Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.687
2.190
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non ho resistito, mi piacciono troppo...
DSC-0292.jpg

Se non lo sapevate... sapevatelo!

DSC-0291-2.jpg

• Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.301
1.064
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
purtroppo i listini negli ultimi anni hanno preso una bella impennata, sino a qualche anno fa prendevo le maxxis dd o dh tra i 40 ed i 50 euro su e-commerce, ora purtroppo le cifre sono cambiate, le nuove Albert gravity, che considero la mia attuale prima scelta, di listino costano 79 euro ed a 64 sono un buon prezzo, poi de gustibus, ho preso delle Vittoria mazza per la YT capra che ormai uso solo in bikepark a 40-50 euro, oneste, ma queste radiali sono un'altra cosa...

• Like
Reactions: MISTER HYDE

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
592
365
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
purtroppo i listini negli ultimi anni hanno preso una bella impennata, sino a qualche anno fa prendevo le maxxis dd o dh tra i 40 ed i 50 euro su e-commerce, ora purtroppo le cifre sono cambiate, le nuove Albert gravity, che considero la mia attuale prima scelta, di listino costano 79 euro ed a 64 sono un buon prezzo, poi de gustibus, ho preso delle Vittoria mazza per la YT capra che ormai uso solo in bikepark a 40-50 euro, oneste, ma queste radiali sono un'altra cosa...
Onestamente ci stanno prendendo per i fondelli. Le gomme auto non hanno avuto questo sbilancio di prezzi , il discorso sta che la crisi nel settore bici non c'è e li si può alzare a valanga i prezzi, gomme auto 150 euro l una costano per la mia auto ora e costavano due tre anni fa la.stessa cifra . Quindi diciamo che se ne approfittano e noi abbocchiamo, una gomma top pe mtb deve costare 50 euro , 90 euro di listino e 70 scontate è un furto. Nel 2020 costavano 40 euro le varie dd maxxis o schwalbe Gravity mescole super morbide, ricordiamoci certe cose

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GiGaX73 and bostik

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.718
1.465
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Nel 2020 costavano 40 euro le varie dd maxxis o schwalbe Gravity mescole super morbide, ricordiamoci certe cose
se ti impegni le offerte tra i 40/50 euro si trovano se non sei fissato per il determinato marchio / modello.

Io sinceramente siccome non sono sto manico e non ho tutte ste esigenze, scelgo cosi', fisso il budget e vado per quella con miglior prezzo/sconto/qualita'. Se poi e' pirelli/michelin/schwalbe/continental o chi ti pare a te, sti cavoli.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.687
2.190
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
se ti impegni le offerte tra i 40/50 euro si trovano se non sei fissato per il determinato marchio / modello.

Io sinceramente siccome non sono sto manico e non ho tutte ste esigenze, scelgo cosi', fisso il budget e vado per quella con miglior prezzo/sconto/qualita'. Se poi e' pirelli/michelin/schwalbe/continental o chi ti pare a te, sti cavoli.
Concordo MA personalmente, davanti, ho bisogno del top. Sembra un roba da baüscia ma se ad esempio metto una maxxterra lo sento subito, perdo fiducia e buona notte al divertimento.

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
592
365
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20

Non è affatto un buon ragionamento , non ci vado a far la spesa ,non è un uso daily car,ci vado per divertirmi , quindi voglio un ottimo prodotto per quel poco tempo che ci posso dedicare e voglio divertirmi senza spendere assurdità per un copertone che un paio di anni fa costava un prezzo accettabile. ogni due gomme comprate oggi lo stesso modello ce ne venivano tre un paio di anni fa

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
909
1.112
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
bah... io sinceramente cerco gomme leggere, sotto il kg, perché il vantaggio di agilità nel togliere 3-400gr dalle masse in rotazione esterna è per me più importante della possibilità di forare.. poi sono anche convinto che la mescola incida poco, quindi prendo quello che c'è in offerta, ed infine sono anche convinto che più di tutto incide la pressione con cui si gira..
c'è gente che va in giro con le gomme sopra a 2bar... inguidabile, improponibile.. puoi avere una albert gravity radiale ma se la metti a 3bar non ti serve a nulla (e le radiali vanno un po' meglio anche a pressioni più elevate)..
in sostanza io prendo quello che trovo in offerta e sotto il kg per il posteriore, mentre per l'anteriore cerco sempre tra le offerte ma cerco magari le dhf.. in questo momento monto una dhf exo ed una witched will dietro rigorosamente a 1.3-1.4

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.356
539
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
bah... io sinceramente cerco gomme leggere, sotto il kg, perché il vantaggio di agilità nel togliere 3-400gr dalle masse in rotazione esterna è per me più importante della possibilità di forare.. poi sono anche convinto che la mescola incida poco, quindi prendo quello che c'è in offerta, ed infine sono anche convinto che più di tutto incide la pressione con cui si gira..
c'è gente che va in giro con le gomme sopra a 2bar... inguidabile, improponibile.. puoi avere una albert gravity radiale ma se la metti a 3bar non ti serve a nulla (e le radiali vanno un po' meglio anche a pressioni più elevate)..
in sostanza io prendo quello che trovo in offerta e sotto il kg per il posteriore, mentre per l'anteriore cerco sempre tra le offerte ma cerco magari le dhf.. in questo momento monto una dhf exo ed una witched will dietro rigorosamente a 1.3-1.4
sono d'accordo
io uso DHF maxxgrip Exo (non plus) anteriore ( Bike discount) e aggressor Exo posteriore circa 2150g coppia

