Il sospensionista mi dice che per il mio uso dovrei farla una volta l'anno, ma io faccio circa un anno e mezzo
il mono era alla prima revisione
cuscinetti mai cambiati
Ok, io utilizzo un'app collegata a Strava per tenere traccia di KM e ore di utilizzo, ho impostato dei reminder sia per i controlli di routine che per manutenzioni dal mecc, si perde un po' di tempo all'inizio per creare il database dei componenti, poi fa tutto da solo.
Cerco di seguire le indicazioni di 125 ore/1 anno di utilizzo.
La mia è una 2021 e per i cuscinetti per ora mi sembra tutto ok, ma ho un controllo programmato per ottobre in preparazione della stagione invernale (= tanto fango!).
quella zona del telaio è una cazzata Giant, dovevano fare uno scolo
io ci vado da sempre di aria compressa e cosi mi ha confermato il tipo, non so se metterci gomma piuma quest'ultima potrebbe attirare anche più sporco, di solito mettere
protezioni nei punti cardine peggiora la situazione
In effetti non è una gran scelta progettuale.
Anche io pulisco con aria compressa quando necessario, il pezzetto di gomma piuma lo userei solo per evitare che vi entrino detriti (per ora ho raccolto pezzetti di ramo e, quello più pericolso per l'ammo, un sassolino bloccato nella parte posteriore durante un pomeriggio al Bike Gym di Maiano).
L'idea sarebbe quella di metterlo prima delle uscite e poi toglierlo durante la pulizia.