No metti in conto di sostituirliPer restare in linea con la mia attuale Canyon da 160/160 dovrei scegliere la LT.
I freni della LT sono adeguati alla massa della bici?
No metti in conto di sostituirliPer restare in linea con la mia attuale Canyon da 160/160 dovrei scegliere la LT.
I freni della LT sono adeguati alla massa della bici?
esagerato.......e sono d'accordo con il post sopra......provateli e poi valutate la sostituzione alla luce del peso complessivo (biker+bici) della lunghezza delle discese e dello stile di guida.....No metti in conto di sostituirli
È soprattutto impariamo a frenare bene e meno...esagerato.......e sono d'accordo con il post sopra......provateli e poi valutate la sostituzione alla luce del peso complessivo (biker+bici) della lunghezza delle discese e dello stile di guida.....
Esagerati..gli slx 2017 sono dei bei freni provateli prima..![]()
Il mio deore posteriore in discese su stradine cementate dove nn manca il grip , si scalda troppo e va a vuoto caxxo ! Oggi ho preso paura [emoji35]. Cosa posso mettere solo sul posteriore ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il mio deore posteriore in discese su stradine cementate dove nn manca il grip , si scalda troppo e va a vuoto caxxo ! Oggi ho preso paura [emoji35]. Cosa posso mettere solo sul posteriore ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoniGià che parlate di freni... ma... gli XT BR-M8000 come li vediamo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoni
Dovrebbero essere un po' meglio, in teoria, sono un gradino sopra, ma probabilmente cambiano solo i materiali. Io temo invece che siano poco modulabili, non ho mai avuto freni Shimano proprio per questa ragione, con una delle mie vecchie mtb, che di serie montava XTR, ci ho fatto un giro davanti al concessionario, poi sono entrato e li ho fatti cambiare con degli Hope, e nell'ultima ho montato i Magura MT8, belli, leggeri (costosi), ma mi avevano dato dei problemi di corsa lunga alla leva. Erano comunque molto modulabili pure loro, qualità che reputo molto importante in un freno da fuoristrada. Per questo ho un po' di timore con gli XT (probabile montaggio della mia prossima ebike).Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoni
Allora dovranno ancora "farsi"... [emoji20]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.Dovrebbero essere un po' meglio, in teoria, sono un gradino sopra, ma probabilmente cambiano solo i materiali. Io temo invece che siano poco modulabili, non ho mai avuto freni Shimano proprio per questa ragione, con una delle mie vecchie mtb, che di serie montava XTR, ci ho fatto un giro davanti al concessionario, poi sono entrato e li ho fatti cambiare con degli Hope, e nell'ultima ho montato i Magura MT8, belli, leggeri (costosi), ma mi avevano dato dei problemi di corsa lunga alla leva. Erano comunque molto modulabili pure loro, qualità che reputo molto importante in un freno da fuoristrada. Per questo ho un po' di timore con gli XT (probabile montaggio della mia prossima ebike).
Non ti trovi bene??
Infatti sarebbero da cambiare almeno con gli Zee.G
Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.
Infatti sarebbero da cambiare almeno con gli Zee.
Sulla modulabilità è sempre una questione di abitudine.......e gli hope4 sono su altra fascia e non comparabili senz'altro con XT o SLX......magari avere quel budget!!!!G
Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.