sescot
Ebiker pedalantibus
Ma il Fasthouse cambia solo per il colore? Ne fanno troppi tipi e colori, mi creano solo confusione!
No anche adesivi!!!Ma il Fasthouse cambia solo per il colore? Ne fanno troppi tipi e colori, mi creano solo confusione!
Io ne ho guadagnati di più!!! Lo tolgo solo in camera da letto...lí preferisco non eccedere con la velocitáNo anche adesivi!!!
Per quanto ne so io solo differenza estetica……, ma con il fast guadagni minimo 2/3s sui tuoi tempi medi!!!
certo, casco INDOSSATO SEMPRE è la regola..... ma quando sudo a morte in estate..... a volte "trasgredisco".. ma solo in salita e su strade larghe... ad esempio in bici da strada non faccio un metro senza casco.il casco sarebbe meglio averlo sempre indosso. asfalto non vuol dire che sei al sicuro. detto questo. se hai una aggancio clip credo tu possa semplicemente infilare un gancio dento i passaggi aria della mentoniere a chiudere la clip. oppure dentro alla retina.
io che lo uso quando faccio giri easy tengo sempre il casco indossato e la mentoneira la faccio passare dentro alla cintura del marsupio...
...alla fine anch'io.... BELL SUPER AIR R!
x ora solo una prova "da fermo"
- la taglia M mi va bene... ri-misurandomi la zucca fa 59....saranno i 3 capelli in più...
ci entro perfetto, non balla e la rotella posteriore mi lascia spazio per eventuale sottocasco
- mentoniera removibile/rimontabile in modo semplice e veloce (vediamo se sarà la stessa cosa sui trail quando si è di fretta)
- attacco cinturino CLASSICO a clip plasticosa
- MIPS e SPHERICAL.... speriamo di non doverlo mai collaudare
- colore BIANCO.... scelto apposta... scalda meno in estate.... inserti NERO OPACO.... rimangono i segni delle dita... ma chissene...
- devo ancora provare ad infilare/sfilare gli occhiali (non uso mascherina)
Non rimettevo un "integrale" dai tempi della moto.... vedremo come cambia la visibilità, spero di provarlo il prox weekend!
Vedi l'allegato 49996
Ora devo capire come sistemarlo sullo Zaino... di solito non lo indosso nelle salite di asfalto,
Zaino EVOC 10L con retina esterna... voi come fate? staccate la mentoniera?
bello bianco... dove l'ho comprato il mio bianco non era proprio una opzione.. sara' un colore nuovo.....alla fine anch'io.... BELL SUPER AIR R!
x ora solo una prova "da fermo"
- la taglia M mi va bene... ri-misurandomi la zucca fa 59....saranno i 3 capelli in più...
ci entro perfetto, non balla e la rotella posteriore mi lascia spazio per eventuale sottocasco
- mentoniera removibile/rimontabile in modo semplice e veloce (vediamo se sarà la stessa cosa sui trail quando si è di fretta)
- attacco cinturino CLASSICO a clip plasticosa
- MIPS e SPHERICAL.... speriamo di non doverlo mai collaudare
- colore BIANCO.... scelto apposta... scalda meno in estate.... inserti NERO OPACO.... rimangono i segni delle dita... ma chissene...
- devo ancora provare ad infilare/sfilare gli occhiali (non uso mascherina)
Non rimettevo un "integrale" dai tempi della moto.... vedremo come cambia la visibilità, spero di provarlo il prox weekend!
Vedi l'allegato 49996
Ora devo capire come sistemarlo sullo Zaino... di solito non lo indosso nelle salite di asfalto,
Zaino EVOC 10L con retina esterna... voi come fate? staccate la mentoniera?
L'ho trovato su PROBIKE.bello bianco... dove l'ho comprato il mio bianco non era proprio una opzione.. sara' un colore nuovo..
Non non è tarocco……. xo’, ci sono le edizioni speciali: fasthouse e slowforward.L'ho trovato su PROBIKE.
