oggi ho ordinato una moterra lt1 in sost della mia sduro nduro pro... dovrebbe arrivare sabato prossimo...
quando arriver monterò un M.M. 2.60 arancio (non dh) su ant e un MM sg 2.5 (purtroppo vert star che mi durerà veramente poco) al post... vedo che la lt1 monta ruote con canale da 30mm e credo che superare i 2.6 con un canale da 30 sia un pò azzardato... vedo che la moterra 3 monta ruote con canale 40mm e pneumatici da 2.8....
anche se non ho ben chiaro se le nuove 2.8 hanno perso l'effetto deriva ...(specialmente con pressioni di 1.4 ant e 1.6 post) immagino che volendo (con cambio cerchi) possa montare anche io le 2.8.
per ora voglio vedere come va con le 2.6 che credo siano più in linea con il mezzo e con il mio stile di guida..... però mi piacerebbe sapere se poi un domani possa passare ad un 2.8 con spalla rigida.... magari solo sull'ant...
boooo per ora sto fantasticando senza aver fatto prove reali... ma magari voi ne sapete di più!
Io ho cerchi da 40 (dice cannondale) ma misurati esterno sono 50, con le 2,8. Io le tengo a 1,2 davanti e 1,3 post, e non fanno effetto deriva. Qualche sito dice di gonfiarle a meno, ma sotto a quella pressione non mi piacciono. A me invece piacerebbe provare una 2,6 sempre 27,5 all’anteriore lasciando 2,8 al post. Oppure una 2,5 su cerchio da 29.. soluzione vista su alcune ktm e sulla fantic 2018. Qualcuno ci ha provato? Cosa ne pensate?