News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Canyon, Yt, White, Commencal, Transition, Pivot, Pole, Nocs, Radon, Unno, Radon, Forestal ... e altre che dimentico. Per me come emtb: no grazie. Sono marchi che si comprano online e/o piccoli in ambito emtb. Costano come gli altri e offrono altrettanto. Preferisco marchi più grandi, con assistenza capillare: con prezzi e dotazioni simili ce ne sono decine. Imho
Aggiungerei Radon :p
 

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
La mia batteria da 720 rientra tra i lotti segnalati... smontata per la prima volta dalla torque... subito non ho notato alcun danno.. ma guardando meglio ho notato 2 crepe in prossimità di uno dei 2 supporti a vite...
L'ho portata sabato scorso in centro assistenza canyon a finale ligure... ed ora attendo notizie...
Comunque ho la mia roczen da meno di 9 mesi ed è già stata ferma per più di 3 mesi in varie officine.. la prima volta appena ricevuta, ho notato subito che il freno anteriore code RSC fosse troppo morbido come se non fosse stato spurgato.. effettivamente dopo 2 frenate in garage è diventato praticamente una frizione.. portato in negozio dove mi servo.. è stato controllato.. ed hanno riscontrato un problema alla pinza che presentava una piccola crepa dove fuoriusciva olio vicino al pistone.. mandato in garanzia dopo 3 settimane ho deciso di comprare un nuovo freno anteriore Maven... almeno per provare la bici nuova.. poi dopo un mese problema al sensore velocità.. portata centro shimano.. rimasta ferma più di 2 mesi.. sensore sostituito in garanzia.. ma rimasta ferma un sacco e spesa di 40 euro per la manodopera ( il sensore costava solo 35 euro )... ed ora questo problema che ritengo sia il più grave...per come è stato comunicato, e perché nessuno sa ancora come prevedono di risolvere il problema e in che tempo... La bici è fantastica.. ma quanti problemi... considerando che per via del lavoro la posso usare solo al sabato...
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
La mia batteria da 720 rientra tra i lotti segnalati... smontata per la prima volta dalla torque... subito non ho notato alcun danno.. ma guardando meglio ho notato 2 crepe in prossimità di uno dei 2 supporti a vite...
L'ho portata sabato scorso in centro assistenza canyon a finale ligure... ed ora attendo notizie...
Comunque ho la mia roczen da meno di 9 mesi ed è già stata ferma per più di 3 mesi in varie officine.. la prima volta appena ricevuta, ho notato subito che il freno anteriore code RSC fosse troppo morbido come se non fosse stato spurgato.. effettivamente dopo 2 frenate in garage è diventato praticamente una frizione.. portato in negozio dove mi servo.. è stato controllato.. ed hanno riscontrato un problema alla pinza che presentava una piccola crepa dove fuoriusciva olio vicino al pistone.. mandato in garanzia dopo 3 settimane ho deciso di comprare un nuovo freno anteriore Maven... almeno per provare la bici nuova.. poi dopo un mese problema al sensore velocità.. portata centro shimano.. rimasta ferma più di 2 mesi.. sensore sostituito in garanzia.. ma rimasta ferma un sacco e spesa di 40 euro per la manodopera ( il sensore costava solo 35 euro )... ed ora questo problema che ritengo sia il più grave...per come è stato comunicato, e perché nessuno sa ancora come prevedono di risolvere il problema e in che tempo... La bici è fantastica.. ma quanti problemi... considerando che per via del lavoro la posso usare solo al sabato...
Scusa ma perchè hai dovuto pagare 40 euro per la manodopera?? È ovviamente compresa nell'intervento in garanzia, mica ti coprono solo il pezzo.
 

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Scusa ma perchè hai dovuto pagare 40 euro per la manodopera?? È ovviamente compresa nell'intervento in garanzia, mica ti coprono solo il pezzo.
Eh sì... il sensore velocità coperto da garanzia mentre la manodopera purtroppo no.. ma non è quello il problema, perché per evitarla di tenerla ferma così tanto tempo avrei anche pagato i 35 euro del sensore.. come ho fatto anche per il freno.. non ho rimandato tutto a canyon ( per evitare sbattimento della spedizione di tutta la bici ). Tanto comunque erano componenti non legati a canyon
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Eh sì... il sensore velocità coperto da garanzia mentre la manodopera purtroppo no.. ma non è quello il problema, perché per evitarla di tenerla ferma così tanto tempo avrei anche pagato i 35 euro del sensore.. come ho fatto anche per il freno.. non ho rimandato tutto a canyon ( per evitare sbattimento della spedizione di tutta la bici ). Tanto comunque erano componenti non legati a canyon
No guarda sta cosa non esiste proprio, deve essere compresa, a prescindere dalla cifra.
Comunque mi spiace veramente per te che adesso dovrai stare fermo un altro mese, praticamente hai dall'acquisto il 50% del tempo la bici non utilizzabile, io sarei un puma.
 

