[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Lo stesso peso di cosa? Pesa quasi quanto la Sam montata più cattiva e coi suoi 170 mm con il T.E.C. e 756 Wh.
La mia pedali Saint, mousse, 12v fa solo 1 Kg in più.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
71
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Hai provato la Ray? Hai fatto una recensioncina nel forum? Vai, vai! (La Ray di nm ne ha 120 come il Flyon)
No, scusa , non ho provato la Pedroni Ray, ho saggiato ( per circa 30 minuti di salita ) lo stesso motore montato su un'altra bici. Oltre le poche sensazioni che ho avuto non posso dire altro. :( Non so nemmeno che tipo di regolazioni erano state fatte sul motore per cui non posso dire di più di quello che mi è sembrato.
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Una doccia fredda terrificante. Speriamo che questi dati siano del tutto sballati. Sarà mica una bufala? FOCUS brand noto per i suoi continui tentativi di ridurre il peso, mi esce con una trail da oltre 23 kg, e spegne ogni entusiasmo dopo anni di scimmia per l'attesa questo motore! Questi sì che fanno danni veri con le presentazioni anticipate! In pratica una trail 2020 con la super novità che tutti attendono da oltre due anni... che pesa quasi quanto una Devinci da DH del 2018! :-O Ma che caspita ha sfornato Bosch? :) Mi auguro che per lo meno proporranno la compatibilità col power tube da 500, almeno per eguagliare con le bici bosch il peso delle 2020 con shimano e brose...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Una doccia fredda terrificante. Speriamo che questi dati siano del tutto sballati. Sarà mica una bufala? FOCUS brand noto per i suoi continui tentativi di ridurre il peso, mi esce con una trail da oltre 23 kg, e spegne ogni entusiasmo dopo anni di scimmia per l'attesa questo motore! Questi sì che fanno danni veri con le presentazioni anticipate! In pratica una trail 2020 con la super novità che tutti attendono da oltre due anni... che pesa quasi quanto una Devinci da DH del 2018! :-O Ma che caspita ha sfornato Bosch? :) Mi auguro che per lo meno proporranno la compatibilità col power tube da 500, almeno per eguagliare con le bici bosch il peso delle 2020 con shimano e brose...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?
Non sono i costruttori che guardano alla potenza e autonomia ma è quello che l'utente medio vuole (e probabilmente qualche indagine di mercato ha fatto la spia)

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.916
2.795
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Una doccia fredda terrificante. Speriamo che questi dati siano del tutto sballati. Sarà mica una bufala? FOCUS brand noto per i suoi continui tentativi di ridurre il peso, mi esce con una trail da oltre 23 kg, e spegne ogni entusiasmo dopo anni di scimmia per l'attesa questo motore! Questi sì che fanno danni veri con le presentazioni anticipate! In pratica una trail 2020 con la super novità che tutti attendono da oltre due anni... che pesa quasi quanto una Devinci da DH del 2018! :-O Ma che caspita ha sfornato Bosch? :) Mi auguro che per lo meno proporranno la compatibilità col power tube da 500, almeno per eguagliare con le bici bosch il peso delle 2020 con shimano e brose...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?
Il motore è leggero come lo Shimano, la batteria però sarà per forza di cose più pesante, per cui peso invariato ma più autonomia.
Per il resto, non credo che questa bici sia paragonabile alla Specy per esempio, altro segmento, sua come escursioni che come costo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Lo so che l’utenza media interpreta la ebike come divoratrice di dislivelli e salite più possibile in turbo, oppure come mezzo per fare giri allucinanti, però... è davvero questo il bello della bici? Boh...

Bella domanda!

Però com''è strano il mondo: quando sono uscite le prime emtb, tutti a dire che erano bici per grassoni, sfaticati, anzianotti o malaticci, e che ciclismo fosse mai quello che eliminava la fatica al biker; ora che magari, ci si è preso gusto :rolleyes: , via a dire che potenza e/o autonomia sono troppe........per il bello della bici!

Per dirla come la famosa battuta, questa è la emtb bellezza!

P.S. grassoni, sfaticati, anzianotti e malaticci (a cui si è aggiunta qualche altra categoria, come gli ex sportivi:cool:) intanto, ..... ringraziano!:innocent:
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bella domanda!

Però com''è strano il mondo: quando sono uscite le prime emtb, tutti a dire che erano bici per grassoni, sfaticati, anzianotti o malaticci, e che ciclismo fosse mai quello che eliminava la fatica al biker; ora che magari, ci si è preso gusto :rolleyes: , via a dire che potenza e/o autonomia sono troppe........per il bello della bici!

Per dirla come la famosa battuta, questa è la emtb bellezza!

