Io mi trovo benissimo con il GX a 11v e prossimamente metterò un Sunrace posteriore 11-46, dopo aver tritato tutto.
Ho paura di esagerare con 11-50.
Io mi trovo benissimo con il GX a 11v e prossimamente metterò un Sunrace posteriore 11-46, dopo aver tritato tutto.
Io l'avevo messo subito, mi trovo molto bene per strappi su scassato con pendenze oltre 25%. Sali piano senza dover spingere come un dannato e salti facilmente sassi e altro. Con GX11 ho dovuto cambiare anche la gabbia altrimenti la catena restava corta con escursione del carro posteriore. Con gabbia Garbaruk funziona come un orologioIo mi trovo benissimo con il GX a 11v e prossimamente metterò un Sunrace posteriore 11-46, dopo aver tritato tutto.
Io l'avevo messo subito, mi trovo molto bene per strappi su scassato con pendenze oltre 25%. Sali piano senza dover spingere come un dannato e salti facilmente sassi e altro. Con GX11 ho dovuto cambiare anche la gabbia altrimenti la catena restava corta con escursione del carro posteriore. Con gabbia Garbaruk funziona come un orologio
Io l'avevo messo subito, mi trovo molto bene per strappi su scassato con pendenze oltre 25%. Sali piano senza dover spingere come un dannato e salti facilmente sassi e altro. Con GX11 ho dovuto cambiare anche la gabbia altrimenti la catena restava corta con escursione del carro posteriore. Con gabbia Garbaruk funziona come un orologio
Bella poi con la scritta giallaOggi ho trovato un po' di tempo per un'altro upgrade a me necessario.
Montata molla nukeproff 375x3.00 al posto della originale 450.
Ora il sag è del 20%.
Potevo montare anche la 350 o 325! Ma questa l'ho trovata sul mercatino del forum marrone a 40€ spedita.
La originale pesa 510gr. , questa 380gr.
Per la cronaca il montaggio è semplicissimo la molla è uguale all'originale e non occorrono ne spessori ne adattatori.![]()
Ciao per il gx dove, e che mis. hai presoIo l'avevo messo subito, mi trovo molto bene per strappi su scassato con pendenze oltre 25%. Sali piano senza dover spingere come un dannato e salti facilmente sassi e altro. Con GX11 ho dovuto cambiare anche la gabbia altrimenti la catena restava corta con escursione del carro posteriore. Con gabbia Garbaruk funziona come un orologio
Io ho messo questa gabbia, ti assicuro che migliora tanto il funzionamento e permette tutta la corsa del carro posteriore senza che vada in tiro la catena, che ho dovuto allungare a 120 maglie.Ciao per il gx dove, e che mis. hai preso
Vorrei cambiare anche io la gabbia xché col 46 mi rimane un po' corta.
Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
Ti allego fotoIo ho messo questa gabbia, ti assicuro che migliora tanto il funzionamento e permette tutta la corsa del carro posteriore senza che vada in tiro la catena, che ho dovuto allungare a 120 maglie.
Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Io ho messo questa gabbia, ti assicuro che migliora tanto il funzionamento e permette tutta la corsa del carro posteriore senza che vada in tiro la catena, che ho dovuto allungare a 120 maglie.
Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Secondo me fai prima.Quindi volendo si può anche non acquistare il Garbaruk, tenere la gabbia originale e mettere solo una catena più lunga, che comunque io devo cambiare...
Oggi ho provato gli zee su una kenevo e devo dire che non sono niente male. Manutenzione facile e costo contenuto.Bene, allora sono sempre più confuso: freni Magura o Saint? Gruppo corone 11-46 o 11-50?..........
Bene, allora sono sempre più confuso: freni Magura o Saint? Gruppo corone 11-46 o 11-50?..........
[/QUOTE
Non puoi solo allungare la catena, ti diventerebbe lunga sull'11. Purtroppo se vuoi mettere 11-50 devi prevedere il cambio della gabbia, le ho provate tutte prima di decidermi all'acquisto. Puoi evitare l'acquisto della gabbia mettendo 11-46, devi solo allungare di un paio di maglie la catena (se non ricordo male). Se non hai una grande esigenza e fino ad oggi sei andato con 11-42, probabilmente ti basta anche 11-46. Con il nostro motore e 46 dietro, scali lo stesso i muri. Io lo avevo messo, lo uso, ma sono sicuro che il 46 sarebbe sufficiente .Quindi volendo si può anche non acquistare il Garbaruk, tenere la gabbia originale e mettere solo una catena più lunga, che comunque io devo cambiare...
Io li ho montati sulla mia Bulls Moster con motore Bafang e batteria da 1k... quindi l'insieme pesuccia ma devo dire che son perfetti mai un problema.Oggi ho provato gli zee su una kenevo e devo dire che non sono niente male. Manutenzione facile e costo contenuto.
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Confermo che io con 11-48 si e no lo avrò usato in 1700km 3 volte scelta fatta xké ero in eco e non volevo usare il trail x paura di mettermi ka bici x cappello da quanto ripide erano le salite.E
Non puoi solo allungare la catena, ti diventerebbe lunga sull'11. Purtroppo se vuoi mettere 11-50 devi prevedere il cambio della gabbia, le ho provate tutte prima di decidermi all'acquisto. Puoi evitare l'acquisto della gabbia mettendo 11-46, devi solo allungare di un paio di maglie la catena (se non ricordo male). Se non hai una grande esigenza e fino ad oggi sei andato con 11-42, probabilmente ti basta anche 11-46. Con il nostro motore e 46 dietro, scali lo stesso i muri. Io lo avevo messo, lo uso, ma sono sicuro che il 46 sarebbe sufficiente .