento della potenza .Il prossimo passo potrebbe essere l'eliminazione del cavo di interfaccia dell'acceleratore per i motori commercializzati nella UE e l'impossibilità di sbloccare la velocità da display
Tutto vero...ma sappi/lo o_O bastan due minuti e togli le flange e da 50 orari vanno/andavano a 70/80,senza cercare espansioni/variatori/cilindri o altro,con quelli ci passi i100.Brakky
 

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
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Tutto vero...ma sappi/lo o_O bastan due minuti e togli le flange e da 50 orari vanno/andavano a 70/80,senza cercare espansioni/variatori/cilindri o altro,con quelli ci passi i100.Brakky
ma tu ti riferisci ai 2 tempi ..... con un 4 tempi da 50 cc gli fai una sega ..... soprattuto se a iniezione ....
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
ma tu ti riferisci ai 2 tempi ..... con un 4 tempi da 50 cc gli fai una sega ..... soprattuto se a iniezione ....
Sicuro ? Pare invece che sia ancora più facile, perchè si tratta solo di riprogrammare l'elettronica.
Avevano trasmesso anche un servizio televisivo, mi pare delle Iene, dove le microcar truccate sono molto richieste e ci sono officine specializzate solo per quello. Ovviamente tutto illegale !
 

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
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Guidarocce San 530
Sicuro ? Pare invece che sia ancora più facile, perchè si tratta solo di riprogrammare l'elettronica.
Avevano trasmesso anche un servizio televisivo, mi pare delle Iene, dove le microcar truccate sono molto richieste e ci sono officine specializzate solo per quello. Ovviamente tutto illegale !
E pensi che un motore 4t 50 cc possa avere gli stessi margini di incremento delle prestazioni di un diesel common rail da 400/450 cc?? Come ben sai le microcar sono prevalentemente diesel , e si è consentito una deroga al limite della cilindrata per poter avere motori in grado di generare una sufficiente coppia motrice per poter muovere veicoli molto più pesanti di un motorino... poichè quelle microcar hanno sia la versione quadriciclo con velocità < 45 km/h sia la versione più potente , è ovvio che nel loro caso la cosa è più facile. Da un motore 50cc 4t puoi tirargli fuori un paio di cv in + senza cambiarli troppe cose e rimappando la centralina . Sento dire in giro da alcuni che il loro 50ino fa 70 senza fargli nulla , possibile , anche ai miei tempi in allungo il minarelli 50 stock con un 1,5 CV faceva 65-70 (di tachimetro) .Ora con quasi 3 CV , ci possono essere motori particolarmente ben riusciti da raggiungere prestazioni simili. Ma di fatto , elaborare un 50ino 4t non porta a grossi risultati, e l'incremento prestazionale + significativo lo si ottiene solo sostituendo la trasmissione .
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
E pensi che un motore 4t 50 cc possa avere gli stessi margini di incremento delle prestazioni di un diesel common rail da 400/450 cc?? Come ben sai le microcar sono prevalentemente diesel , e si è consentito una deroga al limite della cilindrata per poter avere motori in grado di generare una sufficiente coppia motrice per poter muovere veicoli molto più pesanti di un motorino... poichè quelle microcar hanno sia la versione quadriciclo con velocità < 45 km/h sia la versione più potente , è ovvio che nel loro caso la cosa è più facile. Da un motore 50cc 4t puoi tirargli fuori un paio di cv in + senza cambiarli troppe cose e rimappando la centralina . Sento dire in giro da alcuni che il loro 50ino fa 70 senza fargli nulla , possibile , anche ai miei tempi in allungo il minarelli 50 stock con un 1,5 CV faceva 65-70 (di tachimetro) .Ora con quasi 3 CV , ci possono essere motori particolarmente ben riusciti da raggiungere prestazioni simili. Ma di fatto , elaborare un 50ino 4t non porta a grossi risultati, e l'incremento prestazionale + significativo lo si ottiene solo sostituendo la trasmissione .

Vero il motore non può darti tanto di più ma cambiando alcuni componenti arrivano tranquillamente anche a 80 kmh.

Trovi diversi video che lo spiegano, ad esempio:


Poi ok il 2T forse era più semplice farlo da te, ma le elaborazioni sono molto diffuse anche sulle microcar.
 

