AlfreDoss
Ebiker celestialis
Vanno entrambi in giù, basta prendere la giusta direzione [emoji16]Quello che va in giù...è meglio![]()
Vanno entrambi in giù, basta prendere la giusta direzione [emoji16]Quello che va in giù...è meglio![]()
Ma vaaa, la terra è piatta, lo sanno tutti, non ci sono discese!!!Vanno entrambi in giù, basta prendere la giusta direzione [emoji16]
Vanno entrambi in giù, basta prendere la giusta direzione [emoji16]
Da quanto?
sono d'accordo con te,penso che un nuovo prodotto lasci sempre un po perplessi, mi pare normale.Precisiamo. Problemi lamentati da decine di utilizzatori sui forum e online. Quanti siano effettivamente sul totale delle centinaia di migliaia dei 2 motori prodotti non lo sa nessuno. Comunque ridotti altrimenti le Case avrebbero proceduto in altro modo
Normalmente sui forum ci sono le lamentele per guai vari capitati.sono d'accordo con te,penso che un nuovo prodotto lasci sempre un po perplessi, mi pare normale.
Io ho comunque un'ottima esperienza con Bosch,ad esempio.e lo ricomprerei
Le 27.5+ sono un formato ruffiano, che facilita chi è alle prime armi dando sicurezza. Le 29 sono un formato per chi sa andare, e se sai andare vai il doppio delle 27.5+Aaaah, ma allora non riusciamo proprio a capirci: lascia stare noi (tu troppo evoluto ed io .... non faccio testo), un conto è andare qui
Vedi l'allegato 20782
ed un altro è andare di qua
Vedi l'allegato 20784
(bella foto @jahtan )
Facciamo così: la prossima volta che vieni a Riva, portiamo le rispettive mogli a fare questo percorso (la mia con la sua 27+) e poi ne riparliamo!![]()
![]()
Le 27.5+ sono un formato ruffiano, che facilita chi è alle prime armi dando sicurezza. Le 29 sono un formato per chi sa andare, e se sai andare vai il doppio delle 27.5+
Amen
Ed allora....viva la diversità!!!!! Imbranati su 27.5 cicciottelle ed evoluti su 29....dove è il problema?
Tutti contenti![]()
E le 27.5 non plus per chi sono?
Il problema....è che ho già capito che piano piano ...una volta digerite le 29 (per evoluti) faranno le 29+ ( per gli imbranati).
Beh insomma...per uso cicloturistico ok, ma per uso mtb, le percentuali non credo siano poi irrisorie. E infatti le case quasi sempre hanno sostituito i motori senza batter ciglio o hanno cercato in qualche modo di tappare il buco (vedi ragnetto Bosch). Cos’altro potevano fare? Per risolvere il problema andava riprogettato completamente il motore. A questo punto ovvio che hanno corretto (si spera) il problema con i nuovi modelli.Precisiamo. Problemi lamentati da decine di utilizzatori sui forum e online. Quanti siano effettivamente sul totale delle centinaia di migliaia dei 2 motori prodotti non lo sa nessuno. Comunque ridotti altrimenti le Case avrebbero proceduto in altro modo
Premesso che appunto senza numeri è difficile, va detto che il Bosch cx è sempre quello su qualsiasi bici sia. Inoltre se Bosch su poniamo 100k cx prodotti avesse avuto il problema su 30k secondo me non li avrebbe cambiati: avrebbe reso disponibile un kit alle officine. Perciò credo che il problema sia su meno del 10%Beh insomma...per uso cicloturistico ok, ma per uso mtb, le percentuali non credo siano poi irrisorie. E infatti le case quasi sempre hanno sostituito i motori senza batter ciglio o hanno cercato in qualche modo di tappare il buco (vedi ragnetto Bosch). Cos’altro potevano fare? Per risolvere il problema andava riprogettato completamente il motore. A questo punto ovvio che hanno corretto (si spera) il problema con i nuovi modelli.
In realtà un kit esiste da relativamente poco tempo (mesi), credo solo a beneficio dei centri autorizzati, @Nicotrev può confermare la cosa, principalmente per quei motori che possono soffrire del difetto a garanzia scaduta (anche se Bosch ha sempre avuto comunque un occhio di riguardo anche in questi frangenti).Pienamente d'accordo sul discorso dei numeri, e poi come detto il CX è nato principalmente per uso cicloturistico e gran parte dei numeri li ha fatti in quel settore, dove credo che il problema dei cuscinetti sia assai più raro visto che parliamo di un utilizzo meno gravoso.
In ogni caso la modifica del motore avrebbe avuto costi assai elevati, idem un kit di modifica. Quindi alla fine gli è costato meno tirare avanti col motore com'era (salvo piccola modifica del ragnetto, ovviamente di costo minimo) e sostituire gli esemplari guasti sino all'introduzione del nuovo motore, che guarda caso nella posizione critica presenta una bella guarnizione.