[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sono di picco, ci sono salite in cui mi fermo anche con il bosch in turbo per cui una potenza maggiore alcune volte serve. Ovvio che puoi salire a velocità più elevate
Con quel motore, a mio avviso, meglio una front con gomme plus che una bici da enduro.
Se la blocchi a 25 km orari e stacchi l' acceleratore sei comunque difficilmente contestabile e i 25 li fai anche in salita.

Per favore, non scherziamo: anche se la potenza di 1600 watt è di picco, la potenza dichiarata è di 1000 watt (non i 250 watt previsti dal C.d.S.).

A prescindere dalle scelte e dalla responsabilità di utilizzo che spetta a ciascuno, non si può far passare l'idea che la bici non sia illegale e quindi contestabile anche se fosse bloccata a 25 Km/h e staccato l'acceleratore! :mad:

38760375701_c1d4a9c3c8_z.jpg

Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Dalla foto infatti sembra proprio un clone della Mondraker [emoji16] Con tutta quella potenza mi chiedo anche che autonomia si possa avere con le batterie attuali [emoji848] forse per chi vuole girare in pista stile campo da cross... [emoji50]
Mah, io giro spesso con un paio di amigos col Bafang 750, 1000 e rotti watt di picco, e, in fuoristrada, oltre il 70% non si riesce a gestirlo, sotto, invece, è superlativo.
Io ho il 350, 700w di picco, che però va meno dei vari Bosch Brose ecc ?!?, e, quando usciamo in gruppo, alla stessa andatura, il consumo del 750 è uguale al mio e simile anche a quello degli "altri".
Questo motore, che non so a che mercato sia rivolto, oltre a una potenza esagerata, deleteria per le trasmissioni, ha anche il problema del peso, quasi 6Kg.
La bike, però, è stupenda, se montata col nuovo Bafang, quello anche regolare, dovrebbe essere un osso duro per la concorrenza.

Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Hoooo era ora che la Mondraker elettrificasse la Dune............ hAa.... non è una Mondraker ???? ....... su questo tipo di operazioni si potrebbero scrivere libri...... in tedesco ovviamente
Una mondraker con il telaio modificato per inserire quel motore è già stata fatta anche se mi risulta difficile trovare le foto sul web.
La potenza piena del motore si usa assai raramente e le trasmissioni attuali non sono adeguate a gestirla. Vero anche che il motore è pesante e ha un ingranaggio in plastica che è il punto debole del sistema. Vero però anche che ad un prezzo abbordabile si ha una bici in carbonio con batteria da più di 700 wh che le altre marche ti renderanno disponibili nel 2020 quando io ne avevo una da 685 wh nel 2014 e pesava solo tre chili. In pratica saranno 56 celle in configurazione 14 s.
Al lato pratico, con una bici del genere, puoi salire a 12 km orari su tratti dove adesso faccio i 7 di media. Nulla che possa arare i sentieri e nulla che sia diverso da una bici.
Sul discorso legalità tralascio, sappiamo tutti che gli attuali motori sono in realtà dei 400 w continui bloccati a 25 km .Nessuno escluso. Questo è solo un qualcosina in più ed è un motore pesante e con qualche problema.
Meglio forse la nuova serie da mtb con il motore un attimo più spinto che arriva a 350/500 v con batteria da 1000wh. Quello fa paura e non è per niente che hanno tirato fuori la questione antidumping. Vedremo come finirà. Non parteggio per bafang per forza ma neanche mi va di essere preso in giro dalle politiche dei motori come il bosch che non puoi neanche comperare liberamente.
MI vanno bene anche un Askoll o un Hillriser che per me sono a km 0.

• Like
Reactions: monster74

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Non ho capito l'utilità di un' auto 3000 di cilindrata 350cv. da 250km/h visto che al massimo si può andare a 130 in autostrada! Eppure ce ne sono

Purtroppo sono una S, semmai un giorno facessero una di dimensioni più contenute la prenderei in considerazione! Anche il prezzo (considerando che è in carbonio) non è male x niente!
A me piace!

Un po’ mi spiace per te [emoji851][emoji6]

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
@Jack e-bike .... era una battuta la mia è da mò che mondraker ha e-bike.....
Questa volta mi trovo d'accordo con @Nicotrev .... questa è una moto a pedali ma pursempre una moto ..... nulla da eccepire ma dovrebbero avere la coerenza di presentarla per quello che è...........