torakiki.gt
Ebiker celestialis
Confermo, pure io ho il bell e uso una m, mentre normalmente uso L per altri modelli di caschi sia moto che biciClassica Bell, calza largo io ho una M, e di solito sono a metà tra M e L
Confermo, pure io ho il bell e uso una m, mentre normalmente uso L per altri modelli di caschi sia moto che biciClassica Bell, calza largo io ho una M, e di solito sono a metà tra M e L
Come ti hanno già detto altri, la puoi agganciare allo zaino, o alla cintura, volendo anche al manubrio con una cinghietta, giusto x evitare di togliere e mettere lo zaino per tirare fuori la mentoniera, comunque con molti caschi modulari sono abbastanza leggeri e areati da non dare fastidio se usati con mentoniera attaccati
ancora un taglio al naso nelle scorse uscite... mi sa che è meglio "proteggersi"
anche io indeciso su taglia ..e marca di casco.
circonferenza 58cm
BELL: sarei a cavallo tra M e L.... quale scegliere?
MET: come sopra
metto spesso un sottocasco, anche in estate.
Qualcuno sa dirmi come sono a... vestibilità?
purtroppo non ho possibilità di provarli e volendo comprare ON LINE....
grazie
io come te,
casco Bell
fortuna li ho provati, almeno riuscii a provare la L che era quella che avrei preso on line... anche perchè ho diverse L
ebbene dovevo stringerlo al massimo per non farlo ciondolare, quindi ordinali la M e feci bene perchè mi va benissimo
Calza largo
Stessa circonferenza cranica, ho preso il Bell Super DH in tg. M e va bene, anche con sottocasco leggero. Forse con una cuffia invernale un po' più pesante potrebbe essere troppo di misura, ma dipende anche dalla conformazione del capoccione. Dovessi consigliarti, direi decisamente M. Anche per MET.ancora un taglio al naso nelle scorse uscite... mi sa che è meglio "proteggersi"
circonferenza 58cm
grazie
e per Giro SwitchStessa circonferenza cranica, ho preso il Bell Super DH in tg. M e va bene, anche con sottocasco leggero. Forse con una cuffia invernale un po' più pensante potrebbe essere troppo di misura, ma dipende anche dalla conformazione del capoccione. Dovessi consigliarti, direi decisamente M. Anche per MET.![]()
Stessa tua misura e con Bell ho preso M e mi trovo bene, ho sentito che ci sono diversi spessori per le imbottiture delle guance, io dovrei avere quelle più spesse e mi trovo beneancora un taglio al naso nelle scorse uscite... mi sa che è meglio "proteggersi"
circonferenza 58cm
io sul mio ho tenuto quelle meno spesse sul super air R.. ma ancora devo farci il primo giro, provato solo a casa.. quelle piu' spesse probabilmente mi darebbero fastidio.Stessa tua misura e con Bell ho preso M e mi trovo bene, ho sentito che ci sono diversi spessori per le imbottiture delle guance, io dovrei avere quelle più spesse e mi trovo bene
In più di uno che abbiamo 58 cm abbiamo detto che la M è quella giusta... e tu "immagini" che sia la L.... cosi non aiuti certamente chi chiede. E' chiaro poi che se hai 56 la M è la tua misura, ma per dire che la sua è una L vorrebbe dire che a te la M va a pelo... e immagino non sia cosiIo mi sono misurato ed ho 56cm di circonferenza, di solito ho sempre la M, casco rockrider M, caschi moto sempre M... ho preso online un bell super air R taglia M. mi e' arrivato ieri e la taglia era buona.
Non so se puo' aiutarti la cosa, ma se sei 58cm mi sa che ti serve la L.
col fatto che c'e' la rotella di regolazione c'e' molta sovrapposizione tra una taglia e l'altra... la certezza ce l'hai solamente provandoti il casco in testa!In più di uno che abbiamo 58 cm abbiamo detto che la M è quella giusta... e tu "immagini" che sia la L.... cosi non aiuti certamente chi chiede. E' chiaro poi che se hai 56 la M è la tua misura, ma per dire che la sua è una L vorrebbe dire che a te la M va a pelo... e immagino non sia cosi
che BELL crapunPure io ho la maggior parte dei caschi L ma sul bell ho una M
Beh se leggevi quello che ho scritto, avresti visto che ho detto che la L per non farlo dondolare lo dovevo chiudere al massimo, al contrario della M che mi andava bene...col fatto che c'e' la rotella di regolazione c'e' molta sovrapposizione tra una taglia e l'altra... la certezza ce l'hai solamente provandoti il casco in testa!
Sinceramente non ho idea se la mia M mi sta a pelo o no, dovrei avere un casco uguale taglia S a portata di mano per dirtelo.
Insomma la morale della favola e' che se compri il casco online devi andare a culo e prendere la taglia che usi abitualmente... il resto e' fuffa.
Col fatto che i caschi da bici hanno la rotella di regolazione la storia e' molto piu' facile rispetto ai caschi da moto dove non hai nessun margine di regolazione!
ricordiamo...che BELL crapuncmq io su acquisti importanti spesso prendo entrambe le taglie, provo a casa, e restituisco quella non corretta.