[Gossip/news] nuovi modelli 2018

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
45
Casteggio
Visita Sito
Domanda sulla tabellina di misure Cube. Dal disegnino delle due bici, nel confronto tra quella con la batteria integrata e quella non integrata, mi pare di vedere che con la nuova posizione del motore si riduce tanto la luce sotto il motore e quindi in teoria il rischio di toccare sotto ogni due per tre... che è una delle cose che mi da piu fastidio sui percorsi "scassati". Va be che si tocca più spesso con le pedivelle, e quelle mi pare di capire rimangono alla stessa altezza. Sbaglio?

Di geometrie non ne capisco granchè, a livello numerico complessivamente vedo che l'interasse della nuova Cube è quasi 4 centimetri più lungo di quello della Levo (122,2 Vs 118,5 sulla M) che non so regolarmi se sono tanti o meno nonostante la Levo permetta di montare le 29 .... probabile che siano tutte seghe mentali e che poi una volta sotto il sedere, carro o non carro, risulta una mtb agilissima.

La prima cosa che ho notato io è stata proprio la luce a terra.Da motociclista quale sono è uno dei fattori a cui do più importanza. Il motore secondo me è troppo esposto, soprattutto per quella punta che sporge.

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
359
235
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
mi sembra di notare ultimamente che la tendenza sia però verso bici più lunghe perché i riders richiedono bici stabili in discesa. Proprio per questo, vedo che alcuni preferiscono avere bici di una taglia superiore

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
209
109
43
Roma
Visita Sito
mi sembra di notare ultimamente che la tendenza sia però verso bici più lunghe perché i riders richiedono bici stabili in discesa. Proprio per questo, vedo che alcuni preferiscono avere bici di una taglia superiore
Forse anche perché col motore si possono fare tratti prima impensabili con le muscolari e se sei un Po più lungo guadagni in stabilità specie se non hai il blocco del posteriore. Può essere? Questa almeno è la mia esperienza, specie nelle terre d'Abruzzo dove i salitoni sono spesso un letto di sassi e perdere aderenza a bassa velocità è un attimo. Peraltro con il motore puoi andar su più veloce e permetterti di rallentare un attimo sui punti più smossi. Io su una salita al 20% con la muscolare sto di 24/42 a FORSE 5kmh, se perdo anche mezza pedalata devo scendere.

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
359
235
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Forse anche perché col motore si possono fare tratti prima impensabili con le muscolari e se sei un Po più lungo guadagni in stabilità specie se non hai il blocco del posteriore. Può essere? Questa almeno è la mia esperienza, specie nelle terre d'Abruzzo dove i salitoni sono spesso un letto di sassi e perdere aderenza a bassa velocità è un attimo. Peraltro con il motore puoi andar su più veloce e permetterti di rallentare un attimo sui punti più smossi. Io su una salita al 20% con la muscolare sto di 24/42 a FORSE 5kmh, se perdo anche mezza pedalata devo scendere.

a prescindere dalle elettriche lo notavo sulle biammortizzate muscolari di grande escursione

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Da Eurobike
05d982d560cb50b02616968f545f62e6.jpg
48e5988a2a7246132fc5e007cc23ff31.jpg
4fa1bbeaeb277289c1c3fd0a0d52c7cb.jpg

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.893
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certo che montarla col Recon anteriore e posteriore su una bici del genere......!!!!! Comunque ottimo l'ingresso di Pivot, vuol dire che le case Americane, al di là delle Big, si stanno muovendo in ottica Emtb, chissà che un giorno non si possa vedere anche una Yeti elettrica!!!

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Certo che montarla col Recon anteriore e posteriore su una bici del genere......!!!!! Comunque ottimo l'ingresso di Pivot, vuol dire che le case Americane, al di là delle Big, si stanno muovendo in ottica Emtb, chissà che un giorno non si possa vedere anche una Yeti elettrica!!!
La Yeti avvistato prototipo in giro in america..:cool:

• Like
Reactions: alepeo

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito

cmq viene 10k € la pivot...
popi a togliere la batteria serve la brugola ad occhio