A me piace, e nella giusta direzione della linea evolutiva di una ebike:
Leggera, potente e con geometrie aggressive…
Leggera, potente e con geometrie aggressive…
mi pare l'antagonista perfetta della Trance Elite entrambe light con motore full power...
Ma la "flaca" ormai non sta sotto i 12 kg?Si va dai 15,5kg
mi pare l'antagonista perfetta della Trance Elite entrambe light con motore full power...
LA differenza sta nella batteria, ma la trance può mettere l'extender...
Sarebbe interessante un confronto anche sui pesi Trance con extender vs questa e proprio sulle bici stesse
sid
la SL2 a 7999 di listino, montaggio gia' discreto, e considerando gli sconti piuttosto alti che usualmente si trovano su cannondale..io credo che ne vedremo diverse invece.Per la serie... andiamo sul sicuro per non sbagliare.
Un pò come la hit estiva "paracula"... sicuramente una bella bici, però poi la gente comprerà la solita rise con la 540wh perchè si trovano e a un prezzo umano, mentre per queste chissà se ne vedremo forse una o 2 in giro sui trail o in qualche negozio tra x mesi.
"Ecco vedi pensi sempre a quella..." frase non mia, l'hanno postata sotto un mio postMa la "flaca" ormai non sta sotto i 12 kg?scherzo, facciamoci una risata..
![]()
Molto bella e interessante. A parer mio questo segmento rimane il più interessante. Emtb che rimangono sui 20-21kg, con batterie decenti(in questo caso più che decenti) e pieno controllo dei parametri delle varie assistenze. Le stesse caratteristiche delle Levo 10 anni fa e riprese fuori da Orbea in maniera furba e intelligente. Personalmente rimane il problema del prezzo, ma potrebbe essere facilmente risolvibile da Cannondale con un buon sconto in negozio.
L'uscita di diversi modelli con queste caratteristiche mi fa pensare che forse il disinteresse, sbandierato da alcuni come legge, sul peso non sia poi coì diffuso. Infondo questa permette di avere praticamente tutto con 3o4 kg in meno..
Be qui non manca nulla. Chissà se, tra Giant e Cannondale, spingeranno Orbea a sbloccare ufficialmente il suo RS(inteso come software), anche solo per pareggiare l'offerta a costo 0.un biker minimamente in forma con questa fa di più di chi gira con una pachidermica in turbo.
Allora..Molto bella e interessante. A parer mio questo segmento rimane il più interessante. Emtb che rimangono sui 20-21kg, con batterie decenti(in questo caso più che decenti) e pieno controllo dei parametri delle varie assistenze. Le stesse caratteristiche delle Levo 10 anni fa e riprese fuori da Orbea in maniera furba e intelligente. Personalmente rimane il problema del prezzo, ma potrebbe essere facilmente risolvibile da Cannondale con un buon sconto in negozio.
L'uscita di diversi modelli con queste caratteristiche mi fa pensare che forse il disinteresse, sbandierato da alcuni come legge, sul peso non sia poi coì diffuso. Infondo questa permette di avere praticamente tutto con 3o4 kg in meno..
Quindi? Rende questa peggiore? Non capisco il tuo ragionamento..la bici è questa e per me è stata ben studiata.Allora..
riprendendo tutti dati in mano a mente fredda..e passato l'entusiasmo (mio) iniziale;
dipende tutto dai pesi veri e non dichiarati.
Se non erro la Orbea Wild LTd, che ha un montaggio simile alla Lab 71,
(tutta axs, cerchi carbon ecc ecc..)
è dichiarata a 20.5kg
quindi sarebbe un solo kg di differenza ,
con batteria simile(625wh), ma con forca da 38mm e mono X2 che pesa un pochino di+
e gomme forse + robuste??
il risparmio dichiarato quindi tutto nel telaio ,senza giunto ,e nell'ottimizzazione della costruzione della batteria,alla fine è molto risicato.
PS
dalle foto sembra che il lab 71 non abbia i fori nel cannotto sterzo,
ma che passi il tubo del freno e il filo elettrico direttamente dalla serie di sterzo.piu' bello delle altre 2 versioni, per me.
forse mi hai frainteso..la bici è bellissima, per me forse la + bella,Quindi? Rende questa peggiore? Non capisco il tuo ragionamento..la bici è questa e per me è stata ben studiata.
Ragazzi ma che vi aspettate? La componentistica è uguale per tutte (ci son 2o3 produttori), motori e batteria idem..è normale che si lavora sui dettagli..perchè col tuo ragionamento allora ci sarà un'altra emtb che peserà poco più della Wild e così via..un progetto nato leggermente più leggero di telaio-motore consentirà un peso minore con una spesa minore ecc..nulla di nuovo nel mondo mtb.
E' l'EP8la versione 801 va' piuttosto bene, a parte i soliti rumorini in scassato..di suo è forse il + naturale come erogazione fra i fullpower, e non è detto che sia la scelta sbagliata considerando l'indole di questa bici.