Il ZIV propone limiti alla potenza delle e-bike

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.358
3.119
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
per quanto riguarda il peso delle ebike mi trovi d'accordo. ad oggi il piu grande limite delle ebike é proprio il peso elevato. il mio sogno sarebbe una ebike potente da 15kg.

Hai voglia a sognare, a quel peso ormai ci arrivano quasi le AM/Enduro ben carrozzate ma ... quelle senza motore e batteria. Io nel presente mi faccio bastare quelle da 22/23 Kg se voglio proprio stare scarso ma anche 24/25 Kg mi vanno bene con ciclistica azzeccata e magari cambio al motore tipo Pinion.

Comunque anche se da una attuale bici da diciamo 23 Kg su sentiero con 800 Wh riuscissero a dimezzare (tanta roba) il peso della batteria a parità di capacità ... passeresti a 21 Kg. Bello ma non ti stravolge la vita.

• Like
Reactions: Bruebike

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
161
145
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Hai voglia a sognare, a quel peso ormai ci arrivano quasi le AM/Enduro ben carrozzate ma ... quelle senza motore e batteria. Io nel presente mi faccio bastare quelle da 22/23 Kg se voglio proprio stare scarso ma anche 24/25 Kg mi vanno bene con ciclistica azzeccata e magari cambio al motore tipo Pinion.

Comunque anche se da una attuale bici da diciamo 23 Kg su sentiero con 800 Wh riuscissero a dimezzare (tanta roba) il peso della batteria a parità di capacità ... passeresti a 21 Kg. Bello ma non ti stravolge la vita.
In effetti..
Comunque dimezzare il peso (e magari anche l'ingombro) delle batterie farebbe diventare quasi, lontanamente, plausibile l'auto elettrica.

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
161
82
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
da quando hanno messo questo tipo di misure sui monopattini se ne vedono pochissimi in giro. potremmo fare anche noi quella fine di questo passo.
Forse nelle grandi città, che poi, mi pare che non siano sanzionabili in quanto non è chiaro il tipo di casco e il tipo di targa. Io ne vedo più o meno gli stessi.
Ieri avevo un'alpaca davanti su di un monopattino, mi sono incollato dietro, 50km/h fissi. Senza casco ecc. Vero, in una cittadina di 5000 abitanti, ma se l'è fatta tutta, piazza, municipio, vigili, tranquillissimo.
Al mattino ne incrocio un altro puntuale che va al lavoro, ha il casco da cantiere giallo in testa:grinning:

• Haha
Reactions: Thoraffo

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.230
1.203
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ieri avevo un'alpaca davanti su di un monopattino, mi sono incollato dietro, 50km/h fissi. Senza casco ecc. Vero, in una cittadina di 5000 abitanti, ma se l'è fatta tutta, piazza, municipio, vigili, tranquillissimo.
sto tentando da 10 minuti di capire se è un errore di battitura, se è un nickname per qualcuno, oppure se veramente....

un'alpaca su monopattino.png

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.230
1.203
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
  • Like
Reactions: Giocody

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
243
109
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Forse nelle grandi città, che poi, mi pare che non siano sanzionabili in quanto non è chiaro il tipo di casco e il tipo di targa. Io ne vedo più o meno gli stessi.
Al mattino ne incrocio un altro puntuale che va al lavoro, ha il casco da cantiere giallo in testa:grinning:
ad oggi manca il "decreto attuativo". quello che hai scritto é vero. purtroppo alla maggior parte della gente che va in monopattino manca il cervello. non capiscono che sono un pericolo per se stessi ( e chi se ne frega) ma soprattutto per gli altri. e qui me ne frega eccome. ma siamo in italia. siamo fatti cosi: l'educazione civile non sappiamo cosa sia.

• Like
Reactions: Giocody and bostik