Giant E-Reign 2020

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
40
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Ieri primo volo con la reign, ebbenesì, ho sfidato la gravità e la gravità ha vinto...

in realtà in una zona semplicissima, un tornantone ampio su una pietraia poco pendente, dove stanno abbattendo degli alberi con una ruspa che ha smosso il terreno, ero stanco e distratto, ho messo la ruota davanti in un canalone... la bici si è fermata, essendo l' inerzia proporzionale alla massa, e avendo una massa piuttosto importante... lascio immaginare la traiettoria quasi balistica che ho intrapreso e l' atterraggio morbido sulle rocce...

La bici non si è fatta nulla, e quando dico nulla intendo assolutamente nulla... arrivato a casa la ho soffiata, e non ha un segno...

Io nonostante guanti a dita lunghe, ginocchiere, gomitiere, casco integrale mi sono piantato un sasso in una mano e mi sono preso una botta sul ginocchio (la ginocchiera si è girata e bye bye fiorellino...)...

Questo per dire che, non comprate i guanti della decathlon, si strappano troppo facilmente e non proteggono nulla, e che per la prima volta ieri ho finito la batteria... arrivato a casa con luce arancio lampeggiante... 42 km con 1100 dsl con assistenza medio alta (da tre a 5 pallette)... e peso come un facocero obeso :D

• Like
Reactions: VeMa

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
PS che zona sei?
Cuneo
L'ho appena presa. Il prezzo è 449. E' un prezzo promozionale imposto da Giant che non credo proprio faccia gravare le spese di spedizione sul venditore.
Venderla a 499 non è corretto.

Ecco ora scopro che l'offerta era 449 e non 450, il mio conce si è intascato un euro!!! :mad::p

Comunque l'offerta è si legata agli acquisti 2020, però il concessionario ha libertà diciamo di fare degli aggiustamenti dal punto di vista burocratico con Giant.
In pratica, se ha venduto molto nel 2020, ha un margine per ordinare alcune batterie anche per i clienti del 2019 facendole passare come 2020. Il giochino smetterebbe di funzionare qualora tutti i clienti 2020 volessero la batteria da 625, ma non è molto probabile.
Quindi alla fine ci sta che alcuni concessionari non vogliano vendere le batterie ai clienti 2019, ogni venditore evidentemente si fà i suoi calcoli...

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Ieri primo volo con la reign, ebbenesì, ho sfidato la gravità e la gravità ha vinto...

in realtà in una zona semplicissima, un tornantone ampio su una pietraia poco pendente, dove stanno abbattendo degli alberi con una ruspa che ha smosso il terreno, ero stanco e distratto, ho messo la ruota davanti in un canalone... la bici si è fermata, essendo l' inerzia proporzionale alla massa, e avendo una massa piuttosto importante... lascio immaginare la traiettoria quasi balistica che ho intrapreso e l' atterraggio morbido sulle rocce...

La bici non si è fatta nulla, e quando dico nulla intendo assolutamente nulla... arrivato a casa la ho soffiata, e non ha un segno...

Io nonostante guanti a dita lunghe, ginocchiere, gomitiere, casco integrale mi sono piantato un sasso in una mano e mi sono preso una botta sul ginocchio (la ginocchiera si è girata e bye bye fiorellino...)...

Questo per dire che, non comprate i guanti della decathlon, si strappano troppo facilmente e non proteggono nulla, e che per la prima volta ieri ho finito la batteria... arrivato a casa con luce arancio lampeggiante... 42 km con 1100 dsl con assistenza medio alta (da tre a 5 pallette)... e peso come un facocero obeso :D
io ho guanti 100%... buoni, anzi ottimi... ma non esiste al mondo un guanto che protegga la mano, a meno di usare guanti da moto, ma comunque se prendi la botta puoi fratturarti, esperienza personale, caduta a febbraio 2020 frattura del mignolo (e gomito tra l'altro)

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.668
1.710
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quel giorno è stato fatale... :):):)
Non ho problemi a dirlo.... mi sono stancato di fare fatica, certo che non è la stessa cosa comunque....
Però mi sto divertendo fra 2 giorni fa un mese e ho fatto 650 km e 37000 m+.... :):):)
Pensa a quando scoprirai il piacere di usare i livelli di assistenza piu alti senza vergognarti!!!!

