devo ricordarmi di recuperare gli scarponi chiodati da montagna del nonno... 
se col rumore scappano è piú rapido. io lo tengo nella maglia e se c'era una sicura l'ho tolta:quello che non mi convince dello spray é la facilità e praticità di uso:
bisogna toglierlo dal fissaggio sul manubrio, togliere sicura, puntare il cane e colpire giusto (cane che si agita ad un metro da te...) tutto questo richiede del tempo, almeno una mano libera e se sei in movimento é a rischio caduta dello spray e caduta del byker... senza contare che in caso di vento rischi che ti ritorni in faccia
il telecomando é fissato a manubrio, schiacci pulsantino et voilà fatto, eventualmente ripeti
Il problema è che intanto che provi a ripetere (con la vana speranza che sia efficace....) ti ha già sbranato un polpaccio....quello che non mi convince dello spray é la facilità e praticità di uso:
bisogna toglierlo dal fissaggio sul manubrio, togliere sicura, puntare il cane e colpire giusto (cane che si agita ad un metro da te...) tutto questo richiede del tempo, almeno una mano libera e se sei in movimento é a rischio caduta dello spray e caduta del byker... senza contare che in caso di vento rischi che ti ritorni in faccia
il telecomando é fissato a manubrio, schiacci pulsantino et voilà fatto, eventualmente ripeti
quindi? che faccio? passo direttamente alla 44 magnum?Il problema è che intanto che provi a ripetere (con la vana speranza che sia efficace....) ti ha già sbranato un polpaccio....
visto il video... c'é rmasto male assai...se col rumore scappano è piú rapido. io lo tengo nella maglia e se c'era una sicura l'ho tolta:
visto il video... c'é rmasto male assai...
hai mica un link su amazon? per capire di cosa si tratta....
grazie per la segnalazione, ma le bombolette spray mi laciano perplesso per l'ergonomia approssimativa che potrebbe, nella conciatazione del momento, farti indirzzare il getto chissà dove... magari anche verso te stesso
Mi è stato regalato questo, non chiedermi se funziona perché grazie a Dio non l'ho mai dovuto usare ma d'altronde è meglio averlo e non usarlo che non averlo proprio nel momento del bisogno... speriamo solamente che nel momento del bisogno funzioni a dovere...
Sprayquindi? che faccio? passo direttamente alla 44 magnum?
in 25 anni di mtb in realtà non ho avuto nessun caso reale...
Per come è conformato il tappo non puoi sbagliare direzione, se c'è vento forte devi fare in modo di essere dalla parte giustale bombolette
grazie per la segnalazione, ma le bombolette spray mi laciano perplesso per l'ergonomia approssimativa che potrebbe, nella conciatazione del momento, farti indirzzare il getto chissà dove... magari anche verso te stesso![]()
Morsicato a novembre, lo avevo scritto su un altro 3d. In mezzo ai boschi, cane di grossa taglia, padrona cerebrolesa del cane presente. Mai fidarsi (dei cani e soprattutto di bipedi idioti)!!!!Una cosa che mi rassicura è che in 4 pagine di thread nessuno è mai stato aggredito fisicamente. A me hanno sempre detto di mettere la bici tra me e l’animale e allontanarsi indietreggiando ma chiaramente se ti trovi davanti un branco diventa difficile. Allo spray non avevo mai pensato, penso che me ne procurerò uno
difficile immaginare di arrivare ad uno scontro fisico con uso della lama...Contro la stupidità canina, che quasi sempre è umana (dei padroni) non c'è rimedio. Pure io ho avuto i miei episodi, di un paio di questi porto ancora i segni e nonostante tutto i cani mi piacciono. Per la difesa ok farsi scudo con la bici ed il peperoncino, finchè funziona, ma quando la situazione si fa davvero brutta resta solo la lama, pur con tutto il dispiacere di questo mondo. Rischiare di avere danni fisici magari anche permanenti per stupidità altrui e rigoroso rispetto delle leggi mi pare francamente eccessivo, poi ognuno faccia le sue scelte.