• Like
Reactions: emtb-light

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
558
491
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Io sarei della tua idea, o almeno una volta era così, ma non riesco più a girare (mollare e avere confidenza diciamo) con gomme senza un minimo di spalla o almeno non mi piace quella sensazione di gomma "sgonfia", se prendo già delle super trail/exo+ o simili mi si "accartocciano" alla prima curva anche a 2 bar :laughing: dietro poi micro stallonate nonostante l'inserto, quindi ormai vado di doppia spalla così riesco a tenerle ad una pressione giusta in modo da tenere morbido il battistrada ma con una spalla sostenuta.
Ad esempio ero innamorato delle Pirelli S hard wall che avevano un peso ancora giusto in rapporto alla spalla un pò più robusta, molto scorrevoli e con un buon grip, ho dovuto abbandonarle per i motivi sopra citati, inoltre notavo che le bucavo spesso ultimamente, dopo quelle ne ho cambiate mille e adesso non riesco più a togliere le radiali (albert/MM).

• Like

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.960
12.051
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fig@ ciclicamente riesce sta roba delle prex...bho socio sono in disaccordo su tutto cavolo,ho forato di tutto e mi girano i coglioni a palla ogni volta,senza parlare la roba che ho rovinato(vestiti)x il lattice....bho,secondo më c ê da vedere il peso(ma nn per primo)e tu sei bello leggero,ma importantissimo lo stile di guida,io ne faccio 5 solo di kg piu di tè,mi son fatto sab il 601 col tannus post a 2 psi,a meno provato mille volte con le gomme da enduro foro(ora specy butcher)davanti vado di assegai exo+ ma sotto 1.5/1.6 pizzico(lattice ant)ho girato con delle eddy current..presente che cingoli?a 1.6 bar ho pizzicato dietro.....mi tiro giu a leggere che dietro con gomme leggere arrivi a tenere 1.3/1.4,il mio socio che guida piu o meno come mê con maxxix dd al post con inserto le tiene a 1.6 e sett passata ha buttato un altro copertone xche pizzicato sul bordo cerchietto,pesa come mê...tu devi essere come diceva muhammad alî...vola come una farfalla...pungi come un ape o_Oio invece guida ignorante style .Brakky

• Like

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
909
1.112
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Fig@ ciclicamente riesce sta roba delle prex...bho socio sono in disaccordo su tutto cavolo,ho forato di tutto e mi girano i coglioni a palla ogni volta,senza parlare la roba che ho rovinato(vestiti)x il lattice....bho,secondo më c ê da vedere il peso(ma nn per primo)e tu sei bello leggero,ma importantissimo lo stile di guida,io ne faccio 5 solo di kg piu di tè,mi son fatto sab il 601 col tannus post a 2 psi,a meno provato mille volte con le gomme da enduro foro(ora specy butcher)davanti vado di assegai exo+ ma sotto 1.5/1.6 pizzico(lattice ant)ho girato con delle eddy current..presente che cingoli?a 1.6 bar ho pizzicato dietro.....mi tiro giu a leggere che dietro con gomme leggere arrivi a tenere 1.3/1.4,il mio socio che guida piu o meno come mê con maxxix dd al post con inserto le tiene a 1.6 e sett passata ha buttato un altro copertone xche pizzicato sul bordo cerchietto,pesa come mê...tu devi essere come diceva muhammad alî...vola come una farfalla...pungi come un ape o_Oio invece guida ignorante style .Brakky
si ma la differenza tra noi due non sono i 5kg.. tu vai forte io vado a passeggio :p

PS: comunque io al posteriore ho un inserto light di vittoria (60gr).. ti salva dalle pizzicature.. poi girando sui trail alpini che non sono come finale ligure, probabilmente soffro meno i tagli..

• Love
Reactions: bracchetto scout

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.718
1.465
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non è affatto un buon ragionamento , non ci vado a far la spesa ,non è un uso daily car,ci vado per divertirmi , quindi voglio un ottimo prodotto per quel poco tempo che ci posso dedicare e voglio divertirmi senza spendere assurdità per un copertone che un paio di anni fa costava un prezzo accettabile. ogni due gomme comprate oggi lo stesso modello ce ne venivano tre un paio di anni fa
se hai manico e sentieri adatti a sfruttare e gustare le differenze tra i vari copertoni (della stessa fascia di mercato e di marca nota, no sottomarche o copertoni comprati su temu).. buon per te..

Va bene il divertimento, ma la spesa per mantenere in ordine le proprie bici è già bella consistente, farmi spillare 80 euro a copertone, anche no!