Proprio per il colore ero pronto a comprare MET.... ma è comparso questo, indicato come modello '22 e nemmeno presente come colorazione sul sito BELL.
Tra sconti vari l'ho pagato poco + di 200€.... probabilmente MET è superiore ma costa quasi 100€ in più...
Sarà tarocco??![]()
![]()
Il mio rosso e' venuto 225... ed e' datato estate 2021.. quindi probabilmente il tuo e' piu' nuovo, il che per un casco e' una cosa ottima!L'ho trovato su PROBIKE.
Proprio per il colore ero pronto a comprare MET.... ma è comparso questo, indicato come modello '22 e nemmeno presente come colorazione sul sito BELL.
Tra sconti vari l'ho pagato poco + di 200€.... probabilmente MET è superiore ma costa quasi 100€ in più...
Sarà tarocco??![]()
![]()
se è stato in confezione al buio e a temperatura normale cambia veramente poco, anzi nienteIl mio rosso e' venuto 225... ed e' datato estate 2021.. quindi probabilmente il tuo e' piu' nuovo, il che per un casco e' una cosa ottima!
si lo so che in magazzino e tenuti per bene i caschi possono stare bene anche per un paio di anni...ma averlo piu' "fresco" e' certezza che e' stato conservato per poco tempo. Non sai mai come questi negozi tengono la merce nel corso del tempo!se è stato in confezione al buio e a temperatura normale cambia veramente poco, anzi niente
altro che un paio di anni, non sono mica pneumatici...si lo so che in magazzino e tenuti per bene i caschi possono stare bene anche per un paio di anni...ma averlo piu' "fresco" e' certezza che e' stato conservato per poco tempo. Non sai mai come questi negozi tengono la merce nel corso del tempo!
veramente la cosa e' molto piu' seria che con i pneumatici.altro che un paio di anni, non sono mica pneumatici...
scusami ma penso tu abbia le idee un pò confuse, soprattutto su cosa fa invecchiare un cascoveramente la cosa e' molto piu' seria che con i pneumatici.
Un casco "vecchio" puo' non proteggerti la testa per nulla, sgretolarsi o spaccarsi malamente al primo impatto.
Motivo per cui i caschi periodicamente andrebbero cambiati..
Per periodi di stockaggio di 1/3 anni, non vedo alcun problema. Quando usato all'aria aperta (caldo, freddo, sole, sudore, lavaggi...) non lo terrei per più di 4/5 anni, ovviamente in assenza di impattiscusami ma penso tu abbia le idee un pò confuse, soprattutto su cosa fa invecchiare un casco
a parte che anche con uno pneumatico duro (ovvero invecchiato) rischi di scivolare e quindi farti del male serio, poi lo pneumatico è composto da materiali che con tempo tendono ad indurirsi, per questo normalmente viene sempre controllato il dot soprattutto su pneumatici race per le moto, dove la differenza si sente abbastanza.
Un casco invecchia a causa DEI FATTORI ATMOSFERICI, ovvero calore, umidità e soprattutto raggi solari (quindi quando esposto alla luce e a differenti temperature).
Questi 3 fattori determinano l'invecchiamento di un casco e quindi essendo poi strettamente collegati all'uso vediamo che un casco più si usa e più invecchia.
Al contrario un casco confezionato e stoccato in ambiente corretto subisce un processo di invecchiamento assolutamente minimale se poi consideriamo un arco di tempo di 2/4 anni direi impercettibile.
Un casco "nuovo" vecchio tranquillo che non si sgretola
ciao a tutti,
non so se ne avete già discusso, volevo sapere sul casco Bell super 3r la taglia del casco e della mentoniera deve essere x forza uguale? il salto di una taglia non si aggancia? perchè attualmente ho la M ma mi è leggermente largo, volevo cambiare il casco con una S e magari usare la mentoniera M del vecchio casco, mi sa che non si può fare