E sai che 'sta cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio? Così io che ho sempre preso per buono il peso della mia bici come dichiarato dal costruttore (24,6 kg senza pedali), ero sicuro che con tutte le modifiche fatte e roba buttata su (parasteli, paramani, parafanghi, attacchi gopro, ammo a molla, campanello, ecc...) la mia bici fosse arrivata a pesare almeno 26 kg...cioè circa un chilo e mezzo in più di quanto dichiarato dal costruttore...beh, sono andato a pesarla poco fa e il risultato è stato:..... 24,6 kg. Cioè lo stesso dichiarato dal produttore (ma con i pedali...per cui ancora meno), quindi tutto il peso che ho aggiunto o si è per miracolo trasformanto in aria oppure i dati dichiarati sono sballati. E neanche di poco...

Adesso mi sono messo in testa di fare una misurazione precisa, considerando i particolari che ho aggiunto e quelli sostituiti, tanto per capire bene cosa ho sotto il c..o. Certo che se è così, posso immaginare che quei 28 kg siano una cifra buttata là...probabilmente arrotondata per eccesso. Il perchè però non lo capisco proprio....