Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
sentito sede giant varese per il bike test ,risposta:
Purtroppo non saremo presenti al Bike Test di Shimano di questo weekend.
Le suggeriamo di visitare periodicamente il nostro sito per rimanere aggiornato sui prossimi bike test che organizzeremo in giro per l'Italia.
si sapeva già, sul sito dello shimano bike test c'è l'elenco degli espositori e Giant non compare, tanto se sono simpatici come quelli che c'erano l'anno scorso è meglio che non ci siano:joy: , oltretutto avevano solo 2 reign per tutta la marasma di persone che c'era
Non ricordo se lo avevo scritto ma sono in attesa delle Galfer Viola per i miei code R discati Braking S3 semiflottanti....
vediamo
mah.... hai mica preso le galfer viola?:joy::joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.583
8.589
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Io le ho messe sulla Reign un paio di mesi fa. Risolti tutti i problemi surriscaldamento e conseguente sferragliamento del disco anteriore. Frenata potente e modulabile. E durano anche
 
  • Like
Reactions: sideman

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
58
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Salve a tutti scrivo un aggiornamento in merito al problema di rumori zona movimento centrale /motore ( in un mio precedente post ho pubblicato un video a riguardo)della mia trance e sx+1 maggio 2019 ( quindi in garanzia) con circa 2000km all attivo ed una manutenzione accurata eseguita ad ogni uscita .Recatomi presso L officina di un noto rivenditore della mia zona , testata la bici , il meccanico mi ha diagnosticato un problema già noto e ricorrente sulle sx1 in particolare , ovvero la necessità di lubrificazione accurata di tutta la zona centrale pedali guarnitura e motore , a tal proposito mi ha invitato a portare la bici per sottoporla ad uno smontaggio competo di tutto il corpo centrale e del motore per effettuare la lubrificazione accurata e con lubrificanti specifici . Per qs operazione dovrà cspovolgere la bici con un attrezzo di sostegno apposito ed eseguire L operazione giudicata delicata e laboriosa. A dire il vero non salto dalla gioia per il fatto di dover eseguire un intervento così drastico su una bici così nuova , ed essendo io stesso un tecnico operante in un settore diverso ho L incubo che smontando e rimontando non si ritorni mai alla situazione del montaggio di fabbrica con il giusto posizionamento di tutti i componenti e le relative coppie di serraggio ed e propio qs dubbio che quasi mi spingerebbe a lasciare tutto com e tenendomi il rumore , ma col timore che qs possa peggiorare o peggio fare danni maggiori.
Inoltre non ho ben compreso L eventuale esborso economico per qs operazione oppure se viene riconosciuta come garanziaSarei comunque felice se qualcuno volesse esprimere la propria opinione in merito o condividere la sua esperienza di una problematica similare o di un intervento di smont e rimont fatto in prima persona .
A seguito dell intervento vi aggiornerò dell esito certo di poter essere utile a qualcun altro che riscontrasse L anomalia.
Un saluto a tutti
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Uhm, a parte il fatto che dopo 2 anni hai solo 2000km ti faccio i complimenti, io nello stesso periodo ne ho 7400:eek: e i rumori di scricchiolio li ho da un'anno a questa parte
Detto ciò non credo che il lavoro ti sia riconosciuto in garanzia, però lo spero per te, se fosse una cosa "riconosciuta" sarebbe stato meglio se Giant avesse fatto una politica di richiamo, ma purtroppo come spesso detto il post vendita di Giant lascia letterelmente a desiderare.
Il lavoro che ti farà il conce sarà quello di svitare le 4 viti che tengono il motore, lubrificarle o ingrassarle e rimetterle.
Non credo proprio vada ad intervenire sul movimento centrale in quanto fà parte del motore, e siccome non sò quanto possano metterci mano la vedo dura che intervengano su quello.
Per quanto mi riguarda, visto che la mia SX ha fatto i 2 anni lo scorso 22 settembre me la tengo così, tanto ho già lubrificato le 4 viti che tengono il motore ma il rumore permane.
Prima di portarla chiedi che ti venga specificato se devi pagare o passa in garanzia e poi facci sapere
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Mah guarda il mio video qualche post sopra e senti il click clack a ogni pedalata. Il rivenditore ufficiale mi ha già ingrassato tutti I perni ma non ha smontato ne più ne meno che il motore dal telaio. Ora è da un altro rivenditore già da due settimane...mi girano a mille...bici con 550km
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.583
8.589
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io montata da due settimane, ma causa caduta non sono più riuscito a provarla
Non capisco
La
Batteria da nuova dorme nel senso che è come morta questo per poterla stoccare senza problemi. Però sono 3 ora che è a caricare ma non da segni di vita la bike non si accende.
Chiedo a chi ha avuto esperienza con batteria nuova
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Non capisco
La
Batteria da nuova dorme nel senso che è come morta questo per poterla stoccare senza problemi. Però sono 3 ora che è a caricare ma non da segni di vita la bike non si accende.
Chiedo a chi ha avuto esperienza con batteria nuova
Io l'ho lasciata in carica tutta la notte e dopo montata tutto ok. Ma non sono ancora uscito in quanto ho due costole incrinate ed ematoma alla gamba dopo un bel volo due settimane fa 20200926_164218.jpg