cannondale Moterra

mito68

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ferrara
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
oggi ho ordinato una moterra lt1 in sost della mia sduro nduro pro... dovrebbe arrivare sabato prossimo...

quando arriver monterò un M.M. 2.60 arancio (non dh) su ant e un MM sg 2.5 (purtroppo vert star che mi durerà veramente poco) al post... vedo che la lt1 monta ruote con canale da 30mm e credo che superare i 2.6 con un canale da 30 sia un pò azzardato... vedo che la moterra 3 monta ruote con canale 40mm e pneumatici da 2.8....

anche se non ho ben chiaro se le nuove 2.8 hanno perso l'effetto deriva ...(specialmente con pressioni di 1.4 ant e 1.6 post) immagino che volendo (con cambio cerchi) possa montare anche io le 2.8.

per ora voglio vedere come va con le 2.6 che credo siano più in linea con il mezzo e con il mio stile di guida..... però mi piacerebbe sapere se poi un domani possa passare ad un 2.8 con spalla rigida.... magari solo sull'ant...

boooo per ora sto fantasticando senza aver fatto prove reali... ma magari voi ne sapete di più!

Io ho cerchi da 40 (dice cannondale) ma misurati esterno sono 50, con le 2,8. Io le tengo a 1,2 davanti e 1,3 post, e non fanno effetto deriva. Qualche sito dice di gonfiarle a meno, ma sotto a quella pressione non mi piacciono. A me invece piacerebbe provare una 2,6 sempre 27,5 all’anteriore lasciando 2,8 al post. Oppure una 2,5 su cerchio da 29.. soluzione vista su alcune ktm e sulla fantic 2018. Qualcuno ci ha provato? Cosa ne pensate?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
oggi ho ordinato una moterra lt1 in sost della mia sduro nduro pro... dovrebbe arrivare sabato prossimo...

quando arriver monterò un M.M. 2.60 arancio (non dh) su ant e un MM sg 2.5 (purtroppo vert star che mi durerà veramente poco) al post... vedo che la lt1 monta ruote con canale da 30mm e credo che superare i 2.6 con un canale da 30 sia un pò azzardato... vedo che la moterra 3 monta ruote con canale 40mm e pneumatici da 2.8....

anche se non ho ben chiaro se le nuove 2.8 hanno perso l'effetto deriva ...(specialmente con pressioni di 1.4 ant e 1.6 post) immagino che volendo (con cambio cerchi) possa montare anche io le 2.8.

per ora voglio vedere come va con le 2.6 che credo siano più in linea con il mezzo e con il mio stile di guida..... però mi piacerebbe sapere se poi un domani possa passare ad un 2.8 con spalla rigida.... magari solo sull'ant...

boooo per ora sto fantasticando senza aver fatto prove reali... ma magari voi ne sapete di più!
Boh....per me è una bomba così com'è!
Quando l'ho provata non le ho trovato difetti, anzi, mi ha proprio entusiasmato, e come me anche gli altri che l'avevano provata.
Vado a memoria, ma il carro mi sembra sia più corto di quello della AM e anche la forcella non è 27,5+/29, per cui non credo si si possa andar oltre le 2,6....sempre se ci stanno.... ma vedrai che va più che bene così! ;)
 

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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
foto ed impressioni di guida.. mi raccomando..

Per ora foto a upgrade non completato: stasera vado a montare i freni zee, mentr l'ammo a molla 5th Elementh mi è arrivato solo ieri sera (la foto l'ho fatta Domenica) :innocent:

Visualizza l'elemento multimediale 1237Visualizza l'elemento multimediale 1238
Al momento le uniche modifiche riguardano la forcella (Yari da 150mm), i dischi freno (ant Shimano IceTech 203 mm e post Magura da 180mm che avevo già "in casa"), il reggisella (Gravity Dropper, per me esiste solo quello, senza comando remoto perchè non c'è la versione col cavo interno e non volevo cavi a vista sul telaio), manubrio SIXPack in tinta (il poser che è in me...resiste), sella specialized Avatar (anche qui per questioni di poser....ma in italiano! :joy:)

Per quanto riguarda l'ammo so che si tratta di un oggetto controverso, ma secondo me perchè da il meglio di se solo sui carri tipo monocross: ieri solo l'ho solo montato, gli ho fatto il sag e poi sono andato a tarare il rebound sul mio "gradino di riferimento". Quindi è presto per dare un giudizio, ma lo stacco iniziale (del resto è a molla!) e la sensibilità alle regolazioni mi sono piaciuti, tra un po' mi riprometto di dare un giudizio più mirato.
 