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
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Fiorenza
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Guidarocce San 530
Che poi nn sa da voi..ma qui a bg di 50cc. 4t ne avranno venduti cmq una ventina :joy: girano solo phantom e zip....tutti 2t.Brakky
ovviamente roba vecchia. Due tempi nuovi , nada . Non li producono più . Di 2 tempi ne rimarranno in circolazione senz'altro , ma niente di paragonabile al passato , così come niente di paragonabile al passato è il numero dei motorini truccati che c'è in giro ora..
 

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
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Fiorenza
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Guidarocce San 530
Vero il motore non può darti tanto di più ma cambiando alcuni componenti arrivano tranquillamente anche a 80 kmh.

Trovi diversi video che lo spiegano, ad esempio:


Poi ok il 2T forse era più semplice farlo da te, ma le elaborazioni sono molto diffuse anche sulle microcar.
sulle micro car so che l'elaborazione è alquanto diffusa , ma io parlavo della sostanziale diminuzione dei ciclomotori truccati come conseguenza della maggiore difficoltà di effettuare una qualche elaborazione a basso costo dei 50ini 4T. Era solo un esempio per far capire che così come è stato in passato che i 50ini , è possibile fare la stessa cosa per le ebike , basta che ci sia la volontà politica di farlo
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
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Fantic 1.7 Carbon

La posizione ufficiale di DJI sulla restrizione di potenza​

La restrizione proposta di 750 W non sembra avere un fondamento teorico chiaro che giustifichi il motivo per cui è stato scelto questo limite specifico. Riteniamo che sia essenziale che l’industria si impegni in discussioni più approfondite e complete per determinare un limite di potenza adeguato.


L’imposizione di un limite di 750 W potrebbe trascurare le esigenze di alcuni gruppi vulnerabili, comprese le persone con disabilità che necessitano di maggiore assistenza, quelle con peso corporeo più elevato, i minori e gli utenti di biciclette e-cargo per il trasporto di forniture. Esortiamo i politici a considerare questi requisiti unici nelle loro deliberazioni.
La nostra ricerca di una potenza potenziata è guidata dall'obiettivo di migliorare l'esperienza di guida (pur mantenendo un equilibrio tra usura e costo dei componenti facilmente usurabili), piuttosto che limitarsi ad aumentare il potere fine a se stesso. Ad esempio, la potenza erogata dall'Avinox viene modulata in modo intelligente, diminuendo automaticamente potenza e coppia durante i cambi di marcia. Questa strategia prolunga la durata del sistema di trasmissione, garantendo un equilibrio ottimale tra prestazioni, sicurezza e affidabilità.
È fondamentale rimanere critici riguardo a determinate pratiche all'interno del settore che stanno sfruttando le esigenze degli utenti, in cui alcuni produttori differenziano i loro prodotti imponendo tariffe basate su abbonamento o offrendo prestazioni o funzionalità superiori esclusivamente per i modelli premium, nonostante componenti hardware identici. Traggono profitto principalmente dalle limitazioni del software. Ciò evidenzia l’importanza fondamentale di dare priorità alle reali esigenze degli utenti e di mantenere la trasparenza nelle offerte di prodotti.
Riconosciamo la necessità di soluzioni più adattabili per i rider eMTB, comprese le modalità di alimentazione basate sulla scena e le impostazioni regolabili dall'utente, che abbiamo sviluppato e implementato con successo
. Queste funzionalità consentono agli utenti di personalizzare la modalità di alimentazione (inclusa l'impostazione di potenza più elevata) per soddisfare diverse esigenze situazionali, come richiedere maggiore potenza quando si inizia la corsa o si salgono in salita, migliorando così l'esperienza di guida complessiva entro i limiti di velocità legali. Questa innovazione è stata ampiamente convalidata nel mercato.
Stiamo monitorando da vicino le normative UE e ci impegniamo ad aderire alle linee guida stabilite. Ci impegniamo inoltre a fornire supporto ai nostri utenti alla luce di eventuali modifiche normative che potrebbero avere un impatto sui nostri prodotti. Qualora si verificassero tali circostanze, garantiremo che i nostri utenti finali e i marchi di biciclette OEM abbiano accesso alle risorse e alle indicazioni necessarie per gli adattamenti.
Avinox rappresenta qualcosa di più della semplice potenza in uscita; la sua innovazione si riflette in varie caratteristiche, come le sue dimensioni compatte e il design leggero, l'impressionante rapporto peso/potenza, l'integrazione software-hardware senza soluzione di continuità, algoritmi avanzati di assistenza intelligente, batteria leggera ma ad alta capacità, capacità di ricarica rapida e altro ancora. Tutti questi elementi sottolineano l'impegno di Avinox nel migliorare l'esperienza dell'utente ed esemplificano la nostra dedizione all'innovazione.
Dal suo lancio, Avinox ha rapidamente ottenuto consensi da marchi, utenti e media e organizzazioni di alto livello di biciclette OEM, sottolineando l'importanza per il settore di prestare attenzione a queste voci.
Marchi di biciclette OEM:
Dopo il suo rilascio, Avinox ha ricevuto un numero considerevole di richieste di partnership e ha rapidamente stretto collaborazioni con marchi importanti come Forbidden, Unno, Megamo, Teewing, Smartmotion e Paprika53 per introdurre vari modelli. Si prevede che altre collaborazioni saranno svelate all’Eurobike 2025.
Utenti: nell'ultimo sondaggio tra gli utenti condotto da 41Publishing, DJI è emerso come il marchio votato n.1 in termini di innovazione tra i produttori di motori, mentre Amflow si è classificata al terzo posto tra le biciclette più desiderate per il prossimo acquisto. Inoltre, nel recente sondaggio annuale tra gli utenti su EMTB-News.de, DJI è stato votato come vincitore d'oro del marchio più innovativo e Amflow è stato votato come vincitore d'oro dell'EMTB dell'anno.

