Dunque, parlando di cose serie

oggi mi è arrivato il ridecontrol ANT+

quindi già che avevo in programma il mio solito giro del martedì, smonto al volo quello vecchio e installo il nuovo
premo accensione e già li si accende, per cui direi ottimo!!!
Accendo il mio fido
garmin edge 1000 explore e faccio la ricerca di nuovi sensori, subito rileva i sensori di cadenza - velocità e potenza!
EVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
prendo la bici di peso , si perchè la tango in cantina, ops ora è di dominio pubblico

vabbè, vi avviso pesa e fare le due rampe di scale si sentono.... by the way....
parto e ...... aspide, aspetta aspetta, devo ritunizzare il motore, prendo dal marsupio il fido apple ipPone 5 e .... avvio la app 1.2 ........
no dico.... avvio l'appp ..... APPPPPPP.....APPPOSTO SONO!!! la app non riconosce la bike

Prendo il Samsung con l'ultima versione dell'app.......avvio l'app e ... tadààààààààààà , vede subito malamente la bici (la riconosce come front

) però..... non mi fà fare il tuning!!!!! e che pizza!
Vabeh, voglio pedalare lo stesso e siccome tra il cambio del ride e le app che non appano mi dico, va beh dai , tra poco esce quella nuova, mo pedala (come dice ultimamente strava

) al limite farò meno fatica.
Finalmente parto, sul garmin avevo messo in un campo il livello della batteria, avendo l'eco al 100% mi son detto , vediamo come và, dopo 3 km ero già al 97%

beh se la matematica non è un 'opinione ho 100km di autonomia

ma poi .....
si spegne il primo led , che corrisponde ad un 20% di batteria, ma sul garmin mi dice che ho ancora il 90%, qualche cosa non quadra
Continuo il giro, e .... aspetta n'attimo, riapro l'appp 1.4.e qcosa , e magicamente rtiesco a fare il tuning, quindi i primi 3 livelli li rimetto al minimo e riparto.
Arrivo a casa e faccio il check dall'appppp
decisamente qcosa non và

Stavo usando la batteria da 625, la prox volta uscirò con quella da 500
Devo dire che i led del ride fino ad oggi li ho considerati sempre precisi e facendo sempre un conto approssimativo il reisduo era uniformato ai led di stato della batteria stessa, quindi credo che l'invio dei dati al garmin è di molto sfalsato.
Chi ha un gramin collegato all'ANT ha già notato differenze sul residuo batteria?
Per il resto dei dati mi piace che ho anche la potenza riportata su connect in forma di grafico.
Ho anche messo ebike field , ma oltre ad avrmi bloccato il garmin durantre il giro non mi dà nessun dato, oltretutto non sembra essere installato su garmin