P.S. grassoni, sfaticati, anzianotti e malaticci (a cui si è aggiunta qualche altra categoria, come gli ex sportivi:cool:) intanto ..... ringraziano!:innocent:



...incomincio a vedere anche tanti giovani...(sui 30 anni)....mentre 4 anni fa ero solo io....;). Se dicono che nel giro di 10 anni le ebike si prenderanno il 70% del mercato bici...non penso che siano tutti vecchi.
 
  • Like
Reactions: Draliko

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Una doccia fredda terrificante. Speriamo che questi dati siano del tutto sballati. Sarà mica una bufala? FOCUS brand noto per i suoi continui tentativi di ridurre il peso, mi esce con una trail da oltre 23 kg, e spegne ogni entusiasmo dopo anni di scimmia per l'attesa questo motore! Questi sì che fanno danni veri con le presentazioni anticipate! In pratica una trail 2020 con la super novità che tutti attendono da oltre due anni... che pesa quasi quanto una Devinci da DH del 2018! :-O Ma che caspita ha sfornato Bosch? :) Mi auguro che per lo meno proporranno la compatibilità col power tube da 500, almeno per eguagliare con le bici bosch il peso delle 2020 con shimano e brose...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?
Discorso allucinante. Che prodigi ti aspettavi dal nuovo Bosch? I pesi sono quelli e non li puoi tecnicamente comprimere, una batteria da 50 celle commerciale pesa sui tre chili perché non c'è NESSUN PROGRESSO nella capacità delle batterie da almeno 6 anni. Neanche la potenza può aumentare perché limitata dalla legge e tutti gli artifici per aumentare il picco sono già stati provati. Se volete meno peso ci mettete un motore di merda come il Fazua o il Bafang m800 e ci aggiungete una batteria di merda da 20 celle. Però se togliete anche quelle e tornate alle muscolari il peso diminuisce ancora. E magari vi accorgete che in discesa andate più forte e che il motore in discesa non serve.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
816
617
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
...incomincio a vedere anche tanti giovani...(sui 30 anni)....mentre 4 anni fa ero solo io....;). Se dicono che nel giro di 10 anni le ebike si prenderanno il 70% del mercato bici...non penso che siano tutti vecchi.


infatti... io sono ebiker (mamma che parolone...... ;) ) da un paio d'anni scarsi...quindi l'ultimo che può/deve parlare in merito...però noto con piacere che il fenomeno si sta allargando anche a persone che già praticavano la mtb, a persone più giovani e via dicendo...si sta un pò sfatando l'etichetta iniziale della ebike solo per 'sfaticati' ..e tutto questo è positivo....
per le novità...vabbè ....come detto son l'ultimo a parlare...ma in genere il mercato va così..specie su mezzi/cose che han avuto successo... mai stravolgere ma evolvere.... e per quanto riguarda il peso mi trovo d'accordo a sperare in future riduzioni....ho avuto la prima emtb front con un peso di 21 kg ora con la full a 24...la differenza la si sente... poi chiaro sta anche a noi...se vogliamo 1.000 wh... e tanti ammenicoli...purtroppo il peso sale.......
my due cents ;)
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?

Beh, io con la mia Sam² vado più forte e meglio che con la Sight Carbon classica in tutti i trail e a dirla tutta a parte in quelli più impestati giro quasi come con la Aurum, quindi che tutte le eMTB siano delle pallose, faticose e impacciate bighe non sono proprio d'accordo.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Lo so che l’utenza media interpreta la ebike come divoratrice di dislivelli e salite più possibile in turbo, oppure come mezzo per fare giri allucinanti, però... è davvero questo il bello della bici? Boh...
Il bello della bici, eMTB compresa, è poterci fare quello che ne hai voglia quando ne hai voglia, con l'eMBT il vantaggio è che ogni uscita puoi decidere te quanto e come faticare, anzi, in una sola singola uscita puoi permetterti di decidere di faticare in determinati momenti e tirare il fiato in altri pur senza dov finire il giro anzitempo o far pause per recuperare, puoi fare tutto in Eco bassissimo o in Boost a manetta o ancora alternarli in base come ti tira... se ti sembra poco!
 
Ultima modifica:

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
...incomincio a vedere anche tanti giovani...(sui 30 anni)....mentre 4 anni fa ero solo io....;). Se dicono che nel giro di 10 anni le ebike si prenderanno il 70% del mercato bici...non penso che siano tutti vecchi.
Io ho 30 anni e pochissimo tempo per andare in bici e di conseguenza essere allenato...la emtb mi ha cambiato la vita permettendomi di continuare a praticare questo sport senza odiarlo ad ogni uscita dove tornavo a casa con la lingua per terra! :cool: Con i giusti accorgimenti sul settaggio della bici non ho nessuna difficoltà a fare passaggi molto tecnici o guidati...quindi non raccontiamoci nemmeno che le emtb sono impacciate e goffe per via del peso...le DH di qualche anno fa giravano su questi numero poco meno e tutti scendevano felici e contenti...