dipende dal sito , solo in casco aperto costa circa 90 euroMa xché comprando solo il casco aperto (ammesso di trovarlo senza la sua mentoniera) e tenendo la mentoniera quanto risparmi?
dipende dal sito , solo in casco aperto costa circa 90 euroMa xché comprando solo il casco aperto (ammesso di trovarlo senza la sua mentoniera) e tenendo la mentoniera quanto risparmi?
Ma quello aperto, che nasce così, sei sicuro abbia gli agganci x la mentoniera?dipende dal sito , solo in casco aperto costa circa 90 euro
si ha gli agganci, ma non ha sistema MIPS, nel sito c'è una domanda al riguardo con risposta e confermaMa quello aperto, che nasce così, sei sicuro abbia gli agganci x la mentoniera?
si ha gli agganci, ma non ha sistema MIPS, nel sito c'è una domanda al riguardo con risposta e conferma
https://www.alltricks.it/F-10007-casques/P-569258-casco_bell_super_3_nero_grigio_2021
concordo con la tua deduzione, casco super 3 aperto a buon prezzo ma senza mips sicuramente modelli 3/4 anni fa,Il Super Air è venduto con (versione R) e senza e senza il casco è esattamente uguale
Il Super 3 non sapevo fosse venduto anche senza... può essere che lo fosse molto tempo fa ed è per questo che forse non ha il MIPS... mia deduzione...
vi aggiorno,ciao a tutti,
non so se ne avete già discusso, volevo sapere sul casco Bell super 3r la taglia del casco e della mentoniera deve essere x forza uguale? il salto di una taglia non si aggancia? perchè attualmente ho la M ma mi è leggermente largo, volevo cambiare il casco con una S e magari usare la mentoniera M del vecchio casco, mi sa che non si può fare
vi aggiorno,
ho preso solo il casco taglia S, come da link qui,
https://www.deporvillage.it/casco-bell-super-3-nero-opaco ,
90 euro, e vi confermo che la mentoniera taglia M non si aggancia, ogni misura di casco deve avere la stessa taglia anche la mentoniera, e non è MIPS
dovessi cambiare il mio bell super air r andrei sui leatt enduro, l'ha preso un amico e al tatto sembra fatto molto piu' resistente del bell ed e' bello areato (cosa imprescindibile, perche' senno' andrei a finire a fare leva e metti in salita, cosa che non mi piace fare).Buongiorno a tutti,
riprendo questa discussione sui caschi con mentoniera per un vostro consiglio.
Lo scorsa settimana ahimè sono andato gambe all'aria ed nell'impatto al suolo ho picchiato il testone Per fortuna il mio Bell super 3R, compere la mentoniera hanno fatto il loro dovere salvando i pochi neuroni sani che ancora posseggo come pure la dentatura. Il casco non presenta particolari problemi ma visto il colpo preferisco cambiarlo (anche perché questo è quanto consigliano in caso di cadute)
Il mio dilemma mi butto ancora su di un Bell (ho adocchiato il super DH) oppure cambio e provo una nuova marca?
Mi attira l'Uvex revolt( https://www.uvex-sports.com/en/bike...volt-mips-moss-green-black-matt-4043197360959) casco più leggero e sempre con mentoniera.
Qualcuno del forum lo possiede o avete consigli in merito? Grazie per una vostra risposta.
per questo i caschi vanno provati di persona... non tutti abbiamo la stessa testa.....Il leat non l'ho preso perché lo ha un mio compare ed indossato (abbiamo la stessa misura) non mi ci sono trovato tanto bene.
Buongiorno a tutti,
riprendo questa discussione sui caschi con mentoniera per un vostro consiglio.
Lo scorsa settimana ahimè sono andato gambe all'aria ed nell'impatto al suolo ho picchiato il testone Per fortuna il mio Bell super 3R, compere la mentoniera hanno fatto il loro dovere salvando i pochi neuroni sani che ancora posseggo come pure la dentatura. Il casco non presenta particolari problemi ma visto il colpo preferisco cambiarlo (anche perché questo è quanto consigliano in caso di cadute)
Il mio dilemma mi butto ancora su di un Bell (ho adocchiato il super DH) oppure cambio e provo una nuova marca?
Mi attira l'Uvex revolt( https://www.uvex-sports.com/en/bike...volt-mips-moss-green-black-matt-4043197360959) casco più leggero e sempre con mentoniera.
Qualcuno del forum lo possiede o avete consigli in merito? Grazie per una vostra risposta.
In effetti con il bell mi sono sempre trovato bene e giustamente la logica era il super Air poi ho visto l'Uvex e mi é piaciuto molto. Alla fine mi sa che li comando entrambi e poi decide la mia testa. Come uso faccio un po di tutto dalla semplice gita fuori porta al ciclo alpinismo senza dimenticare(anche se sempre meno) i bike park
a me invece sembra più un Dropframe della Fox (che però non ha la possibilità di mettere la mentoniera)Boh a me questo uvex invece non ispira proprio perchè assomiglia al Giro e copre le orecchie, mi da l'idea di morire dal caldo in estate, poi se sei uno che suda poco ci può stare. Il super Dh l'ho ancora in garage, ma non lo uso mai perchè pesa molto e la differenza è netta anche rispetto al mio attuale Met Parachute Mcr che, se da una parte lo preferisco per leggerezza e ventilazione, dall'altra lo detesto perchè scricchiola continuamente e comunque da l'idea di essere meno robusto del Super DH. Altro pregio del Met è l'estrema facilità di mettere e levare la mentoniera.
Non mi piacciono i leatt per come vestono e non conoscendoli bene non vorrei dirti una fesseria, quindi prova a verificare se sei interessato, ma a memoria mi pare di ricordare che il 4 è certificato DH perchè ha la mentoniera più robusta e per questo è utilizzabile nelle gare, mentre il 2 nodovessi cambiare il mio bell super air r andrei sui leatt enduro, l'ha preso un amico e al tatto sembra fatto molto piu' resistente del bell ed e' bello areato (cosa imprescindibile, perche' senno' andrei a finire a fare leva e metti in salita, cosa che non mi piace fare).
Poi oggi mi hanno fatto notare anche l'offerta per questo:
Ma sinceramente non so di preciso cosa cambia il 2.0 rispetto al 4.0, probabilmente e' di fascia piu' bassa?
Il che ha senso e giustifica la differenza di prezzo tra i 2...Non mi piacciono i leatt per come vestono e non conoscendoli bene non vorrei dirti una fesseria, quindi prova a verificare se sei interessato, ma a memoria mi pare di ricordare che il 4 è certificato DH perchè ha la mentoniera più robusta e per questo è utilizzabile nelle gare, mentre il 2 no