Sbrammy
Ebiker pedalantibus
Se proprio devo buttare dei soldi [emoji383]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah si scusa, confondevo la SWorks muscolare alla Levo SWorks!!La Specy in carbonio non esiste. Al momento ci sono solo Moustache, Lapierre e Haibike.
Ancora con sta cosa del kg di meno in salita..............
Ma lo leggete o no che per me il vantaggio del carbonio lo vedo molto più in discesa che in salita su una ebike che ha il motore????????????????
Chi fa modelli in carbo (Moustache, Lapiere e Haibike come detto da Auanagana) ha differenze di prezzo nell'ordine dei 1.000 euro rispetto agli omonimi telai in alluminio.........
E ripeto anche, se vogliamo fare paragoni tra marche diverse, che ci sono casi diversi da quello che citi tu: il top di gamma Mondraker in alu e il top di gamma Moustache in carbo, con montaggi simili, differiscono a listino di 500 euro........
Quindi fare di tutta l'erba un fascio non è corretto........
Oltretutto se poi prendiamo casi come la Levo (forse la ebike più venduta) in alluminio il cui modello top arriva a 9.000 euro e l'intermedio poco sotto al top Moustache in carbonio, onestamente i discorsi che si sentono sull'extra costo del carbonio, lasciano un pò il tempo che trovano.......
Beh è anche una 120, e non mi pare che abbia nemmeno il reggisella telescopico, se poi aggiungi quelle ruote in carbonio, che non so come possano andare (reggere) facendo un certo tipo di fuoristrada, ci sta che pesi cosi poco, ma a quel prezzo quasi quasi ci arriva anche la mia a 18 kg!!Ahahahah minchia regalata.....
Certo che però 17,5 kg......figata.....
Beh è anche una 120, e non mi pare che abbia nemmeno il reggisella telescopico, se poi aggiungi quelle ruote in carbonio, che non so come possano andare (reggere) facendo un certo tipo di fuoristrada, ci sta che pesi cosi poco, ma a quel prezzo quasi quasi ci arriva anche la mia a 18 kg!!![]()
Prezzo totalmente ingiustificato..sono fuori di almeno 5000 euro..![]()
Il mio parere, per una e-mtb:Riprendo un vecchissimo 3d, dormiente da più di tre anni. E' vero che da allora moltissime cose sono cambiate, basta rileggere gli ultimi post inseriti. Non ho mai posseduto una qualsivoglia bici con telaio in carbonio, la domanda pare banale, ma per me non lo è. Voi che avete il telaio in Carbonio, quali pregi e difetti avete riscontrato? La differenza di costi ha un senso (per chi può permetterselo)? Rispetto alla MTB, il peso della Emtb è meno determinante? Le attuali leghe di alluminio sono superiori come robustezza? Il carbonio ''teme'' sassi e urti diretti sulle tubazioni ? Grazie per le vostre opinioni.....
A mio parere, e un po' per esperienza personale, un sasso per ammaccare il telaio deve essere piuttosto grosso. Ho preso dei bei colpi sull'obliquo e cmq con buoni shelter mai avuto problemi. Se hai possibilità prova solo un mtb in alluminio con piega in carbonio, si sente già la differenza sulle braccia perché trasmette meno vibrazioni, con e-bike tutta in carbonio il confort migliora di molto, ( spalle braccia schiena ) provare per credere, e a questo aggiungi le altre qualità . Noleggia o prova, se puoi, un e-bike in carbonio per avvertire la differenza.Riprendo un vecchissimo 3d, dormiente da più di tre anni. E' vero che da allora moltissime cose sono cambiate, basta rileggere gli ultimi post inseriti. Non ho mai posseduto una qualsivoglia bici con telaio in carbonio, la domanda pare banale, ma per me non lo è. Voi che avete il telaio in Carbonio, quali pregi e difetti avete riscontrato? La differenza di costi ha un senso (per chi può permetterselo)? Rispetto alla MTB, il peso della Emtb è meno determinante? Le attuali leghe di alluminio sono superiori come robustezza? Il carbonio ''teme'' sassi e urti diretti sulle tubazioni ? Grazie per le vostre opinioni.....
Sul fatto che il carbonio sia meglio dal punto di vista del comfort, credo che siamo tutti d'accordo.A mio parere, e un po' per esperienza personale, un sasso per ammaccare il telaio deve essere piuttosto grosso. Ho preso dei bei colpi sull'obliquo e cmq con buoni shelter mai avuto problemi. Se hai possibilità prova solo un mtb in alluminio con piega in carbonio, si sente già la differenza sulle braccia perché trasmette meno vibrazioni, con e-bike tutta in carbonio il confort migliora di molto, ( spalle braccia schiena ) provare per credere, e a questo aggiungi le altre qualità . Noleggia o prova, se puoi, un e-bike in carbonio per avvertire la differenza.
Se è un diamante... forse, ma non è neanche detto... il carbonio è per tutta la vita.