• Like
Reactions: AlfreDoss

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Come ho detto qualche post fa, ho preso la batteria da 625 e ho ordinato la cover. Mi hanno appena confermato dal negozio che per la Reign arriva dello stesso colore della bicicletta. Speriamo.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quel giorno è stato fatale... :):):)
Non ho problemi a dirlo.... mi sono stancato di fare fatica, certo che non è la stessa cosa comunque....
Però mi sto divertendo fra 2 giorni fa un mese e ho fatto 650 km e 37000 m+.... :):):)
Una risposta del genere ti costerà una decina delle tue birre artigianali a testa a me e a @sideman :) :)
Buon divertimento col nuovo mezzo;)

• Like
Reactions: sideman and Barons

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
52
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO

Mi sa che allora sei in linea con i miei consumi e che il peso la fa da padrona........ io sono sui 100 vestito.

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Buongiorno a tutti, io ho acquistato le 625, e ho aggiornato tutto da rivenditore , premetto che la cover battery non mi è ancora arrivata ( arriverà solo di colore nero ) quindi ho dovuto sostituire la cover originale dalla 500 alla 625 molto facile da fare ora attendo l'altra cover. Montata la 625 e aggiornato il tutto devo dire che la bici è migliorata sensibilmente l'intervento del motore e più fluido e la pedalata di conseguenza e più morbida, l'attacco degli ostacoli in salita diviene più morbido e questo aiuta molto ad avere una pedalata costante e quindi a passare sugli ostacoli in modo efficace. Ho dovuto sostituire il controller perchè facendo i salti si è rotto il piccolo perno che fa da cerniera per posizionarlo al manubrio ( ma non potevano farli un pò piu grandi e robusti questi perni ) ( Per me non è la prima Giant che ho avuto ma l'impressione generale è che sembrano sempre poco testate hanno sempre qualche magagna che a ben vedere basterebbe poco per far si di non avere questi inconvenienti che a mio avviso minano l'idea di qualità del marchio) tolto questo ottima bike si mangia salite e discese ( Cambiati i dischi con gli ICE ) e il cambio a dodici velocità è da manuale , funziona bene , le cambiate sono sempre puntuali e precise e il rumore è veramente poco, bene gli ammortizzatori, male la tenuta della verniciatura ( io ho dovuto proteggere il telaio con la guaina trasparente ) è veramente scarsa questo sembra essere un difetto congenito di tutte le Giant ( si vede che usano uno strato sottile, troppo sottile di vernice). La sospensione maestro e veramente efficace ma al contempo trovo sempre un retrotreno un pò nervosetto, comunque l'aderenza al terreno è garantita e in quanto a tenuta e grip è tutto ok solo un po meno su fondi con ghiaia. Un saluto a tutti e buone pedalate con le ns. Giant Reign Vedi l'allegato 32075 Vedi l'allegato 32075 :)
Puoi dirmi che borraccia è..quelle che ho io toccano il telaio...un link al prodotto sarebbe gradito

• Like
Reactions: VeMa

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
52
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Non so se è capitato anche a voi, dopo una ventina di uscite ho dovuto serrare le viti del disco posteriore e anteriore. Erano tutte allentate. Per caso qualcuno di voi ha usato il frenafiletti? Avevo intenzione di mettere quello rosso.
Ciao.

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Non so se è capitato anche a voi, dopo una ventina di uscite ho dovuto serrare le viti del disco posteriore e anteriore. Erano tutte allentate. Per caso qualcuno di voi ha usato il frenafiletti? Avevo intenzione di mettere quello rosso.
Ciao.
Le originali già lo hanno quello blu..
No, io appena presa le ho messe in titanio perché le avevo li ma senza frenafiletti e mai avuto problemi..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.555
8.575
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao.

Sui Centerline di serie no, nessun problema, poi ora ho montato i Braking S3 e le viti arrivano già col frenafiletti blu ...

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
52
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Io non le ho smontate per vedere se c'era il frenafiletti. Erano però allentate tutte e 6 sia davanti che dietro. Riuscivo a muovere il disco con le mani.
Stasera smonto e verifico se c'era o meno il frenafiletti ma in ogni caso ne rimetto una goccia per sicurezza.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.555
8.575
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non le ho smontate per vedere se c'era il frenafiletti. Erano però allentate tutte e 6 sia davanti che dietro. Riuscivo a muovere il disco con le mani.
Stasera smonto e verifico se c'era o meno il frenafiletti ma in ogni caso ne rimetto una goccia per sicurezza.
mi raccomando avvita con la corretta sequenza....