Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

tostarello

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ah ok perfetto
io pensavo bisognasse svitare la brugolona centrale (penso sia lo spider) però se mi dici che basta smontare le 4 brugole ai lati, ancora meglio cosi non smonto il pedale
grazie mille
stasera o domani provo a controllare

riguardo al carter in effetti mi sa che è come dici tu, sono brugole e non torx.. io avevo iniziato a svitarle ma non avevo tantissima luce e non sapevo se il cacciavite che avevo preso era un torx o un brugola... :joy: ho tutta una serie e sono uguali come manici... ah ah ah

grazxie ancora e speriamo di risolvere cosi
Per svitare le viti della corona ti serve anche una chiave apposita, facilmente reperibile ed economica, per bloccare le bussole di contrasto che stanno dietro
 

sideman

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Giant Trance E+ SX0
allora le viti sopra non riesco pare siano delle boccole

ho svitato con la 8 il pedale, solo che la corona rimane attaccata??????


corona.jpg

come cavolo faccio a estrarre la corona? ci vuole un estrattore ???
In tutti i video che ho visto la corona veniva via con il pedale .....

sid
 

Tmrs

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6 Agosto 2019
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allora le viti sopra non riesco pare siano delle boccole

ho svitato con la 8 il pedale, solo che la corona rimane attaccata??????


Vedi l'allegato 52639

come cavolo faccio a estrarre la corona? ci vuole un estrattore ???
In tutti i video che ho visto la corona veniva via con il pedale .....

sid
Mah penso che devi svitare anche la ghiera
 
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sideman

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Giant Trance E+ SX0
Comunque ho visto un video dove svitano le boccole per aprire il paramotore ...
forse è più semplice ma girano su se stesse mi sa che ci vuole la chiave indicata da @tostarello solo che a parte che la devo comprare, poi a inserirla a contrasto sarà un casino non si vede nulla e c'è pochissimo spazio e immagino si debba beccare la dentatura verticale del retro boccola...

ma io dico le cose semplici no ???
 

inox 54 2

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Giant sx 0 pro
Comunque ho visto un video dove svitano le boccole per aprire il paramotore ...
forse è più semplice ma girano su se stesse mi sa che ci vuole la chiave indicata da @tostarello solo che a parte che la devo comprare, poi a inserirla a contrasto sarà un casino non si vede nulla e c'è pochissimo spazio e immagino si debba beccare la dentatura verticale del retro boccola...

ma io dico le cose semplici no ???
devi svitare la ghiera ,la chiave a bussola dedicata io non l'ho trovata e mi ero arrangiato con una chiave a compasso tipo questa a cui ho modellato i perni perche' entrassero negli spazi tra i denti della ghiera. ma e' decisamente meglio con la sua specie se l'hanno chiusa di brutto .

51PwIBID6uL._AC_SX522_.jpg
 
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Andyz_it

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la chiave per svitare la ghiera si trova ovunque, è perfino nei set che vendono al lidl, cmq è la stessa che usa brose, per cui se hai qualche amico levomaniac di sicuro ce l'hà
se vuoi provare con le boccole, lo spazio lo ricavi semplicemente facendo ruotare la corona e ti ritrovi sempre la bussola in basso o_O
per fortuna che sulla mia hanno messo la corona Praxxis che è filettata
 

sideman

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Giant Trance E+ SX0
la chiave per svitare la ghiera si trova ovunque, è perfino nei set che vendono al lidl, cmq è la stessa che usa brose, per cui se hai qualche amico levomaniac di sicuro ce l'hà
se vuoi provare con le boccole, lo spazio lo ricavi semplicemente facendo ruotare la corona e ti ritrovi sempre la bussola in basso o_O
per fortuna che sulla mia hanno messo la corona Praxxis che è filettata
nel mio set Lidl non c'è
c'è una ghiera ma è più piccola

lidl.PNG

comunque per ora ho ordinato la chiave da boccole, poi vediamo se ordino anche la ghiera
grazie mille ancora
 

sideman

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@Andyz_it
finalmente smontato il paramotore

la situazione è questa:
prima pulizia e dopo
thumbnail_IMG_6424.jpg
thumbnail_IMG_6425.jpg

il cavo del sensore mi èare cablato, piuttosto c'è un cablaggio che arriva da sopra che va a vuoto...
deve essere cosi???
 

shrubber83

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grazie

allora è maiala....
perchè i connettori sono attaccati, mi sa che la devo portare dal mecc

@shrubber83
scusa domanda ignorante, io ho tolto sia il pedale (con relativa staffa) dx che sx... ma non li ho segnati... sono uguali vero ???
in teoria basta che guardi i pedali....nel senso che ci sarebbe un dx e un sx e da li rimonti le pedivelle di conseguenza
 

Andyz_it

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@Andyz_it
finalmente smontato il paramotore

la situazione è questa:
prima pulizia e dopo
Vedi l'allegato 52700
Vedi l'allegato 52701

il cavo del sensore mi èare cablato, piuttosto c'è un cablaggio che arriva da sopra che va a vuoto...
deve essere cosi???
però a vedere la guaina copricavo nella parte che và sotto al connettore batteria sembra schiacciata, potrebbe essere che un filo faccia i capricci, i connettori sono stagni , paradossalmente se un filo si è staccato dal PIN non lo puoi vedere, la prova che puo ifare è (facendoti aiutare) con la bici sul cavalletto e usando anche il walk muovere il cavo come se volessi piegarlo nei punti che ti sembra siano i peggiori, muovi anche lo spinotto e vedi se ti fà lo stesso problema

p.s.: già che ci sei cambia la guaina del cavo cambio:cool:
 
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shrubber83

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Varie...
grazie

allora è maiala....
perchè i connettori sono attaccati, mi sa che la devo portare dal mecc

@shrubber83
scusa domanda ignorante, io ho tolto sia il pedale (con relativa staffa) dx che sx... ma non li ho segnati... sono uguali vero ???

no sono diverse, ma credo che all'interno ci sia scritto. se no come ti hanno detto di basi sulla filettatura dei pedali che è diversa destra e sinistra
 
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sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento...

alla fine ho portato la bici dal mecc... il quale mi ha cambiato direttamente il sensore non potendo stabilire dove stava l'interruzione dentro al cavo.

Una cosa positiva, avevo un grande gioco sul reggisella, si spostava di quasi un cm ed era piuttosto fastidioso, a giro i rider mi dicevano che si poteva fare poco, invece Giant da un kit da 30 euro ed il problema completamente risolto, non pensavo

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