Cioè hai preso una bici nuova da 20 giorni e c'è lo stesso problema?
mah... mi viene (quasi) da pensare che anche delle batterie non c'è tanto da fidarsi (lo so, sto estremizzando).A questo punto non so come ci si possa fidare degli extender non originali.
Sì te lo do "per certo": Orbea usa le stesse identiche batterie di CanyonUna a caso... Orbea usa batterie custom?
Non credo proprio che la abbiano prodotta molte settimane fa. Perché significa dover fare magazzino. E nessuna azienda ha interesse a fare magazzino ma piuttosto vendere su ordinazione o quasi.Probabilmente perché è stata prodotta mesi fa. Normalmente per ogni modello, il costruttore determina una precisa settimana dell'anno in cui assembla quel modello che poi viene stoccato o trasportato ai rivenditori (non è il caso di Canyon).
Ci sta che questa bici sia stata prodotta molte settimane fa
Sempre che ce ne siano a sufficienza, cosa di cui dubito. Anche perchè bisogna prima risolvere il problema, modificare il processo produttivo o cambiare materiali o forniture dei semilavorati... insomma, non una cosa velocissima.esatto.
compri un bilico di batterie e le invii a tutti quelli a cui devi sostituirla.
Mah, sinceramemte non capisco perchè prendersela con Canyon. I difetti di produzione ci sono e ci sono sempre stati, per di più in questo caso il produttore non è neppure Canyon. L'importante è darsi da fare per risolvere al più presto la criticità, con il minimo disagio per il cliente. Ora, mi pare che nessuno di noi sappia dire nel caso specifico quanto valgano i termini "al più presto" e "minimo disagio", quindi aspetterei prima di dare un giudizio definitivo sul venditore, visto che potrebbe anche rivelarsi molto efficiente nella gestione del caso.Diciamo che se fossi stato un biker con l'intenzione di comprarmi un bici nuova... col cavolo che mi comprerei un Canyon, se questo è il livello di assistenza, non esiste...
Non credo proprio che la abbiano prodotta molte settimane fa. Perché significa dover fare magazzino. E nessuna azienda ha interesse a fare magazzino ma piuttosto vendere su ordinazione o quasi.
Mica solo Shimano. Ormai è una pratica diffusissima in molti settoriSo per certo che per lotti annuali viene gestita la produzione da Scott, Specialized e KTM. Un modello = un numero di settimana dell'anno, raramente organizzano più di un lotto all'anno. Devo ammettere però che su Canyon non ho notizie certe, ma date le dimensioni del marchio non credo che poi si comportino diversamente.
Lo proverebbe anche il fatto che su certi modelli in vari periodi dell'anno, hanno fatto sconti assurdi, es: -30%. Sta a significare che il lotto di quel modello era sicuramente eccedente rispetto al trend di ordini e quindi hanno adottato politiche commerciali aggressive per ristabilire il flusso di cassa.
Il magazzino "basso" ha interesse a tenerlo il commerciante o distributore e non il produttore.
Anche Shimano impone a tutti i grossi marchi un pre-ordine unico già dall'anno precedente con quantitativi prefissati in modo da organizzare la produzione e spuntare un prezzo che noi utenti finali possiamo solo sognare.
Il minimo disagio ad oggi è un mese senza bici anche se batteria non criccata. Il mese di attesa è PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI non per una soluzione.Sempre che ce ne siano a sufficienza, cosa di cui dubito. Anche perchè bisogna prima risolvere il problema, modificare il processo produttivo o cambiare materiali o forniture dei semilavorati... insomma, non una cosa velocissima.
Mah, sinceramemte non capisco perchè prendersela con Canyon. I difetti di produzione ci sono e ci sono sempre stati, per di più in questo caso il produttore non è neppure Canyon. L'importante è darsi da fare per risolvere al più presto la criticità, con il minimo disagio per il cliente. Ora, mi pare che nessuno di noi sappia dire nel caso specifico quanto valgano i termini "al più presto" e "minimo disagio", quindi aspetterei prima di dare un giudizio definitivo sul venditore, visto che potrebbe anche rivelarsi molto efficiente nella gestione del caso.
Tutto ciò con la massima comprensione per la legittima incazzatura dei proprietari (comprendo il giramento di pelotas).
Ps: mai comprata una Canyon, tanto per..
Attenzione, canyon usa batterie simplo mentre orbea usa batterie phylion, difatti allo scorso eurobike una rise era esposta nel loro standSì te lo do "per certo": Orbea usa le stesse identiche batterie di Canyon![]()
Sì te lo do "per certo": Orbea usa le stesse identiche batterie di Canyon![]()
Scusa Marco qualche pagina fa ho letto che anche da voi una batteria era crepata, hai sentito l'assistenza ti hanno detto di smaltirla o di aspettare?
Domanda da ignorante, se il problema e' il case in plastica che si crepa non si puo' riparare?
Certamente loro ti dicono di non usarla scaricandosi la responsabilita', se il problema e' l'infiltrazione d'acqua in un case di plastica non mi sembra cosi difficile da risolvere, io ho fatto modellismo per 20 anni e con una buona epossidica bicomponente tiene tutto per anni, modellismo navale compreso.forse mettendo del silicone nelle crepe. Però loro dicono di non utilizzare la batteria neanche se il guscio è intatto