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
La mia batteria da 720 rientra tra i lotti segnalati... smontata per la prima volta dalla torque... subito non ho notato alcun danno.. ma guardando meglio ho notato 2 crepe in prossimità di uno dei 2 supporti a vite...
L'ho portata sabato scorso in centro assistenza canyon a finale ligure... ed ora attendo notizie...
Comunque ho la mia roczen da meno di 9 mesi ed è già stata ferma per più di 3 mesi in varie officine.. la prima volta appena ricevuta, ho notato subito che il freno anteriore code RSC fosse troppo morbido come se non fosse stato spurgato.. effettivamente dopo 2 frenate in garage è diventato praticamente una frizione.. portato in negozio dove mi servo.. è stato controllato.. ed hanno riscontrato un problema alla pinza che presentava una piccola crepa dove fuoriusciva olio vicino al pistone.. mandato in garanzia dopo 3 settimane ho deciso di comprare un nuovo freno anteriore Maven... almeno per provare la bici nuova.. poi dopo un mese problema al sensore velocità.. portata centro shimano.. rimasta ferma più di 2 mesi.. sensore sostituito in garanzia.. ma rimasta ferma un sacco e spesa di 40 euro per la manodopera ( il sensore costava solo 35 euro )... ed ora questo problema che ritengo sia il più grave...per come è stato comunicato, e perché nessuno sa ancora come prevedono di risolvere il problema e in che tempo... La bici è fantastica.. ma quanti problemi... considerando che per via del lavoro la posso usare solo al sabato...
Sai che nei dintorni di Lourdes ci sono dei trails mica male.. :expressionless:
Cavoli, che infilata di sfighe... dai, statisticamente hai dato, una volta risolte sei a posto per le prossime 10 bici :p
 

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
No guarda sta cosa non esiste proprio, deve essere compresa, a prescindere dalla cifra.
Comunque mi spiace veramente per te che adesso dovrai stare fermo un altro mese, praticamente hai dall'acquisto il 50% del tempo la bici non utilizzabile, io sarei un puma.
Sì esattamente è quello che mi scoccia... averla lasciata ferma praticamente tutto sto tempo... e soprattutto non sapere quando potrò riaverla in questo momento... questa torque è proprio sfigata... credo non acquisterò più da produttori online.. anche se devo ammettere che prima di questa ho avuto una commencal meta power sx ( presa online anche quella ) che non ha mai avuto un problema ed ho percorso parecchi km.. solo un paio di volte mi ha segnalato errore di mancata lettura della velocità. Era il magnete ( ne ho sempre uno nuovo con me dietro ) sul disco che l'ho sostituito sul sentiero al volo in 2 minuti e ripreso a girare.. ma nient'altro.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.818
689
113
72
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Sì esattamente è quello che mi scoccia... averla lasciata ferma praticamente tutto sto tempo... e soprattutto non sapere quando potrò riaverla in questo momento... questa torque è proprio sfigata... credo non acquisterò più da produttori online.. anche se devo ammettere che prima di questa ho avuto una commencal meta power sx ( presa online anche quella ) che non ha mai avuto un problema ed ho percorso parecchi km.. solo un paio di volte mi ha segnalato errore di mancata lettura della velocità. Era il magnete ( ne ho sempre uno nuovo con me dietro ) sul disco che l'ho sostituito sul sentiero al volo in 2 minuti e ripreso a girare.. ma nient'altro.
Per mesi ho cercato una occasione , da affiancare alla vecchia. Cosa scegliere (dopo 2 motori Bosch)? Alla fine, spendendo un po' di più del budget, ho optato per una bike con Bosch
 

