86,18 km
Distanza
3:51:14
Tempo
22,4 km/h
Velocità media
1.053 m
G. quota
140 W
Potenza media
uno dei ultimi giri fatti in montagna e sono salito al massimo a 118 per pochi minuti.la media era da 95 a 110.
Prima dell’infarto e allenato ,a riposo 55 e la mia soglia FC-max era a 165 ( come da ultimo test sotto sforzo effettuato con assistenza medica e controllo cardio pressorio ) , in pianura a velocità di crociera compresa fra 30-32km/h mai superato i 140 ....( ho 66 anni- kg 77-1,77,
mai fumato- no alcool- tendenzialmente veg - sempre praticato sport ...)
Attualmente a riposo sono sempre fra 52-55 , durante esercizi di recupero in cyclette max 110, devo sottopormi a coronografia di controllo e test cardiaco per poi stabilire le nuove soglie.
L’ebike la vorrei acquistare proprio per farmi supportare in salita e continuare a percorrere gli itinerari che prima facevo agevolmente ( o quasi ) .... se dovessi limitarmi alla sola pianura credo che con la mia attuale potrei tranquillamente continuare restando entro limiti cardiaci ragionevoli .Ovviamente sto parlando di uscite cicloturistiche e non più di uscite in gruppo ...a tutta ..
La Creo é sicuramente una delle proposte più interessanti , costi a parte, ma da quanto leggo e visto nelle varie prove fornisce una assistenza più calibrata e sicuramente piú simile ad una Bdc muscolare che però nel mio caso e per l’utilizzo che ne vorrei fare non é la più indicata
Il mio compagno ha abbinato alla sua OltreXR4 , appropinquandosi ai 70 , una Mustache Dimanche 29.5 da utilizzare per le randonée di più giorni con borse etc...io credo che resterò sulla Cannondale Synapse Neo e in alternativa la BMC APM Alpenchallenge ..
Attendo la riapertura dei cancelli e poi vedrò di concludere anche perché il tempo ....scorre veloce .
Buon 25Aprile e prossime pedalate a tutti
saluti
blackvipergts