[Gossip/news] nuovi modelli 2018

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.881
3.558
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
La batteria che capacità ha?? Non ho trovato l'informazione sul loro sito. Non è la solita Shimano da 504Wh?

Per quel che riguarda il mono a molla, la versione origin, quella da 3990€, ha un Rock Shox Super Deluxe, non a molla (e comunque un signor mono).

Anche nel mio caso aspetto con trepidazione la presentazione la Specy Enduro, ma questa Commencal non mi dispiace affatto!!

Si, appunto, la solita batteria da 500, ormai insufficiente...

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
56
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Giusto due foto più o meno inedite delle nuove Cube Stereo Hybrid che verranno ufficialmente presentate tra qualche giorno ad Eurobike.
Sicuramente una delle proposte esteticamente più riuscite a livello di integrazione della nuova batteria PowerTube Bosch

cube_stereo1.jpg

cube_stereo1201.jpg

Geometrie

stereo_geometrievergleich.jpg

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Giusto due foto più o meno inedite delle nuove Cube Stereo Hybrid che verranno ufficialmente presentate tra qualche giorno ad Eurobike.
Sicuramente una delle proposte esteticamente più riuscite a livello di integrazione della nuova batteria PowerTube Bosch

cube_stereo1.jpg

cube_stereo1201.jpg

Geometrie

A te piace vero?...bella ...la miglior cube..forse qualche misura telaio non al max

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(

cube_stereo1.jpg

cube_stereo1201.jpg

Geometrie

a me piace molto.
Carro non dei più corti ?

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
56
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Domanda sulla tabellina di misure Cube. Dal disegnino delle due bici, nel confronto tra quella con la batteria integrata e quella non integrata, mi pare di vedere che con la nuova posizione del motore si riduce tanto la luce sotto il motore e quindi in teoria il rischio di toccare sotto ogni due per tre... che è una delle cose che mi da piu fastidio sui percorsi "scassati". Va be che si tocca più spesso con le pedivelle, e quelle mi pare di capire rimangono alla stessa altezza. Sbaglio?

Di geometrie non ne capisco granchè, a livello numerico complessivamente vedo che l'interasse della nuova Cube è quasi 4 centimetri più lungo di quello della Levo (122,2 Vs 118,5 sulla M) che non so regolarmi se sono tanti o meno nonostante la Levo permetta di montare le 29 .... probabile che siano tutte seghe mentali e che poi una volta sotto il sedere, carro o non carro, risulta una mtb agilissima.

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.451
588
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Domanda sulla tabellina di misure Cube. Dal disegnino delle due bici, nel confronto tra quella con la batteria integrata e quella non integrata, mi pare di vedere che con la nuova posizione del motore si riduce tanto la luce sotto il motore e quindi in teoria il rischio di toccare sotto ogni due per tre... che è una delle cose che mi da piu fastidio sui percorsi "scassati". Va be che si tocca più spesso con le pedivelle, e quelle mi pare di capire rimangono alla stessa altezza. Sbaglio?

Di geometrie non ne capisco granchè, a livello numerico complessivamente vedo che l'interasse della nuova Cube è quasi 4 centimetri più lungo di quello della Levo (122,2 Vs 118,5 sulla M) che non so regolarmi se sono tanti o meno nonostante la Levo permetta di montare le 29 .... probabile che siano tutte seghe mentali e che poi una volta sotto il sedere, carro o non carro, risulta una mtb agilissima.
Ti dirò,per me sentire i 2 cm in meno del carro o i 4 in meno di lunghezza, quando in un ripidone cerco di non andare dritto,non ci riesco granché

• Like
Reactions: capellone24

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.227
1.196
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
A te piace vero?...bella ...la miglior cube..forse qualche misura telaio non al max

quale misura non ti convince ?
.

Le nuove monteranno tutte pedivelle da 165, quindi 1 cm lo guadagnano lì

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
quale misura non ti convince ?

Le nuove monteranno tutte pedivelle da 165, quindi 1 cm lo guadagnano lì

Come prima bici se fosse uscita nel 2014 devo essere sincero l'avrei presa senza pensarci due volte...forse ho sbagliato a scrivere misure telaio non al top perché sto ragionando per i miei gusti...però il mio ragionamento è uscito confrontando le misure con altre marche ( es. la Thok mig)..direi che hanno optato con le misure del carro-interasse-e la misura orrizontale per una bici stabile..che la maggior parte di utenza apprezzerà...ma nel mio caso avrei preferito più maneggevolezza e reattività ...che si hanno con misure più corte di quelle Cube. 20170802_211020.png 20170802_211004.png 20170802_210842.png Screenshot_20170826-125955.png

Ultima modifica di un moderatore:

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.227
1.196
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
non fa una piega... la 140TM è un po' più corta, certo sempre più di molte altre marche. La mia attuale 140 che temevo essere un Tir nello stretto si è rivelata invece molto maneggevole e capace di fare salite da anti-gravità, quindi magari il carro lungo non è poi questo grosso problema...

Geo_140.jpg

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.892
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non fa una piega... la 140TM è un po' più corta, certo sempre più di molte altre marche. La mia attuale 140 che temevo essere un Tir nello stretto si è rivelata invece molto maneggevole e capace di fare salite da anti-gravità, quindi magari il carro lungo non è poi questo grosso problema...

Vedi l'allegato 5126

No, infatti per il mio modo di andare in mtb, preferisco carri lunghi che mi consentano di fare salite molto ripide e tecniche, poi se devo sacrificare un po' di maneggevolezza pazienza, non devo fare le corse col cronometro!!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Vedi l'allegato 5126

Accontentare tutti è impossibile...ci vorrebbero i telai con le misure variabili:relieved:...fantascienza :confused: