Io mi sono trovato bene la prima uscita, dopo mi è scesa molto come feeling. Non riesco a capire cosa e dove sbaglio nei setting o se è già al limite per me.Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka.
Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.
Ho un pregio o difetto (non ho capito ancora) che è quello di sentire molto quello che la forcella trasmette alle braccia, ai polsi e alla testa. Come in moto se non sono a posto tiro i remi in barca e non do il massimo.
Le sensazioni nelle uscite successive alla prima sono state quelle di averla molto frenata in ritorno, ho provato a controllare il registro ma sono quasi al limite, diciamo che mancano 2-3 click. Ho provato a sgonfiarla ma mi scappa via ed è meno precisa, ho provato a sgonfiare un pochino la gomma e pareva migliorata ma sempre instabile. E' diventata anche molto rumorosa.
Sono tornato a casa e ho sgonfiato tutto, caricato a 0,5 e pompato, caricato a 1 e pompato, caricato a 1,5 e pompato. Prossima uscita vedo come si comporta. Fatto stesso trattamento al posteriore.