Media e organizzazioni autorevoli: Avinox ha ricevuto ampi elogi, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l'Eurobike Award 2024, il Design & Innovation Award 2025, Single Track World's Standout Product of the Year, Bike Rumor's Editor's Choice e EMTB Advancement of the di The Loam Wolf. l'anno, ecc.
 

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
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Lecco
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La posizione ufficiale di DJI sulla restrizione di potenza​

La restrizione proposta di 750 W non sembra avere un fondamento teorico chiaro che giustifichi il motivo per cui è stato scelto questo limite specifico. Riteniamo che sia essenziale che l’industria si impegni in discussioni più approfondite e complete per determinare un limite di potenza adeguato.


L’imposizione di un limite di 750 W potrebbe trascurare le esigenze di alcuni gruppi vulnerabili, comprese le persone con disabilità che necessitano di maggiore assistenza, quelle con peso corporeo più elevato, i minori e gli utenti di biciclette e-cargo per il trasporto di forniture. Esortiamo i politici a considerare questi requisiti unici nelle loro deliberazioni.
La nostra ricerca di una potenza potenziata è guidata dall'obiettivo di migliorare l'esperienza di guida (pur mantenendo un equilibrio tra usura e costo dei componenti facilmente usurabili), piuttosto che limitarsi ad aumentare il potere fine a se stesso. Ad esempio, la potenza erogata dall'Avinox viene modulata in modo intelligente, diminuendo automaticamente potenza e coppia durante i cambi di marcia. Questa strategia prolunga la durata del sistema di trasmissione, garantendo un equilibrio ottimale tra prestazioni, sicurezza e affidabilità.
È fondamentale rimanere critici riguardo a determinate pratiche all'interno del settore che stanno sfruttando le esigenze degli utenti, in cui alcuni produttori differenziano i loro prodotti imponendo tariffe basate su abbonamento o offrendo prestazioni o funzionalità superiori esclusivamente per i modelli premium, nonostante componenti hardware identici. Traggono profitto principalmente dalle limitazioni del software. Ciò evidenzia l’importanza fondamentale di dare priorità alle reali esigenze degli utenti e di mantenere la trasparenza nelle offerte di prodotti.
Riconosciamo la necessità di soluzioni più adattabili per i rider eMTB, comprese le modalità di alimentazione basate sulla scena e le impostazioni regolabili dall'utente, che abbiamo sviluppato e implementato con successo
. Queste funzionalità consentono agli utenti di personalizzare la modalità di alimentazione (inclusa l'impostazione di potenza più elevata) per soddisfare diverse esigenze situazionali, come richiedere maggiore potenza quando si inizia la corsa o si salgono in salita, migliorando così l'esperienza di guida complessiva entro i limiti di velocità legali. Questa innovazione è stata ampiamente convalidata nel mercato.
Stiamo monitorando da vicino le normative UE e ci impegniamo ad aderire alle linee guida stabilite. Ci impegniamo inoltre a fornire supporto ai nostri utenti alla luce di eventuali modifiche normative che potrebbero avere un impatto sui nostri prodotti. Qualora si verificassero tali circostanze, garantiremo che i nostri utenti finali e i marchi di biciclette OEM abbiano accesso alle risorse e alle indicazioni necessarie per gli adattamenti.
Avinox rappresenta qualcosa di più della semplice potenza in uscita; la sua innovazione si riflette in varie caratteristiche, come le sue dimensioni compatte e il design leggero, l'impressionante rapporto peso/potenza, l'integrazione software-hardware senza soluzione di continuità, algoritmi avanzati di assistenza intelligente, batteria leggera ma ad alta capacità, capacità di ricarica rapida e altro ancora. Tutti questi elementi sottolineano l'impegno di Avinox nel migliorare l'esperienza dell'utente ed esemplificano la nostra dedizione all'innovazione.
Dal suo lancio, Avinox ha rapidamente ottenuto consensi da marchi, utenti e media e organizzazioni di alto livello di biciclette OEM, sottolineando l'importanza per il settore di prestare attenzione a queste voci.
Marchi di biciclette OEM:
Dopo il suo rilascio, Avinox ha ricevuto un numero considerevole di richieste di partnership e ha rapidamente stretto collaborazioni con marchi importanti come Forbidden, Unno, Megamo, Teewing, Smartmotion e Paprika53 per introdurre vari modelli. Si prevede che altre collaborazioni saranno svelate all’Eurobike 2025.
Utenti: nell'ultimo sondaggio tra gli utenti condotto da 41Publishing, DJI è emerso come il marchio votato n.1 in termini di innovazione tra i produttori di motori, mentre Amflow si è classificata al terzo posto tra le biciclette più desiderate per il prossimo acquisto. Inoltre, nel recente sondaggio annuale tra gli utenti su EMTB-News.de, DJI è stato votato come vincitore d'oro del marchio più innovativo e Amflow è stato votato come vincitore d'oro dell'EMTB dell'anno.

