Intanto ringrazio tutti per le vostre esperienze e consigli vari.
La notte porterà consiglio
La notte porterà consiglio
[emoji23] [emoji23] [emoji23] ti confermo che la race ha il sunrace!! Ma mettere una corona più piccola davanti ?? O dico una minchiata !! ?Bene, allora sono sempre più confuso: freni Magura o Saint? Gruppo corone 11-46 o 11-50?..........
[emoji23] [emoji23] [emoji23] ti confermo che la race ha il sunrace!! Ma mettere una corona più piccola davanti ?? O dico una minchiata !! ?
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Ok come nn detto [emoji16]No, davanti la Integra monta già il 32. Una corona più piccola la terrebbe anche ma la catena andrebbe troppo vicina al forcellone.
e devi mettere la vite, che regola l'inclinazione della gabbia sul forcellino, più lunga.Ok, quindi se decido per 11-50 sul mio GX dovrei mettere per sicurezza di funzionamento la gabbia Garbaruk....
Per 11-46 sufficiente un numero giusto di maglie.
e devi mettere la vite, che regola l'inclinazione della gabbia sul forcellino, più lunga.
Comunque con 11/46 ci fai tutto, fidati.
Allora, io ho la xf1 180
Corona 32
Pacco sunrace 11-46
Cambio Gx 11v. Typ 2.1 con gabbia lunga 75mm. (Interasse tra le due rotelline)
E funziona tutto egregiamente.
La lunghezza della catena non la so. Pomeriggio se ho due minuti vi conto le maglie
la vite bella lunga serve per regolare l'inclinazione del cambio per salire sul rapporto più grande , metti il penultimo rapporto e guarda che il lamierino della rotellina , salendo sull'ultimo , non urti il pignone . avvitando la vite si distanzia e il corpo superiore del cambio si verticalizza . devi lasciare 3-5 mm li luce . sicuramente lo sai ma a volte dalle tue risposte ho dei dubbi
Vuol dire tanto anche l'utilizzo dell' idropulitrice quando si lava la bici. Questo l ho constatato con le varie bici e notavo che l'usura dovuta all'acqua all'interno del corpetto va a rovinare il grasso al litio che provoca così con il tempo un'usura maggiore delle molle e i perni. Oltretutto i cuscinetti anche se "stagni" non sono a prova di idropulitrice.uffa oggi ho tritato per la seconda volta il mozzo della ruota dietro , ho cominciato a sentire sinistri cigolii e il corpetto pignoni ha cominciato a ballare , si è tritato il cuscinetto . cambio tutto e raggerò di nuovo la ruota . la nostra bici ha troppa potenza
Si, lo fanno tutti i motori. Anche quello delle autoVolevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevouna conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.
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Non è vero.Si, lo fanno tutti i motori. Anche quello delle auto
Vuol dire che sei fuori giri. Se si pedala ad una frequenza elevata (mi sembra oltre le 100 rpm) il motore assiste una trasmissione a cui non riesce a stare dietro. Quindi o abbassi la frequenza di pedalata o metti un rapporto più duro
Lo fa anche il mio, ma all'inizio era molto meno adesso è aumentato. Lo senti solo un salita con rapporti corti e non necessariamente cadenza pedalata alta. Se tengo assistenza al 1 livello non lo senti ma al 2 e 3 livello lo senti molto. All'inizio non lo avevo notato ma non facevo tanti sterrati e salivo in 1 livello, Adesso salgo con gente veloce e devo per forza salire con 2 livello e si sente tanto. Sembra come se il motore per assistenza alta vada fuori giri. La kenevo provata anche io non lo fa, ma è vero che la app di Blevo o Zeuss modulano assistenza del motore in base a quanto spingi sul pedale, ed è probabile sia per questo che non vada fuori giriVolevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevouna conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.
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Scusami avevo saltato passaggio. Faccio tutto io, ho il mio regno (box) con un po' di attrezzatura. Se hai bisogno chiamami pure, siamo vicini[emoji6]per queste modifiche, se no le fai Te, mi indichi dove Ti appoggi? anche in privato.
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