Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
38
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Vuol dire che non togli mai la batteria allora.....:scream::scream::scream:
Momento, forse non son stato chiaro... La batteria si toglie a chiave, fa rumore perché il meccanismo di sblocco nel tubo obliquo (quello nascosto dalla protezione in gomma sotto la serie sterzo) ha preso un pelo di gioco, e per quella non ho labtorx adatta per svitare le due viti di tenuta e riavvicinare il blocchetto. Quindi siccome i rumori mi danno alla testa fisso il pacco batteria con due fibbie in gomma quando la uso

• Like
Reactions: orli68

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
38
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Aumenti un angolo di sterzo di una bici progettata per avere quell’angolo li ed alzi l’anteriore con tutto quello che ne consegue per avere quali vantaggi? La 29 davanti? Per me non è assolutamente un vantaggio

Argomentato…
:expressionless:
Perfetto, capisco la tua argomentazione, ma quelli che tu reputi svantaggi (angolo più aperto, innalzamento del MC e gomma con raggio maggiore, con conseguente perdita di manovrabilità a fronte di maggior facilità di superamento degli ostacoli) sono esattamente quello che invece cerco io.
Certo, per l'angolo avrei potuto lavorare con una serie sterzo eccentrica, ma non avrei trovato soluzione al superamento ostacoli.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domanda:

Ho il reggisella/sella della mia SX0 che si muove sull'asse di circa 5 gradi a sinistra e destra (toc toc toc)
2 anni fa avevo fatto presente il problema al mio conce e per una cifra tranquilla mi disse che c'era un kit di Giant che avrebbe risolto il problema e me lo feci fare da lui...
Ora il problema si è ripresentato, voi avete idea che kit è ??? Vorrei vedere di fare da solo dato che portare la bici da lui non è agilissimo

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
110
44
28
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Ciao,

il kit dovrebbe essere questo: Codice Giant 150000083 -
Il kit va bene per tutti i reggisella telescopici Giant Contact Switch ⌀30,9mm dal 2018 in poi e stando alla scheda tecnica della tua bici è lo stesso reggisella hai proprio quello, che è lo stesso che ho io sulla mia 2021:

Il gioco ritorna facilmente dopo un po' di utilizzo regolare perchè si usurano i pattini in plastica, tuttavia la bontà di questo reggisella Giant è che con poca spesa si ripristina il tutto, senza fare altre manutenzioni costose.

Se ti interessa, qui trovi la lista degli altri ricambi per la tua Giant:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao,

il kit dovrebbe essere questo: Codice Giant 150000083 -
Il kit va bene per tutti i reggisella telescopici Giant Contact Switch ⌀30,9mm dal 2018 in poi e stando alla scheda tecnica della tua bici è lo stesso reggisella hai proprio quello, che è lo stesso che ho io sulla mia 2021:

Il gioco ritorna facilmente dopo un po' di utilizzo regolare perchè si usurano i pattini in plastica, tuttavia la bontà di questo reggisella Giant è che con poca spesa si ripristina il tutto, senza fare altre manutenzioni costose.

Se ti interessa, qui trovi la lista degli altri ricambi per la tua Giant:

minchia sei un mitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
grazie...
la porterei da Francy ma questo periodo posso solo il sabato e con quel cavolo di mercato la mattina diventa un vero delirio parcheggiare, per cui se risolvo da solo meglio
grazie ancora

• Like
Reactions: Yarin VooDoo

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
110
44
28
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Qui c'è un video dove mostra il service completo del reggisella, ovviamente a te interessa solo la parte dove sfila lo stelo per sostituire il kit, comunque il service è piuttosto semplice, l'unica rogna è che va smontato dalla bici.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qui c'è un video dove mostra il service completo del reggisella, ovviamente a te interessa solo la parte dove sfila lo stelo per sostituire il kit, comunque il service è piuttosto semplice, l'unica rogna è che va smontato dalla bici.

ottimo perchè stamani ho acquistato !!!
già che c'ero ho buttato dentro anche un pò di robetta che mi mancava o avevo terminato
- olio catena estivo
- Muc-off bike protector
- set 4 valvole presta (solo core) con doppia chiavetta per svitarle
- lattice 1 litro
- siringa lattice

e vai...

• Like
Reactions: Yarin VooDoo

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
249
42
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Scusate , so che ci sono già discussioni inerenti al ride control, ma non ho trovato la soluzione ,il mio ride control della Trance sx e pro 2019, all'improvviso non si spegne più . dato che sicuramente è già capitato a qualcuno Mi sapete dire come mai e quali soluzioni .

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate , so che ci sono già discussioni inerenti al ride control, ma non ho trovato la soluzione ,il mio ride control della Trance sx e pro 2019, all'improvviso non si spegne più . dato che sicuramente è già capitato a qualcuno Mi sapete dire come mai e quali soluzioni .

drastica, cambiarlo (circa 70 euro) con notevoli vantaggi, in quanto i ride control dal 2020 hanno il protocollo ANT+ (assicurarsi prima) e quindi la possibilità di vedere tutti i dati della bici con un garmin o oggetto similare ant+

Detto questo se non si spenge ci fai poco anche a voler risolvere... era il pezzo più delicato della bici (anche il mio si è fulminato anni fa)

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
249
42
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
drastica, cambiarlo (circa 70 euro) con notevoli vantaggi, in quanto i ride control dal 2020 hanno il protocollo ANT+ (assicurarsi prima) e quindi la possibilità di vedere tutti i dati della bici con un garmin o oggetto similare ant+

Detto questo se non si spenge ci fai poco anche a voler risolvere... era il pezzo più delicato della bici (anche il mio si è fulminato anni fa)
preciso, è già il secondo che cambio , infatti questo che ho attualmente e Ant+, è non è in garanzia