Detto che le bici si equivalgono per cui alla fine dei conti si va a preferenze dove io metterei sicuramente la modalità di acquisto...
Ci sono alcuni punti inesatti, o almeno su cui per esperienza diretta non concordo
1) consumo
Sono 2 mesi che confronto il PWX3 con in Gen3 del mio compare stessa batteria e lui 10 kili meno (bici 3 kili meno) e riscontriamo sempre il medesimo consumo (misurato ad unità %). Sia con assistenze elevate, che in eco, sia su tragitti con pettate che non insomma un pò in tutte le situazioni. quello che abbiano notato è che il Bosch tende a consumare maggiormente a inizio batteria per poi recuperare a fine batteria, chiaramente non è che cambia il consumo ma la misurazione batteria
2) Kiox
Per alcuni è un vantaggio per altri uno svantaggio.
Il kiox ti obbliga ad avere un orpello Bosch in una posizione oltretutto poco riparata, (bruttarello) e non è nemmeno molto resistente agli urti per fare analisi che decide Bosch e mostrarti dati che decide Bosch, inoltre se sei uno che non può fare a meno del
garmin per tutte le metriche fisiche sei costretto a girare con 2 oggetti attaccati alla bici. Senza contare che quando vendi la bici il kiox se ne va con la bici.
Oggi un
Edge costa 180 euro, te lo porti su tutte le bici che vuoi, anche in contemporanea, è resistente, lo metti dove vuoi, ti offre tutte le metriche fisiche immaginabili, tutte quelle planimetriche oltre che a tutti i dati interni della bici
Quindi è una preferenza, ma ho amici col Kiox che lo odiano, molto molto meglio il purion 200, discreto da un lato, tutti i dati essenziali e ti permette anche di avere un Garmin
3) Su una cosa è nettamente superiore Bosch, quello sicuro, sulla funzione E-mtb, è settata benissimo è impareggiabile ed utilizzabile anche per tutto un giro, su Giant è settata molto alta quindi a mio avviso utilizzabile solo in condizioni estreme di pendenze importanti o cambi di pendenza importanti