CORSARO

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5 Gennaio 2017
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Boh....per me è una bomba così com'è!
Quando l'ho provata non le ho trovato difetti, anzi, mi ha proprio entusiasmato, e come me anche gli altri che l'avevano provata.
Vado a memoria, ma il carro mi sembra sia più corto di quello della AM e anche la forcella non è 27,5+/29, per cui non credo si si possa andar oltre le 2,6....sempre se ci stanno.... ma vedrai che va più che bene così! ;)
si più corto confermo....
io ho già pronte una mm. 2.6 per davanti....
e una mm sg 2.5 per dietro... (nel senso di gomma :p)
tutto con procore ant e post....

forse poi monterò un canecreek a molla dietro (unico con comando remoto che adoro nel mio uso)

la bici me le consegneranno con magura mt7 ant e post (mi sono trovato veramente bene per potenza e modulabilità) e cassetta 11/46 (purtroppo il pignone moterra da 15 prioritario sembra ancora l'unico possibile...)

poi il resto vediamo...
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
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ferrara
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
mi sta tentando l'idea di montare all'anteriore una 29" con gomma 2.35 o 2,50, lasciando sul posteriore al 27,5+, sulla scorta di quanto già visto su fantic o su alcune ktm. il fine dovrebbe essere migliorare la manovrabilità dell'anteriore che trovo un pò duro con la 27,5+. ne approfitterei anche per migliorare la qualità della ruota anteriore della mia AM3 che è un cerchio beast cannondale con no so quale mozzo. cosa ne pensate?
 

Auanagana

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mi sta tentando l'idea di montare all'anteriore una 29" con gomma 2.35 o 2,50, lasciando sul posteriore al 27,5+, sulla scorta di quanto già visto su fantic o su alcune ktm. il fine dovrebbe essere migliorare la manovrabilità dell'anteriore che trovo un pò duro con la 27,5+. ne approfitterei anche per migliorare la qualità della ruota anteriore della mia AM3 che è un cerchio beast cannondale con no so quale mozzo. cosa ne pensate?
E chi lo sa come va...è una configurazione insolita, tieni presente anche che la bici ti si alzerà di anteriore se dietro monti un 2.8 , con un 2.50 davanti la differenza di diametro sarà notevole...la storia che 27.5+ e 29 hanno lo stesso diametro non è affatto vera...lo può essere con gomma da 3.0 post e ant 2.25 così a spanne..
Ma perchè invece non passi a 2.6 davanti e dietro? Non dovresti aver problemi dia altezza da terra e la guida allegra ne beneficierà come la maneggevolezza..se provi una moterra Lt lo capisci..;)
 
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mito68

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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
E chi lo sa come va...è una configurazione insolita, tieni presente anche che la bici ti si alzerà di anteriore se dietro monti un 2.8 , con un 2.50 davanti la differenza di diametro sarà notevole...la storia che 27.5+ e 29 hanno lo stesso diametro non è affatto vera...lo può essere con gomma da 3.0 post e ant 2.25 così a spanne..
Ma perchè invece non passi a 2.6 davanti e dietro? Non dovresti aver problemi dia altezza da terra e la guida allegra ne beneficierà come la manegevolezza..se provi una moterra Lt lo capisci..;)
devo dire che ho fatto anche questo pensiero.. 2,6 davanti e dietro... tra l'altro ho provato una Giant che monta le 2,6 e mi ha fatto una buona impressione da questo punto di vista. ho provato anche la moterre LT ma monta delle 2,35 ed è un'altra cosa.
si avevo già notato che la storia 27,5+ e 29 sono uguali è una bufala. ho una scalpel 29 con le 29x2,1 e di diametro sono maggiori di almeno 1 cm delle 27,5x2,8..
 
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Ebiker novello
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cannondale moterra
ciao a tutti una sola domanda come si usa il comando waLK DI PURION SU MOTERRA?
mi sembra di capire che deve essere premuto il tasto + in contemporanea con quello woalk (in basso sul purion) è così? a me pare estremamente scomodo ci sono altre soluzioni?
grazie ciao a tutti i moterriani
 

luchino_rm

Ebiker novello
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cannondale moterra
ciao sempre io o non ho capito io o è una cosa estremamente scomoda......spingere in salita con due dita che devono premere contemporaneamente i due tasti quello in basso e il + o è solo la successione dei tasti e rimane settata la modalità???
Per chi deve aggiornare la modalità emtb è una figata!!!!
ultima domanda ma avete provato ad alleggerirla un po ???? mi sembra la più pesante in circolazione......
ad maiora
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
ciao sempre io o non ho capito io o è una cosa estremamente scomoda......spingere in salita con due dita che devono premere contemporaneamente i due tasti quello in basso e il + o è solo la successione dei tasti e rimane settata la modalità???
...
prima un tasto, poi in successione solo l'altro tasto
 
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Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
ciao sempre io o non ho capito io o è una cosa estremamente scomoda......spingere in salita con due dita che devono premere contemporaneamente i due tasti quello in basso e il + o è solo la successione dei tasti e rimane settata la modalità???
Per chi deve aggiornare la modalità emtb è una figata!!!!
ultima domanda ma avete provato ad alleggerirla un po ???? mi sembra la più pesante in circolazione......
ad maiora

Premi tasto walk....lo lasci ...sullo schermo esce la scritta premere tasto + ....schiacci il tasto più e entra in funzione la spinta.
Alleggerire intendi la bici?:confused:
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Il Gravity Dropper nasce così; comunque sul loro sito (vendono anche per corrispondenza, direttamente dagli USA) ci sono tutti i ricambi, soffietto compreso, che penso che possa essere compatibile con molti telescopici. Aggiungo che anche il servizio ricambi è efficientissimo, in una settimana mi hanno mandato il kit "refill" (guide e boccole) per rinnovare l'altro Gravity Dropper che ho sulla muscolare!
 
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