Pushead

Ebiker novello
18 Agosto 2022
8
5
3
49
Toscana
Visita Sito
Bici
Stilus E-St 29
Anche la mia Spectral On rientra nei lotti e da controllo c'è una cricca vicino ad una delle due boccole.
Il problema e le lungaggini credo risiedano nel fatto che probabilmente non basterà semplicemente inviare X batterie nuove a tutti i clienti se stando così le cose se c'è un rischio di recidiva.
Dovranno migliorare il fissaggio delle batterie o trovare una modalità più sicura.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
No guarda sta cosa non esiste proprio, deve essere compresa, a prescindere dalla cifra.
Comunque mi spiace veramente per te che adesso dovrai stare fermo un altro mese, praticamente hai dall'acquisto il 50% del tempo la bici non utilizzabile, io sarei un puma.
Signori avete mai letto i manuali delle Vostre emtb? Sono nella maggior parte di essi definite come attrezzi sportivi ad uso ricreativo (alcuni vincolano ancora l'utilizzo a spazi privati). I componenti e l'assieme possono essere coperti da dichiarazione CE di prodotto, ma non essendo definiti "macchinari" la garanzia come diritto dell'acquirente hanno significati più laschi e meno definiti, quasi mai è compresa la manodopera.

Questo è così da sempre, nei sivende fisici è un argomento "caldo", molti per non perdere di popolarità ci rimettono di tasca propria.
 
Ultima modifica:

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Per non pagare nulla avrebbe dovuto spedirla a Canyon.
Quindi il centro assistenza Canyon in Italia ti cambia il pezzo in garanzia ma ti fa pagare la manodopera, se invece rispedisci la bici all'estero ( cosa molto pratica e per un semplice sensore di velocita' ) non ti costa nulla.
Io sono sia negoziante che consumatore, un sistema del genere a me non sta bene, parere personale ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Giocody

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.514
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Quindi il centro assistenza Canyon in Italia ti cambia il pezzo in garanzia ma ti fa pagare la manodopera, se invece rispedisci la bici all'estero ( cosa molto pratica e per un semplice sensore di velocita' ) non ti costa nulla.
Io sono sia negoziante che consumatore, un sistema del genere a me non sta bene, parere personale ovviamente.
È un argomento che si ripropone periodicamente, chi non ha venduto il bene non è tenuto a fornire mano d'opera gratuitamente né ad effettuare la spedizione al produttore, per comodità riporto un mio vecchio messaggio:
E' la legge, tu trovi giusto che un negoziante debba riparare in garanzia una cosa su cui non avendola venduta non ha avuto profitto accollandosi i costi della manodopera ed eventuali le spese di spedizione di un pezzo rotto? Questi costi non gli saranno rimborsati dal produttore (il produttore dopo la propria valutazione, in caso di esito positivo, si limita a fornire il ricambio al negoziante).
Talvolta invece capita che il negozio presso cui si è acquistato chieda tali spese, ciò non è corretto ed è contrario alla normativa.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Quindi il centro assistenza Canyon in Italia ti cambia il pezzo in garanzia ma ti fa pagare la manodopera, se invece rispedisci la bici all'estero ( cosa molto pratica e per un semplice sensore di velocita' ) non ti costa nulla.
Io sono sia negoziante che consumatore, un sistema del genere a me non sta bene, parere personale ovviamente.
Potrà non starti bene, ma se la bici è in garanzia, spedisci gratuitamente la bici e ti viene rispedita gratuitamente senza alcuna spesa di manutenzione. Questo non per difendere Canyon, che io non acquisterò più per problemi sorti dopo la garanzia, ma è la loro politica.
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
@tostarello aspetta, qui si parla di essersi rivolti ad un centro assistenza ufficiale Canyon a finale ligure, mi sembrava ovvio che venisse effettuato tutto l'intervento in garanzia senza contributi per la manodopera che,pensavo, si accollasse Canyon.
Quando tu compri una qualunque cosa online e poi la porti ad un centro assistenza della tua città mica ti forniscono in garanzia solo il ricambio.
Io sono nuovo nel mondo bici e queste cose mi sembrano assurde, in tutti gli altri settori merceologici non funziona così.
Altrimenti che assistenza ufficiale è?
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.514
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
@tostarello aspetta, qui si parla di essersi rivolti ad un centro assistenza ufficiale Canyon a finale ligure, mi sembrava ovvio che venisse effettuato tutto l'intervento in garanzia senza contributi per la manodopera che,pensavo, si accollasse Canyon.
Quando tu compri una qualunque cosa online e poi la porti ad un centro assistenza della tua città mica ti forniscono in garanzia solo il ricambio.
Io sono nuovo nel mondo bici e queste cose mi sembrano assurde, in tutti gli altri settori merceologici non funziona così.
Altrimenti che assistenza ufficiale è?
Vero, non so che dire in tal caso, bisogna vedere cosa prevedono le clausole di vendita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.