Giant E-Reign 2020

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
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Imola
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SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Io ho gli XT (Reign e+1) e vanno benissimo ma in discese lunghissime l'anteriore, forse a causa del surriscaldamento, tende un po' a sferragliare. ..succede in fase di rilascio, cioè in quella fase in cui si allenta leggermente la presa.
Qualcuno ha lo stesso problema? Chissà se risolverei mettendo i braking
Anche i miei tendono a scaldarsi e poi fanno sempre un casino pazzesco, sopratutto l'anteriore.
Ho comprato i dischi Shimano Deore XT SM-RT86, ora li monto e spero migliori un po'.
 
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Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
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SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.
 

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Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.

Io con la forca della 2 mi trovo bene, soprattutto la trovo molto piacevomente scorrevole. Considera che la sto tenendo anche io sgonfietta, e piuttosto aperta sul ritorno (fast).

Ok non è una factory (dalla quale per la mia esperienza si discosta come velocità e precisione di risposta, la avevo sulla full e+ che avevo prima) ma non va affatto male...

La hai fatta revisionare da un meccanico generico o da uno che si occupa di sospensioni?
 

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Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2
Anche i miei tendono a scaldarsi e poi fanno sempre un casino pazzesco, sopratutto l'anteriore.
Ho comprato i dischi Shimano Deore XT SM-RT86, ora li monto e spero migliori un po'.

Dopo la terza frenata a velocità sostenuta mi sentono in tutta la provincia per le urla che fanno i freni :D

Provato lo stesso impianto ma con i dischi formula su una specialized e sono decisamente più reattivi e costanti nella risposta.
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
Io ho ordinato le pastiglie semimetalliche per provarle al posteriore... dopo discese impegnative a livello di frenata il posteriore lo sento un po spugnoso...

Per la forcella io la capovolgo ogni tanto x 10 min proprio per inumidito le spugnette. So dovrebbe fare su tutte le forche
 

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
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Reign e+1
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.
Prova a togliere un token,e metti a 90 psi
 

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Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2
Io ho ordinato le pastiglie semimetalliche per provarle al posteriore... dopo discese impegnative a livello di frenata il posteriore lo sento un po spugnoso...

Per la forcella io la capovolgo ogni tanto x 10 min proprio per inumidito le spugnette. So dovrebbe fare su tutte le forche

La mia montava semimetalliche di fabbrica, ho preso quelle al carbonio e ceramiche... dovrebbero temere meno il surriscaldamento...
 

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Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2
Teoricamente da uno che faceva tecnico sul campo per la marzocchi alle gare...

A me quando un tecnico di sospensioni rogna da la sensazione che voglia vendere... così...

Bho io mi rendo conto che sento la differenza tra una sospensione e l' altra solo se mi ci concentro... tra la mia barbosissima fox rythm la factory che avevo prima, la reba che avevo prima ancora, per valutare la forcella devo concentrarmi forte sulla sensazione... e poi vedo un sasso bagnato mi allago il fondello in via preventiva e mi dimentico anche di averla una forcella!!!
 
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Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
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Milano
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Risulta anche a voi che la batteria in promozione per la giant è solo quando acquisti la bici nuova e non successivamente? Grazie ciao