Media e organizzazioni autorevoli: Avinox ha ricevuto ampi elogi, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l'Eurobike Award 2024, il Design & Innovation Award 2025, Single Track World's Standout Product of the Year, Bike Rumor's Editor's Choice e EMTB Advancement of the di The Loam Wolf. l'anno, ecc.

Eccoci! :joy:
My 2cents
Primo paragrafo sulla potenza che serve ai poveretti che non ce la fanno a pedalare una paraculata non indifferente
Sul resto nulla da eccepire, sia sulle critiche ai servizi premium (ovviamente a pagamento) di bosch, sia su come si vantano di aver prodotto il miglior sistema ebike sul mercato, perchè lo è a mio parere

E' partita la contrattazione. Che sia 750, 800 o 1000w l'importante è che si mettano d'accordo su un limite condiviso per cui poi il legislatore non metta becco (ecco, magari sarebbe opportuno invitare al tavolo un rappresentante delle istituzioni, tanto per non fare i conti senza l'oste)
Quello che non deve succedere è che l'avinox 2.0 esca con 1500w o più, costringendo gli altri a inseguire ancora su questo terreno e aumentando enormemente il rischio di cambiare la classificazione normativa delle emtb
 

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
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168
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Bassano del grappa
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Cube Stereo Hybrid 160 SL

La posizione ufficiale di DJI sulla restrizione di potenza​

La restrizione proposta di 750 W non sembra avere un fondamento teorico chiaro che giustifichi il motivo per cui è stato scelto questo limite specifico. Riteniamo che sia essenziale che l’industria si impegni in discussioni più approfondite e complete per determinare un limite di potenza adeguato.


