Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Sarei orientato a l'acquisto della trance :
sono un neofita delle mtb , il mio uso sarà principalmente trail in montagna e no discesa da scavezzacollo....
A livello di componentisca come vi sembra ....ottima o da implementare.....se poi fanno ancora lo sconto del 20%
del bike festival
La Trance è una ottima MTB all mountain generalmente venduta ad un ottimo prezzo in relazione al montaggio.
Se non sei un amante delle discese potresti anche valutare la Stance

Detto questo, quello è un sito spagnolo, in Itaia ancora non sono usciti i 2021 e non è detto che quella configurazione esca, la E+1 sia nel 2019 che nel 2020 in Italia non la hanno importata
 

akira1992

Ebiker novello
30 Agosto 2020
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Giant Trance e2 2020
Avete consigli per migliorare l'impianto frenante della e2 2020? Alla prima uscita ho già cotto il disco posteriore. Stavo valutando i dischi hope flottanti, ma da 203mm sembrano introvabili trovo solo i 200mm, possono andare bene ugualmente così com'è o cambiando i distanziali? Grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Sesto Fiorentino
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Varie...
Avete consigli per migliorare l'impianto frenante della e2 2020? Alla prima uscita ho già cotto il disco posteriore. Stavo valutando i dischi hope flottanti, ma da 203mm sembrano introvabili trovo solo i 200mm, possono andare bene ugualmente così com'è o cambiando i distanziali? Grazie

prima di tutto ci sarebbe da capire il motivo perchè hai cotto i freni... in genere è perchè si frena troppo o si frena male. che dischi monti di serie?
 
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akira1992

Ebiker novello
30 Agosto 2020
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Giant Trance e2 2020
prima di tutto ci sarebbe da capire il motivo perchè hai cotto i freni... in genere è perchè si frena troppo o si frena male. che dischi monti di serie?
Probabilmente la discesa ripida molto lunga con curve me li ha fatti surriscaldare, non sono stato con il freno premuto per tutto il tempo. Di serie monta
Shimano BR-MT520, 4-piston, hydraulic disc, 203mm
con i dischi originali
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
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MonzaBrianza
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Giant Reing E+2
scusate ancora, siccome ho preso un colpo al cambio e ho piegato il forcellino , dove ho già chiesto info, dovrei cambiare anche la gabbia interna del cambio , ma non capisco se quella originale che monta xt a gabbia media o lunga
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
puoi provare gli RT86 oppure mettere degli ottimi Braking... il flottante in ottica bike non serve a niente
Buonasera
Gli RT 86 non sono male ma si consumano in fretta e purtroppo se li scaldi tendono a deformarsi...io li ho usati e sostituiti coi formula Cura4 che a mio avviso sono migliori
Riporto solo la mia esperienza...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Tortona
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Dunque, parlando di cose serie:eek::D oggi mi è arrivato il ridecontrol ANT+:scream:
quindi già che avevo in programma il mio solito giro del martedì, smonto al volo quello vecchio e installo il nuovo
premo accensione e già li si accende, per cui direi ottimo!!!
Accendo il mio fido garmin edge 1000 explore e faccio la ricerca di nuovi sensori, subito rileva i sensori di cadenza - velocità e potenza!
EVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
prendo la bici di peso , si perchè la tango in cantina, ops ora è di dominio pubblico:rolleyes: vabbè, vi avviso pesa e fare le due rampe di scale si sentono.... by the way....
parto e ...... aspide, aspetta aspetta, devo ritunizzare il motore, prendo dal marsupio il fido apple ipPone 5 e .... avvio la app 1.2 ........
no dico.... avvio l'appp ..... APPPPPPP.....APPPOSTO SONO!!! la app non riconosce la bike :mad::mad::mad::mad:
Prendo il Samsung con l'ultima versione dell'app.......avvio l'app e ... tadààààààààààà , vede subito malamente la bici (la riconosce come front:triumph:) però..... non mi fà fare il tuning!!!!! e che pizza!
Vabeh, voglio pedalare lo stesso e siccome tra il cambio del ride e le app che non appano mi dico, va beh dai , tra poco esce quella nuova, mo pedala (come dice ultimamente stravao_O) al limite farò meno fatica.
Finalmente parto, sul garmin avevo messo in un campo il livello della batteria, avendo l'eco al 100% mi son detto , vediamo come và, dopo 3 km ero già al 97% :neutral: beh se la matematica non è un 'opinione ho 100km di autonomia:p
ma poi .....
Garmin (2)_resize.jpg
si spegne il primo led , che corrisponde ad un 20% di batteria, ma sul garmin mi dice che ho ancora il 90%, qualche cosa non quadra
Continuo il giro, e .... aspetta n'attimo, riapro l'appp 1.4.e qcosa , e magicamente rtiesco a fare il tuning, quindi i primi 3 livelli li rimetto al minimo e riparto.
Arrivo a casa e faccio il check dall'appppp
garmin(3)_resize.jpg
decisamente qcosa non và:joy:
Stavo usando la batteria da 625, la prox volta uscirò con quella da 500
Devo dire che i led del ride fino ad oggi li ho considerati sempre precisi e facendo sempre un conto approssimativo il reisduo era uniformato ai led di stato della batteria stessa, quindi credo che l'invio dei dati al garmin è di molto sfalsato.
Chi ha un gramin collegato all'ANT ha già notato differenze sul residuo batteria?
Per il resto dei dati mi piace che ho anche la potenza riportata su connect in forma di grafico.
Ho anche messo ebike field , ma oltre ad avrmi bloccato il garmin durantre il giro non mi dà nessun dato, oltretutto non sembra essere installato su garmin