Bici provata oggi in un giretto di 30 km facile facile, strade bianche e qualche collina erbosa con un paio di salite al 8% ..
Vi posto le mie prime impressioni da profano, confrontando passo passo la nuova arrivata (Trance E0+ pro 2019) rispetto alla Whiste B-rush SL 2018( tutta FOX) :
-bici piu` "nervosa" e veloce nei cambi ma e` diversa la gommatura , 2.6 per Giant 2.8 per Whistle
- motore con piu`tiro in basso proprio come speravo con consumi che sembrano essere inferiori
-sospensioni leggermente piu` performanti almeno nelle disconnessioni in rapida sequenza, ( ad es solchi dei cingoli dei trattori) con Whistle ci sono vibrazioni agli avambracci mentre col Giant sono praticamente assenti.
- posizione in sella, decisamente piu` caricata in avanti su Giant, piu` scarica e riposante ( per me ) su Whistle
-freni praticamente equivalenti, forse piu` pronti sulla Whistle probabilmente perche sulla Giant i dischi son quasi alla fine..Da notare che sulla Whistle ho montato i Shimano XT 8120 4 pistoni con dischi SM-RT81
Nel complesso sono molto soddisfatto , soprattutto per motore e sospensioni, devo rivedere la posizione in sella e vorrei trovare un modo ( se esiste) per alzare di un paio di cm il manubrio mantenendolo alla attuale distanza o se possibile addirittura avvicinandolo a me..
Devo sostituire i dischi e vorrei un po` di vostri suggerimenti :
Rimetto gli originali shimano SM-RT 86 che costicchiano o i
formula cura o..... cosa?