Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Sulla 1 c'è il Performance Elite che ha solo LSC e LSR. La 0 ha anche HSC e HSR perchè monta il Factory....

Consiglio mio?

Poche seghe e tanto gas... Che avere tutte quelle regolazioni non serve a niente a meno che non fai sempre e solo lo stesso Trail...

PS: anche la mia mi sembra che non abbia nessuna scritta SX... anche perché rispetto alla NON SX cambia solo la forcella
Si era solo per curiosità,però non capisco il motivo , non può non avere il registro di compressione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io sono 184 e ho preso la M. ho preferito averla corta e maneggevole sullo stretto, tanto visto il peso, non si puo' dire che non sia stabile sul dritto veloce.

Si avevo letto, però obiettivamente e’ un tuo sfizio, la misura corretta (se di corretta si può parlare) per 184 è la L.
Comunque domani ti so dire

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Si avevo letto, però obiettivamente e’ un tuo sfizio, la misura corretta (se di corretta si può parlare) per 184 è la L.
Comunque domani ti so dire

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

forse saro' un caso limite, sicuro, pero' non è uno sfizio, ti assicuro che è un dato di fatto, basato sul tempo che impiego a scendere sui trail che percorro e sulla maneggevolezza che percepisco. Magari su giri lunghi pedalati (cosa che non faccio sovente) potrei alla lunga risentirne, non lo so, ma dato che i trail che ho nel raggio di 100 km sono pedalati per max 20 minuti, ho optato per questa taglia.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
forse saro' un caso limite, sicuro, pero' non è uno sfizio, ti assicuro che è un dato di fatto, basato sul tempo che impiego a scendere sui trail che percorro e sulla maneggevolezza che percepisco. Magari su giri lunghi pedalati (cosa che non faccio sovente) potrei alla lunga risentirne, non lo so, ma dato che i trail che ho nel raggio di 100 km sono pedalati per max 20 minuti, ho optato per questa taglia.

Ok, non sarà uno sfizio, ma è un caso limite, dato che la casa consiglia la L per le nostre misure.

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Fapa72

Ebiker novello
23 Novembre 2018
14
6
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+1
  • Like
Reactions: LuigiXC

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Rientrato... ci manca poco che non passo direttamente ad ordinarla[emoji23][emoji23][emoji23]

Giretto sui miei trail, non ho resistito prima di partire registrato su alla e modificata assistenza esattamente come quella di @shrubber83
Quindi eco al 75
Con la prima tacca tutto in eco ci ho fatto 550 di dislivello, la bici essendo una M me la sento leggermente stretta ma
la pedalò bene.
A livello di motore rispetto allo step8000 ho trovato pochissime differenze, veramente molto simili e piacevoli, se non il consumo assolutamente inferiore del Sinc.
Veniamo alle impressioni, ha fatto diversi tipi di singletrack in discesa tra i più tecnici della zona: uno schiacciasassi assoluto. Va condotta senza mai distrarsi ma ti rende sensazioni uniche!! Di incita sempre a forzare!!! Stupenda. Rispetto alla Thok l’ho sentita leggermente più sicura anche grazie alla forcella, ma leggermente meno agile.
Salita, sale molto bene, ecco qui rispetto alla Thok l’ho sentita leggermente più impagcciata sul difficile, ma con attenzione si passano anche dei punti ostici. Mi piacerebbe provare una Trail da 130 per capire cose si riuscirebbe a fare in salita con una bici agile.
Nel complesso una goduria paurosa, la senti la senti e la senti, ti senti tutt’uno con la bike.
Impressioni favorevolissime! Con la sorpresa del consumo irrisorio, ho finito il giro consumando 2 tacche e provando alla fine modalità alte per sfizio in salita.

Alcune foto ( temperatura 2 gradi)
IMG_0629.jpg IMG_0630.jpg IMG_0635.jpg IMG_0623.jpg

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ma quel collarino di destra non è il suo... esito di caduta di qualche precedente tester o altro?

Gli hanno messo dei Guide quindi hanno cambiato il collarino... Probabilmente il rivenditore ha ritirato i guide a qualcuno per dargli gli Shimano...

Ormai di Guide in vendita e che non vuole nessuno se ne trovano a pacchi

• Like
Reactions: Luigi74

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
No no, nel caso penso ad un upgrade, non ad un downgrade!

ahahah era per dirti che purtroppo storicamente i Guide possono dare problemi. Però c'è a chi piacciono e se non ti danno problemi non è che non frenano...

Montando quasi tutte Sram come trasmissione montano anche i Guide per avere un manubrio più pulito visto che usano il Matchmaker. Un po' come il sistema I SPEC di Shimano.

Io ho messo i Saint e mi trovo molto bene. Ma già di serie gli MT520 frenano bene... magari su una discesa lunga lunga e impegnativa potrebbero iniziare a soffrire, cmq sia mi sembra molto dimensionati. Quelle che invece di serie escono con freni a due pistoncini ho visto che alla fine li cambiano tutti perché, pur frenando anche quelli, sono molto meno modulabili e arrivano prima al bloccaggio.

Sarei stato curioso di montare i Cura 4 visto che è un'azienda italiana non troppo distante da casa mia, ma per comodità ho preferito Shimano visto che lo monto sulla muscolare e quindi per spurgo e olio uso sempre la stessa roba (anche se in realtà... non è che gli devi fare niente)

@sideman ora sono cavolacci tuoi... :D

• Like
Reactions: Luigi74

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Grazie per le info, sempre interessante leggerti!
Io se avrò bisogno di upgrade sarà per il mio peso, dato che passo il quintale gnudo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Gli hanno messo dei Guide quindi hanno cambiato il collarino... Probabilmente il rivenditore ha ritirato i guide a qualcuno per dargli gli Shimano...

Ormai di Guide in vendita e che non vuole nessuno se ne trovano a pacchi

Gli ha messo i guide perché li intercambia molto più velocemente degli shimano, essendo un modello test deve soddisfare esigenze anche di chi frena invertito (tipo moto)

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.