Ciao a tutti,
ci sono novità da qualcuno che l'ha acquistata e può raccontarci come si sta trovando?
Da sempre muscolare, mi sto trovando ad uscire sempre con amici full power(per uscite prettamente "divertenti" e quindi volevo avere anche un elettrico.
Pensando di poter "compensare" in quanto un pochino più allenato di loro, ho noleggiato una Rise h20 del 2022 in alluminio (22kg batteria da 540, shimano Ep6, "depotenziato"?)
Ho notato però che in certe situazioni in salita non riuscivo comunque a tenere il loro ritmo.
Mi è piaciuta molto, tutto fattibile, rispetto alla muscolare vola, ma loro vanno effettivamente di più.
Ecco che la moterra SL potrebbe essere quel giusto compromesso per stare al loro passo, ma senza avere 24kg di bici da guidare.
Non sono tanto preoccupato per i foderi che flettono(mi fido della scelta tecnica che hanno fatto, non peso tanto e non ne farei un uso estremo), i miei dubbi su questa bici sono:
- Angolo sterzo molto aperto. Richiede davvero ulteriore peso sull'anteriore rispetto ai soliti 64/65°? Leggendo qualcosa online ho letto da più pareri che è molto agile, mette subito a proprio agio risultando facile ed intuitiva da guidare, e non sembrerebbe che abbia un angolo cosi aperto, altri invece hanno sottolineato che invece lo si debba caricare bene e prenderci la mano e che anche nel settaggio con +1.2gradi, è comunque più aperta di quel che ci si aspetterebbe.
- Il tappo della presa di ricarica in gomma. Molte recensioni dicono sia pessimo ed alcuni dopo poche uscite han dovuto nastrarlo. Particolare ridicolo ma secondo me abbastanza inaccettabile per una bici in questa fascia di prezzo.
- Longevità batteria darfon (oltre al fisiologico deperimento delle batterie, queste Darfon hanno effettivamente un decadimento così rapido? ) non vorrei dopo nemmeno un paio d'anni ritrovarmi con una batteria "effettiva" da 400.
- Lo shimano EP801 l'ho provato e mi sembra comunque valido, anche confrontandolo al bosch CX... (l'integrazione con il
garmin mi piace). Ora che stan passando quasi tutti a Bosch, non vorrei però trovarmi con un motore che tra un anno o due non vuole più nessuno.
Inoltre, il nuovo firmware disponibile per shimano di qualche giorno fa, è applicabile anche a questo che utilizza un custom tune con 4 profili?
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato.