cannondale Moterra

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
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E' uscita anche una nuova versione Moterra SE
IMG_3966.jpg

Telaio Moterra, 130mm, 27+, SmartForm C1 Alloy, Torsion Box downtube, Si motor mount, carbon link
Forcella Fox Performance 34 FLOAT FIT4, 140mm, E-Bike Optimized, 3Pos-adj, 15QRx110mm, tapered steerer
Ammortizzatore posterioreFox Performance Float EVOL 130mm
Cerchi WTB i29, 27,5″, 30mm inner, 32h
Mozzi Formula Disc – 110x15QR front, 157×12 rear
Raggi DT Swiss Champion
Pneumatici ONZA CANIS Kevlar/Foldable, FRC, TLR, Skinwall 27.5X2,85
Guarnitura Cannondale EC3, w/ Ai offset ring, 15t
Opzioni guarnituraN/A
Catena SRAM PC1110
Pignoni SRAM XG 899, 11-48T
Deragliatore posterioreSRAM EX1, 8-speed
Leve freno SRAM EX1, 8-speed
Manubrio Cannondale C3 Alloy, 9 deg, 15mm rise 780mm
Manopole Cannondale Locking Grips
Attacco manubrioCannondale C3, 6061 Alloy, 1-1/8″, 31.8, 5 deg, 55mm
Headset Tange Seiki 1-1/8 to 1.5″, integrated
Freni SRAM GUIDE RE hydro disc, 200/180mm
SellaFabric Scoop Elite
ReggisellaJD dropper, 31.6, 100mm (S)/120mm (M), 150mm (L/XL)
TaglieS, M, L, XL
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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E fattibile ma non consigliabile, l'ammortizzatore ci sta ma aumenti la corsa utile del carro, aumentandone di fatto l'escursione, con possibili problemi di interferenza della ruota a fine corsa sulle parti fisse del telaio..
Prendi un 200X51 .
Per informazione ai possessori di AM che vogliono incattivirla un po'.
Un amico ha messo da tempo un 200x57 a molla sulla moterra am2, nessun problema, un cm e mezzo di spazio con le 2.8 ad ammo scarico, ed escursione aumentata a circa 145..
Davanti yari portata a 160.. E' diventata quasi una lt2 ma con le plus
..;)
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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413
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Gottasecca CN
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Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ottima informazione, davanti ho già messo una Yari settata a 150 e stavo giusto cercando un ammortizzatore un po' più performante di quello di serie.
Per fortuna le difficoltà a trovare un buon usato con corsa 51 non mi hanno ancora fatto perfezionare l'acquisto (anche se stavo giusto per comprare un Double Barrell a 220€). Sicuramente aumentando la corsa posteriore la mia bici resterà più equilibrata!

E' la seconda informazione utile ricevuta da te delle quali mi dovrò prima o poi sdebitare... La prima riguarda l'effetto riscaldante di quella bevanda a base di caffè e rum che hai offerto al bar di Finale L. la mattina piovosa del raduno e-bike di novembre dell'anno scorso! :p:bomb:
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
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Un amico ha messo da tempo un 200x57 a molla sulla moterra am2, nessun problema, un cm e mezzo di spazio con le 2.8 ad ammo scarico, ed escursione aumentata a circa 145..
Davanti yari portata a 160.. E' diventata quasi una lt2 ma con le plus
..;)
Ecco una foto in prova statica con ammo 200x57 a pacco con aria a zero...gomme 2.8 Nobby Nic
qdYTlk7.jpg
 
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comesquirol98

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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Per informazione ai possessori di AM che vogliono incattivirla un po'.
Un amico ha messo da tempo un 200x57 a molla sulla moterra am2, nessun problema, un cm e mezzo di spazio con le 2.8 ad ammo scarico, ed escursione aumentata a circa 145..
Davanti yari portata a 160.. E' diventata quasi una lt2 ma con le plus
..;)
Ormai mi hai intrippato! Oltre che per la corsa 57mm anche per la molla...quindi ti chiedo che ammortizzatore abbia montato il tuo amico, supponendo che abbia certamente il piggy-back: visto che lo spazio non è tantissimo confesso che pigramente preferisco percorrere una strada già battuta..:relieved:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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Bici
STOKA
oggi ho ordinato una moterra lt1 in sost della mia sduro nduro pro... dovrebbe arrivare sabato prossimo...

quando arriver monterò un M.M. 2.60 arancio (non dh) su ant e un MM sg 2.5 (purtroppo vert star che mi durerà veramente poco) al post... vedo che la lt1 monta ruote con canale da 30mm e credo che superare i 2.6 con un canale da 30 sia un pò azzardato... vedo che la moterra 3 monta ruote con canale 40mm e pneumatici da 2.8....

anche se non ho ben chiaro se le nuove 2.8 hanno perso l'effetto deriva ...(specialmente con pressioni di 1.4 ant e 1.6 post) immagino che volendo (con cambio cerchi) possa montare anche io le 2.8.

per ora voglio vedere come va con le 2.6 che credo siano più in linea con il mezzo e con il mio stile di guida..... però mi piacerebbe sapere se poi un domani possa passare ad un 2.8 con spalla rigida.... magari solo sull'ant...

boooo per ora sto fantasticando senza aver fatto prove reali... ma magari voi ne sapete di più!