cannondale Moterra

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Peccato che sia fortemente sconsigliato lavare la bici con l'alta pressione..

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Sarà ma io ho visto i lavaggi dei sivende di Modena ed hanno tutti la lancia ad alta pressione. Non credo che la tengano per bellezza. Al massimo si rovineranno i cuscinetti dei mozzi. Io personalmente li cambio tutti gli anni e costano pochissimo. Oltretutto quando li sostituisco non ho mai trovato la famigerata ruggine.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Il sivende Cannondale della mia zona ha detto che le Moterra sono aumentate o aumenteranno di 500 euro, qualcuno sa qualcosa in merito?


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8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Per me potete lavarla anche a 500bar.. vi consiglio di leggere il tipo di protezione IP di batteria e motore..

Era una battuta, tanto é che mi è toccato sostituire i cuscinetti ossidati del MC (che costano un botto) sul classic+ di un amico probabilmente perchè il vecchio proprietario usava "allegramente" l'idro per lavare la bici.
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Era una battuta, tanto é che mi è toccato sostituire i cuscinetti ossidati del MC (che costano un botto) sul classic+ di un amico probabilmente perchè il vecchio proprietario usava "allegramente" l'idro per lavare la bici.
Puoi quantificare un botto? Poi su una bici usata cambiare o cuscinetti del mc è il minimo.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Problema di facile soluzione. Basta tenerla sporca o lavarla con l'alta pressione a fine giro. Io faccio sempre la seconda è mi trovo benissimo.
Qualunque costruttore sconsiglia categoricamente l'uso dell'alta pressione, e nel caso delle emtb, lo proibisce proprio (motore, contatti e parti elettriche sono particolarmente sensibili alle infiltrazioni d'acqua). Ma tu fai pure, evidentemente sono tutti degli incompetenti.
 

ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Problema di facile soluzione. Basta tenerla sporca o lavarla con l'alta pressione a fine giro. Io faccio sempre la seconda è mi trovo benissimo.

Ti invito a leggere e soprattutto a guardare il video in questo articolo.
Capirai facilmente che le batterie non amano l'acqua perchè hanno solo la protezione idonea per sopportare gli schizzi d'acqua, non ad essere lavate in nessun modo.
Cit. @Franz-e : prima cosa da fare...togliere batteria e display!

 
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SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
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ARCO
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Non è detto che una batteria con celle che consentono una capacità di carica più elevata, ovvero un valore più elevato in mah, siano allo stesso tempo dotate di una maggiore corrente di scarica, dipende da che celle sono state utilizzate..

Quindi può anche essere che una batteria da 300wh abbia celle con piu elevata capacità di scarica rispetto ad una da 500wh..

Io mi fido di bosch e sono sicuro che se mette in commercio e dichiara piena compatibilità con cx tutte le batterie da 300 a 500 di sicuro non monta su nessuna di queste celle che castrano la potenza max del motore.

Per assurdo ( ma neanche tanto) la 300 può avere celle meno capienti ma con corrente di scarica più elevata.

Visto che la tensione a carica completa e' maggiore della tensione a batteria scarica....sarebbe bello sapere se anche il motore ne trae dei vantaggi....se si.... i trecento watt erogati dalla batteria piccola non avranno lo stesso "peso dei primi trecento watt della batteria grande...."
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Visto che la tensione a carica completa e' maggiore della tensione a batteria scarica....sarebbe bello sapere se anche il motore ne trae dei vantaggi....se si.... i trecento watt erogati dalla batteria piccola non avranno lo stesso "peso dei primi trecento watt della batteria grande...."
Dipende tutto dalla corrente erogata, la potenza non necessariamente cala al calare della tensione, il motore non è collegato con 2 fili diretti alla batteria, dipende tutto dalla richiesta di corrente dell'impianto di comando e dalla corrente di scarica delle celle..

Io ho avuto tutte e 3 le configurazioni di batterie bosch e il calo di potenza si ha solo verso la fine poco prima che si esaurisca la carica e scatti la protezione del bms..
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Modena
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Turbo Levo fsr 2019
Ragazzi, non voglio dare consigli sbagliati a nessuno. A sbagliare sono già bravissimo di mio è non voglio certo che altri commettano degli errori di testa mia anziché di testa loro. Io ho solo detto, che nonostante abbia letto anche io le istruzioni di tutte le mie bike, che sconsigliano l'utilizzo della lancia ad alta pressione, mi trovo costretto da un paio d'anni a questa parte a lavare la mia bike ad ogni uscita. Il motivo è che abito in un appartamento in centro, privo di garage, e l'unico posto dove posso tenere la bike per evitare che.mi venga rubata (a furti ho già dato abbastanza) è in casa. Passare per l'appartamento con la bike infangata vorrebbe dire devastare tutto per cui, preferisco fermarmi da un benzinaio con lavaggio a gettoni a 3/4 km da casa e pedalare su asfalto fino a destinazione. idem prima di caricare la bike in macchina. Detto questo sarò stato fortunato negli ultimi due anni ma non ho mai avuto un problema che sia uno. Poi, chiaramente non insisto con la lancia sulla batteria ma.comunque la lavo senza smontarla. Aggiungo per concludere che i miei amici con ebike e garage inizialmente mi davano del matto e si tenevano la bike infangata, negli ultimi sei mesi hanno iniziato a lavare anche le loro e "la fortuna" sta accompagnando tutto il gruppo. Voi però non lo fate.
 

Neos

Ebiker novello
26 Gennaio 2017
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Monselice
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Bici
Moterra LT2
Ieri ,sono rimasto a piedi con la mia Moterra, dopo un bel giro (bucato 2 volte), sono spariti i numeri che indicano la velocità ,ma avevo ancora 2 tacche di batt.
All'inizio pensavo fosse il sensore sulla ruota ,avendo bucato magari si era spostato ,invece no . Ho chiamato il rivenditore chiedendo cosa fare , mancavano ancora 10km da casa ! Lui dice che forse è un problema del blocco termico X il freddo e la batteria ha fatto scattare qualche blocco . Mah . Purtroppo fino a giovedì non saprò nulla perché nn mi è possibile andare da lui ! Voi conoscete episodi simili?
A me è capitato è il cavo del motore che si schiaccia e si interrompe dentro al carter sinistro
 
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Reactions: Nicotrev