Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
Ciao dico una cosa banale per molti ma come sai la corona e narrow wide e quell effetto di risucchio e ondeggiamenti lo fa se sfalsi la catena di una posizione rispetto alla corretta posizione in corona. Prova a rimontarla seguendo l incisione che trovi sulla stessa corona e vedrai che è quello.
effettivamente( causa inesperienza ) non avevo notato il riferimento sulla corona , riposizionato tutto va ‘ alla grande .... grazie della diritta
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
In quel punto però non hai pressione sul pedale dx, quindi deve essere qualcosa sul lato sx. Immagino tu abbia provato a montare un’altra coppia di pedali (spesso si da la colpa al motore ma poi il problema è nei pedali).
in ogni caso molti qui hanno avuto problemi di scricchiolii dai supporti del motore, risolti con smontaggio, pulizia, ingrassaggio e serrraggio alla giusta coppia (se cerchi trovi)
Confermo per esperienza personale
 

codix

Ebiker espertibus
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Giant Reign e0
Ciao, mi sono accorto per caso questa mattina che sulla mia trance e0+ quando la catena e` sulla rapporto piu alto ( 51 denti) la catena sfiora la gomma, tanto che se volessi montarci una 2.8 sarebbe impossibile!!
Ho preso la bici usata quindi e` possibile che ci abbiano messo le mani, fermo restando che il forcellino e` dritto e il cambio funziona bene...
Ho l` impressione che la corona sia spostata troppo all` interno, sapete se ci vanno dei distanziali?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Come avevo previsto sarebbe stato un video tutorial di bestemmie...

È veramente un lavoraccio e 12 cuscinetti non sono pochi.

Tutti gli euro che vi chiede il meccanico sono giustificati
ma ti sono arriavati anche gli estrattori allora, perchè hai tribulato??
Ciao, mi sono accorto per caso questa mattina che sulla mia trance e0+ quando la catena e` sulla rapporto piu alto ( 51 denti) la catena sfiora la gomma, tanto che se volessi montarci una 2.8 sarebbe impossibile!!
Ho preso la bici usata quindi e` possibile che ci abbiano messo le mani, fermo restando che il forcellino e` dritto e il cambio funziona bene...
Ho l` impressione che la corona sia spostata troppo all` interno, sapete se ci vanno dei distanziali?
shimano? non mi ricordo se con shimano ci sia un distanziale tra cortpetto e pacco pignoni, con mozzo hope lo danno di serie ed infatti con la surcae devi metterlo, però anche con il distanziale sul 46 (il mio pacco è 11-46) la catena passa a filo gomma (2.6) quindi direi che è normale, poi il 2.8 comunque non lo monterei
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
ma ti sono arriavati anche gli estrattori allora, perchè hai tribulato??

shimano? non mi ricordo se con shimano ci sia un distanziale tra cortpetto e pacco pignoni, con mozzo hope lo danno di serie ed infatti con la surcae devi metterlo, però anche con il distanziale sul 46 (il mio pacco è 11-46) la catena passa a filo gomma (2.6) quindi direi che è normale, poi il 2.8 comunque non lo monterei
Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio
 

camero

Ebiker grandissimus
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Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio
ma era proprio necessario la sostituzione o ti era presa così...tanto per sfizio?
 

codix

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ma ti sono arriavati anche gli estrattori allora, perchè hai tribulato??

shimano? non mi ricordo se con shimano ci sia un distanziale tra cortpetto e pacco pignoni, con mozzo hope lo danno di serie ed infatti con la surcae devi metterlo, però anche con il distanziale sul 46 (il mio pacco è 11-46) la catena passa a filo gomma (2.6) quindi direi che è normale, poi il 2.8 comunque non lo monterei
Confermo che il cambio e` Shimano XTR 12 V ed il pacco pignoni e` un 10/51, la corona e una praxis 36 denti 104 bcd e il mozzo e` un DT Swiss 240 Hybrid.
Quando la catena e` sul 51 denti passa a circa 3 mm ( forse meno ..) dalla gomma e non riesco a capire se e` normale o meno...
 

Andyz_it

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Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio
infatti, forse dovresti anche avere il carro smontato su un banco per essere più comodo, le biele sono le parti che puoi rimuovere senza troppi problemi.
ad ogni modo ho preso il set di estrattori originali , gli ho dato la caccia per anni e finalmente stamane l'ultimo disponibile me lo sono acchiappato o_O
giant_bearing.jpg

Confermo che il cambio e` Shimano XTR 12 V ed il pacco pignoni e` un 10/51, la corona e una praxis 36 denti 104 bcd e il mozzo e` un DT Swiss 240 Hybrid.
Quando la catena e` sul 51 denti passa a circa 3 mm ( forse meno ..) dalla gomma e non riesco a capire se e` normale o meno...
si direi è che piuttosto normale, occhio solo quandofai giri fangosi che se sei sul 51 ti raccoglie tutto il fango accumulandolo nel guidacatena
 
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codix

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infatti, forse dovresti anche avere il carro smontato su un banco per essere più comodo, le biele sono le parti che puoi rimuovere senza troppi problemi.
ad ogni modo ho preso il set di estrattori originali , gli ho dato la caccia per anni e finalemnte stamane l'ultimo disponibile me lo sono acchiappato o_O
Vedi l'allegato 35684


si direi è che piuttosto normale, occhio solo quandofai giri fangosi che se sei sul 51 ti raccoglie tutto il fango accumulandolo nel guidacatena
Grazie infinite , mi hai tranquillizzato!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
infatti, forse dovresti anche avere il carro smontato su un banco per essere più comodo, le biele sono le parti che puoi rimuovere senza troppi problemi.
ad ogni modo ho preso il set di estrattori originali , gli ho dato la caccia per anni e finalemnte stamane l'ultimo disponibile me lo sono acchiappato o_O
Vedi l'allegato 35684


si direi è che piuttosto normale, occhio solo quandofai giri fangosi che se sei sul 51 ti raccoglie tutto il fango accumulandolo nel guidacatena

il carro smontato è una menata... devi fare anche spurgo freni, sostituire i cavi...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio
E scaldare un po’ col phon da carrozzieri, come è consuetudine, l’hai fatto?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
ieri bel giretto con amici di fuori Firenze. li ho portati a dare gas su morello!

cuscinetti tutto ok!

ho messo anche la loctite sulla forca per vedere se anche quella contribuiva a fare qualche scricchiolio... devo dire che in generale sono notevolmente dimuniti

sicuramente qualcuno è rimasto e vengono dal motore. Però per ora sono pienamente soddisfatto!
 
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