L’imposizione di un limite di 750 W potrebbe trascurare le esigenze di alcuni gruppi vulnerabili, comprese le persone con disabilità che necessitano di maggiore assistenza, quelle con peso corporeo più elevato, i minori e gli utenti di biciclette e-cargo per il trasporto di forniture. Esortiamo i politici a considerare questi requisiti unici nelle loro deliberazioni.
La nostra ricerca di una potenza potenziata è guidata dall'obiettivo di migliorare l'esperienza di guida (pur mantenendo un equilibrio tra usura e costo dei componenti facilmente usurabili), piuttosto che limitarsi ad aumentare il potere fine a se stesso. Ad esempio, la potenza erogata dall'Avinox viene modulata in modo intelligente, diminuendo automaticamente potenza e coppia durante i cambi di marcia. Questa strategia prolunga la durata del sistema di trasmissione, garantendo un equilibrio ottimale tra prestazioni, sicurezza e affidabilità.
È fondamentale rimanere critici riguardo a determinate pratiche all'interno del settore che stanno sfruttando le esigenze degli utenti, in cui alcuni produttori differenziano i loro prodotti imponendo tariffe basate su abbonamento o offrendo prestazioni o funzionalità superiori esclusivamente per i modelli premium, nonostante componenti hardware identici. Traggono profitto principalmente dalle limitazioni del software. Ciò evidenzia l’importanza fondamentale di dare priorità alle reali esigenze degli utenti e di mantenere la trasparenza nelle offerte di prodotti.
Riconosciamo la necessità di soluzioni più adattabili per i rider eMTB, comprese le modalità di alimentazione basate sulla scena e le impostazioni regolabili dall'utente, che abbiamo sviluppato e implementato con successo
. Queste funzionalità consentono agli utenti di personalizzare la modalità di alimentazione (inclusa l'impostazione di potenza più elevata) per soddisfare diverse esigenze situazionali, come richiedere maggiore potenza quando si inizia la corsa o si salgono in salita, migliorando così l'esperienza di guida complessiva entro i limiti di velocità legali. Questa innovazione è stata ampiamente convalidata nel mercato.
Stiamo monitorando da vicino le normative UE e ci impegniamo ad aderire alle linee guida stabilite. Ci impegniamo inoltre a fornire supporto ai nostri utenti alla luce di eventuali modifiche normative che potrebbero avere un impatto sui nostri prodotti. Qualora si verificassero tali circostanze, garantiremo che i nostri utenti finali e i marchi di biciclette OEM abbiano accesso alle risorse e alle indicazioni necessarie per gli adattamenti.
Avinox rappresenta qualcosa di più della semplice potenza in uscita; la sua innovazione si riflette in varie caratteristiche, come le sue dimensioni compatte e il design leggero, l'impressionante rapporto peso/potenza, l'integrazione software-hardware senza soluzione di continuità, algoritmi avanzati di assistenza intelligente, batteria leggera ma ad alta capacità, capacità di ricarica rapida e altro ancora. Tutti questi elementi sottolineano l'impegno di Avinox nel migliorare l'esperienza dell'utente ed esemplificano la nostra dedizione all'innovazione.
Dal suo lancio, Avinox ha rapidamente ottenuto consensi da marchi, utenti e media e organizzazioni di alto livello di biciclette OEM, sottolineando l'importanza per il settore di prestare attenzione a queste voci.
Marchi di biciclette OEM:
Dopo il suo rilascio, Avinox ha ricevuto un numero considerevole di richieste di partnership e ha rapidamente stretto collaborazioni con marchi importanti come Forbidden, Unno, Megamo, Teewing, Smartmotion e Paprika53 per introdurre vari modelli. Si prevede che altre collaborazioni saranno svelate all’Eurobike 2025.
Utenti: nell'ultimo sondaggio tra gli utenti condotto da 41Publishing, DJI è emerso come il marchio votato n.1 in termini di innovazione tra i produttori di motori, mentre Amflow si è classificata al terzo posto tra le biciclette più desiderate per il prossimo acquisto. Inoltre, nel recente sondaggio annuale tra gli utenti su EMTB-News.de, DJI è stato votato come vincitore d'oro del marchio più innovativo e Amflow è stato votato come vincitore d'oro dell'EMTB dell'anno.

Media e organizzazioni autorevoli: Avinox ha ricevuto ampi elogi, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l'Eurobike Award 2024, il Design & Innovation Award 2025, Single Track World's Standout Product of the Year, Bike Rumor's Editor's Choice e EMTB Advancement of the di The Loam Wolf. l'anno, ecc.
una bella botta sui denti ai costruttori bosch e specy( e partner)...quindi nel caso ci fossero le limitazioni, aggiornamento sw e fine...cosi se il limite è 750w l'anno prossimo escono con un motore piu piccole e leggero.
 

Tommy93

Ebiker velocibus
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ovviamente roba vecchia. Due tempi nuovi , nada . Non li producono più . Di 2 tempi ne rimarranno in circolazione senz'altro , ma niente di paragonabile al passato , così come niente di paragonabile al passato è il numero dei motorini truccati che c'è in giro ora..
15 anni fa ,lo scooter faceva il ragazzo... almeno 15-20cv sennò non ci si presentava nemmeno in patronato o a scuola :joy: