[Gossip/news] nuovi modelli 2019

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Praticamente han replicato una Bosch powertube...chissa' se col peso siamo li'..:blush:
Edit: circa 50gr in meno..
Mi viene da pensare però che con una forma così simile possano essere stati realizzati telai molto simili dello stesso brand di ebike per Shimano e Bosch ( quello nuovo che uscira') in termini di quote ciclistiche , soprattutto per la lunghezza del carro posteriore..oltre che molto somiglianti esteticamente...:innocent:
 
Ultima modifica:

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Non è che io sono un grande esperto ma ho letto che per avere gli stessi pesi e ingombri dovresti prendere queste:
https://eu.nkon.nl/rechargeable/21700-20700-size/samsung-inr21700-50e.html
E allora siamo allo stesso punto. In più da kittaro sapevi che celle mettevi ma da da biciprontista non c'è modo di sapere marca e caratteristiche delle celle che ti hanno venduto.
secondo me il bello delle nuove celle è la capacità di scarica maggiore.... che è molto utile per supportare la coppia e gli assorbimenti dei motori

a suo tempo per il bafang mi feci fare 2 batterie nello stesso case sempre 52 celle ma una usai celle da 2900 e 10 amp di scarica... e nella seconda celle da 3300 e 7 amp di scarica...

durava molto di più la batteria con cella da 2900!! perchè? perche se le celle droppano di corrente oltre a durare meno come vita... ci fai meno autonomia davvero! specialmente a pari potenza erogata... in pratica alla fine quando usavo la batteria con celle da 3300 dovevo ridurre l'assistenza per avere la stessa durata.

per quersto leggendo la prova e constatando che la yt usa celle da 20700 invece delle 18650 e dura "molto di più" una 540 yt di una 500 schimano con celle 18650 deduco che ci siano celle di potenza di scarica.... e la differenza si vede

sono curioso di vedere le autonomie sul campo dei primi utenti... e penso che ordinerò davvero la bici quando ci sarà la 700wh se tutto torna come deve...
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
secondo me il bello delle nuove celle è la capacità di scarica maggiore.... che è molto utile per supportare la coppia e gli assorbimenti dei motori

a suo tempo per il bafang mi feci fare 2 batterie nello stesso case sempre 52 celle ma una usai celle da 2900 e 10 amp di scarica... e nella seconda celle da 3300 e 7 amp di scarica...

durava molto di più la batteria con cella da 2900!! perchè? perche se le celle droppano di corrente oltre a durare meno come vita... ci fai meno autonomia davvero! specialmente a pari potenza erogata... in pratica alla fine quando usavo la batteria con celle da 3300 dovevo ridurre l'assistenza per avere la stessa durata.

per quersto leggendo la prova e constatando che la yt usa celle da 20700 invece delle 18650 e dura "molto di più" una 540 yt di una 500 schimano con celle 18650 deduco che ci siano celle di potenza di scarica.... e la differenza si vede

sono curioso di vedere le autonomie sul campo dei primi utenti... e penso che ordinerò davvero la bici quando ci sarà la 700wh se tutto torna come deve...
Lo dissi anche tempo fà.... ma tutti a polemizzare ed ho lasciato perdere!
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
secondo me il bello delle nuove celle è la capacità di scarica maggiore.... che è molto utile per supportare la coppia e gli assorbimenti dei motori

a suo tempo per il bafang mi feci fare 2 batterie nello stesso case sempre 52 celle ma una usai celle da 2900 e 10 amp di scarica... e nella seconda celle da 3300 e 7 amp di scarica...

durava molto di più la batteria con cella da 2900!! perchè? perche se le celle droppano di corrente oltre a durare meno come vita... ci fai meno autonomia davvero! specialmente a pari potenza erogata... in pratica alla fine quando usavo la batteria con celle da 3300 dovevo ridurre l'assistenza per avere la stessa durata.

per quersto leggendo la prova e constatando che la yt usa celle da 20700 invece delle 18650 e dura "molto di più" una 540 yt di una 500 schimano con celle 18650 deduco che ci siano celle di potenza di scarica.... e la differenza si vede

sono curioso di vedere le autonomie sul campo dei primi utenti... e penso che ordinerò davvero la bici quando ci sarà la 700wh se tutto torna come deve...
Le 29E di Samsung sono ottime celle e le mie due batterie da 50 celle di fine 2014 e inizio 2015 danno ancora l'80 per cento di capacità. Per me fai bene a prendere il pacco da 40 celle con 700 wh piuttosto che quello da 30 con 540 wh perchè anche il numero di paralleli incide sulla durata della batteria. Resta il fatto che non ti dicono mai che celle usano e ti tocca stare ai dati che comunicano. Io nella bici nuova so solo che la batteria è una Simplo e suppongo che abbia 50 celle vecchio formato per un totale di 630 wh. Fra le altre cose stasera sono un po' scornato perché ho provato il motore Shimano con boost messo in High ma la bici si ferma su un ripidone dove con Bosch CX passavo e con il bbs da 250 w inizio 2014 anche. Io tutti questi progressi nelle bici non li vedo se non in discesa dove il motore non serve a niente. E io più di tanto in discesa non oso. Me ne farò una ragione.:relieved:
 

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Ma sono voci o qualcuno l'ha pesata? E che modello/misura?

Come era già stato riportato, il test dove è stata pesata.
 
  • Like
Reactions: velocipede

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Da quello che dicono il peso è quello = 28 kg !!!

8e8ddff2ccc7402ef39e28dc6e8d6204.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Considerazione personale:per me questa haibike con il flyon sarà un buco nell'acqua.
Pesantissima,consumerà tantissimo e non so quante ne venderanno.
Io personalmente non la prenderei mai

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Secondo me ti sbagli. L'unica cosa che mi frenerebbe dal comprarla sarebbe solo il prezzo, ma come ho fatto per la mia dh aspetterò l'anno successivo all'uscita e la comprerò, quasi sicuramente con almeno il 30% di sconto. E comunque, date queste tempistiche, avrò tutto il tempo per provarla.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bertoperto

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Secondo me ti sbagli. L'unica cosa che mi frenerebbe dal comprarla sarebbe solo il prezzo, ma come ho fatto per la mia dh aspetterò l'anno successivo all'uscita e la comprerò, quasi sicuramente con almeno il 30% di sconto.
Ci sta,ci sta tutto...è una sensazione mia

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi sa che finora gli unici che l'hanno potuta provare sono i cosiddetti "addetti ai lavori" come quelli di EMBN nel video postato sopra. Certo che 28 kg sono tanti, sarà che io sono abituato ai miei 26 Kg col CX...pensare di avere due Kg più con un motore che eroga 45Nm in più degli attuali 75 del Bosch, mi da solo l'idea che in salita farò meno fatica. In discesa sono abituato ai carrarmati quindi no problem. In realtà di tanto in tanto (specie in zone dove c'è tanta gente) mi capita di girare con lucchettone ABUS 6000 attaccato all'obliquo...e sono 1,5kg...mettiamoci la gopro...e siamo lì.
 
Ultima modifica: