Sono 3 settimane che anche il mio gracchia sotto sforzo sia a motore acceso che spento. Quando spingo forte, nel momento in cui i pedali scendono gracchia. Ho già provato a controllare il serraggio di ghiera e pedivelle ma il rumore rimane. Io ho anche la variabile dell'o-chain ma non dovrei essere già arrivato al momento del service. Proverò a toglierlo e mi farò un giro di controllo.
Intanto ho scritto a Moustache per sapere come smontare il motore.
Tra circa 300km ho il controllo ufficiale bosch ma il modo negozio, Lario e Bike, purtroppo ha chiuso qualche mese fa.
Qualcuno conosce concessionari Moustache in zona Como, Lecco, Brianza?.... Che non sia Ridewill? Grazie.
la mia gracchia solo in salita e solo dopo un pò che salgo di quota, in pianura niente
sembra che siano le viti di fissaggio del motore, specie quelle della placche sul motore fissate con le viti tork plus
venerdì la porto da un meccanico in zona e ti farò sapere se con questo intervento sistemo il problema
ho già provato anche a smontare pedivelle e pedali ingrassando e stringendo ma non ha portato a niente
anch'io l'ho presa da Lario Bike e purtroppo non c'è più
da quello che ho visto il motore è fissato al telaio (tramite le placche) con due viti a sinistra e due in alto (coperte da gommini), ma non ho visto niente a destra, per questo mi sono deciso a portare la bici da un meccanico (non ha però Moustache, lui mi detto motore Bosch è motore Bosch), venerdì vedremo, sabato ho bisogno la bici per seguire mio figlio al Scenic Trail in Capriasca
da diversi siti in Germania sembra che Bosch non voglia che i meccanici fissino queste viti, ma vogliono che il motore sia inviato a loro per il lavoro !!!!!!! però alcuni non lo sanno e fanno il lavoro ugualmente
Ridewill no, cattiva esperienza ?