Intanto ringrazio tutti per le vostre esperienze e consigli vari.
La notte porterà consiglio
La notte porterà consiglio
[emoji23] [emoji23] [emoji23] ti confermo che la race ha il sunrace!! Ma mettere una corona più piccola davanti ?? O dico una minchiata !! ?Bene, allora sono sempre più confuso: freni Magura o Saint? Gruppo corone 11-46 o 11-50?..........
[emoji23] [emoji23] [emoji23] ti confermo che la race ha il sunrace!! Ma mettere una corona più piccola davanti ?? O dico una minchiata !! ?
Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
Ok come nn detto [emoji16]No, davanti la Integra monta già il 32. Una corona più piccola la terrebbe anche ma la catena andrebbe troppo vicina al forcellone.
e devi mettere la vite, che regola l'inclinazione della gabbia sul forcellino, più lunga.Ok, quindi se decido per 11-50 sul mio GX dovrei mettere per sicurezza di funzionamento la gabbia Garbaruk....
Per 11-46 sufficiente un numero giusto di maglie.
e devi mettere la vite, che regola l'inclinazione della gabbia sul forcellino, più lunga.
Comunque con 11/46 ci fai tutto, fidati.
Allora, io ho la xf1 180
Corona 32
Pacco sunrace 11-46
Cambio Gx 11v. Typ 2.1 con gabbia lunga 75mm. (Interasse tra le due rotelline)
E funziona tutto egregiamente.
La lunghezza della catena non la so. Pomeriggio se ho due minuti vi conto le maglie![]()
la vite bella lunga serve per regolare l'inclinazione del cambio per salire sul rapporto più grande , metti il penultimo rapporto e guarda che il lamierino della rotellina , salendo sull'ultimo , non urti il pignone . avvitando la vite si distanzia e il corpo superiore del cambio si verticalizza . devi lasciare 3-5 mm li luce . sicuramente lo sai ma a volte dalle tue risposte ho dei dubbi
Vuol dire tanto anche l'utilizzo dell' idropulitrice quando si lava la bici. Questo l ho constatato con le varie bici e notavo che l'usura dovuta all'acqua all'interno del corpetto va a rovinare il grasso al litio che provoca così con il tempo un'usura maggiore delle molle e i perni. Oltretutto i cuscinetti anche se "stagni" non sono a prova di idropulitrice.uffa oggi ho tritato per la seconda volta il mozzo della ruota dietro , ho cominciato a sentire sinistri cigolii e il corpetto pignoni ha cominciato a ballare , si è tritato il cuscinetto . cambio tutto e raggerò di nuovo la ruota . la nostra bici ha troppa potenza
Si, lo fanno tutti i motori. Anche quello delle autoVolevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevouna conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Non è vero.Si, lo fanno tutti i motori. Anche quello delle auto
Vuol dire che sei fuori giri. Se si pedala ad una frequenza elevata (mi sembra oltre le 100 rpm) il motore assiste una trasmissione a cui non riesce a stare dietro. Quindi o abbassi la frequenza di pedalata o metti un rapporto più duro
Lo fa anche il mio, ma all'inizio era molto meno adesso è aumentato. Lo senti solo un salita con rapporti corti e non necessariamente cadenza pedalata alta. Se tengo assistenza al 1 livello non lo senti ma al 2 e 3 livello lo senti molto. All'inizio non lo avevo notato ma non facevo tanti sterrati e salivo in 1 livello, Adesso salgo con gente veloce e devo per forza salire con 2 livello e si sente tanto. Sembra come se il motore per assistenza alta vada fuori giri. La kenevo provata anche io non lo fa, ma è vero che la app di Blevo o Zeuss modulano assistenza del motore in base a quanto spingi sul pedale, ed è probabile sia per questo che non vada fuori giriVolevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevouna conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Scusami avevo saltato passaggio. Faccio tutto io, ho il mio regno (box) con un po' di attrezzatura. Se hai bisogno chiamami pure, siamo vicini[emoji6]per queste modifiche, se no le fai Te, mi indichi dove Ti appoggi? anche in privato.