Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
sara' come dici tu ,e allora confermi la mia impressione , guarda tra l'altro che la bici e' andata da loro ,e l'hanno tenuta piu' di una settimana (varese?) , alla fine io avrei dovuto ripagare un altro motore su cui generosamente avrebbero fatto uno sconto . roba da matti .
tra questa ,la liv di mia moglie e una ormai datata bdc ,di roba giant ne ho pieno mezzo box i resto scott e specialized ,pero' e' vero che bisogna avere il problema per scoprire la serieta' del giro .
con la yt parto sapendo e non facendomi illusioni , cq per dire ho avuto piu' collaborazione dai cinesi di psw..r .

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Ho una domanda per esperti Giant
Ho una E-trance sx pro. monta un reggisella da 150 mm per la mia taglia L, ma siccome ho ho la gamba lunga per avere una buona posizione di pedalata mi trovo poi un abbassamento del reggisella non proprio ottimale. Quindi vorrei cambiare col modello da 175.
Secondo il catalogo monto un Contact Switch con il controllo sotto il manubrio. però se guardo il catalogo ricambi della Giant vedo che ci sono due modelli di reggisella. Uno contact switch normale (uguale a quello che monto io) che però ha il comando a levetta sul manubrio e un Contact switch S che esteticamente ha il collarino leggermente diverso e ha il comando al manubrio uguale al mio.
Sapete se effettivamente ci sono delle reali differenze (da catalogo non si capisce) tra i due tipi di reggisella? perché io monterei il nuovo reggisella utilizzando il comando esistente se fossero uguali. sempre con la speranza di trovarlo

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho una domanda per esperti Giant
Ho una E-trance sx pro. monta un reggisella da 150 mm per la mia taglia L, ma siccome ho ho la gamba lunga per avere una buona posizione di pedalata mi trovo poi un abbassamento del reggisella non proprio ottimale. Quindi vorrei cambiare col modello da 175.
Secondo il catalogo monto un Contact Switch con il controllo sotto il manubrio. però se guardo il catalogo ricambi della Giant vedo che ci sono due modelli di reggisella. Uno contact switch normale (uguale a quello che monto io) che però ha il comando a levetta sul manubrio e un Contact switch S che esteticamente ha il collarino leggermente diverso e ha il comando al manubrio uguale al mio.
Sapete se effettivamente ci sono delle reali differenze (da catalogo non si capisce) tra i due tipi di reggisella? perché io monterei il nuovo reggisella utilizzando il comando esistente se fossero uguali. sempre con la speranza di trovarlo

puoi montarci un qualunque reggisella da 30.9. Quindi se trovi il Giant prendi quello se no vai su altro.
Tra l'S e il normale cambia un po' la cartuccia ma niente di percepibile.

La levetta puoi usare la tua

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giorda79no

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
58
Rutigliano
Visita Sito
Bici
Giant trance eplus sx 0 pro 2019
Salve ragazzi
vorrei dei consigli e delle info
Sono possessore della mitica Trence e+sx 0 pro https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-0-pro-2019
Dopo un giro e un semplice lavaggio leggero la bici non si accende più
quando pigio il tasto di accensione si accendono i led e dopo 2 secondi si spengono
portata in assistenza dal mio meccanico autorizzato GIANT e dopo vari test il verdetto, motore KO
ora vi chiedo, ma e mai possibile che non si può intervenire su questo motore
cosa posso fare avete dei consigli ?
GRAZIE

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Salve ragazzi
Sono possessore della mitica Trence e+sx 0 pro https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-0-pro-2019
quando pigio il tasto di accensione si accendono i led e dopo 2 secondi si spengono
portata in assistenza dal mio meccanico autorizzato GIANT e dopo vari test il verdetto, motore KO
GRAZIE

ciao ,detto che mi auguro con tutto il cuore che tu possa risolvere positivamente la situazione e magari pure con poca spesa , io a un certo punto l'ho risolta cosi : quello che vedi e' u motore cinese .
tutta la storia e' qui
20220406_121107.jpg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve ragazzi
GRAZIE

I meccanici i motori non li aprono, tantomeno Giant, ma succede con tutti i brand…da vedere le ragioni del ko, però a regola Giant dovrebbe in collaborazione del venditore farti una proposta su un motore nuovo a un buon prezzo, di solito sulle 500/600 se non sbaglio

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
58
Rutigliano
Visita Sito
Bici
I meccanici i motori non li aprono, tantomeno Giant, ma succede con tutti i brand…da vedere le ragioni del ko, però a regola Giant dovrebbe in collaborazione del venditore farti una proposta su un motore nuovo a un buon prezzo, di solito sulle 500/600 se non sbaglio
Assolutamente, niente proposte del genere da Giant, se voglio un altro motore devo pagare 1500 € con cavetteria elettrica e pulsantiera nuova e montaggio
Non so cosa fare ............

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
58
Rutigliano
Visita Sito
Bici
ciao ,detto che mi auguro con tutto il cuore che tu possa risolvere positivamente la situazione e magari pure con poca spesa , io a un certo punto l'ho risolta cosi : quello che vedi e' u motore cinese .
tutta la storia e' qui
Vedi l'allegato 51886
Per me e troppo
sono già all'ultimo livello per l'esaurimento nervoso

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.469
514
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Salve ragazzi
GRAZIE

scusa ma su che base ti dicono che il motore è KO? solo dal fatto che non si accende più?
visto che hai fatto un lavaggio leggero potresti solo avere dell'umidità nel ride control, è risaputo ed è successo parecchie volte che non si accendesse per quel motivo, potrebbe essere un connettore o paradossalmente un cavetto che non fà contatto.

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
58
Rutigliano
Visita Sito
Bici
scusa ma su che base ti dicono che il motore è KO? solo dal fatto che non si accende più?
visto che hai fatto un lavaggio leggero potresti solo avere dell'umidità nel ride control, è risaputo ed è successo parecchie volte che non si accendesse per quel motivo, potrebbe essere un connettore o paradossalmente un cavetto che non fà contatto.
Cambiato ride control e tutta la cavetteria niente non va
Non so cosa fare ........