Ciao a tutti, ma invece restando "in casa" Maxxis, con sezioni da 2,6", cosa consigliereste all'anteriore e al posteriore?
Adesso davanti non consiglierei il dhf.......va benissimo da aprile/maggio a settembre....ma in autunno/inverno è una gomma "pericolosa"......
Rekon per me è una gomma del cavolo....si, scorre bene, ma come grip e resistenza è messa maluccio.....
Dietro un DHR 2.6 o meglio un High Roller 2.5 che d'inverno non soffrono troppo......
Adesso davanti non consiglierei il dhf.......va benissimo da aprile/maggio a settembre....ma in autunno/inverno è una gomma "pericolosa"......
Rekon per me è una gomma del cavolo....si, scorre bene, ma come grip e resistenza è messa maluccio.....
Dietro un DHR 2.6 o meglio un High Roller 2.5 che d'inverno non soffrono troppo......
Beh chiaro che non esiste una gomma "definitiva" adatta a tutti i terreni e a tutti i rider
Ciao, oggi ho ordinato proprio la stessa coppia di gomme: MM soft 2.6 anteriore e NN speedgrip 2.6 al posteriore. Provengo da maxxis 2.8 DHF anteriore a High Roller II al posteriore.
Speriamo in bene e speriamo che la MM sia resistente - a me piacciono molto le pietraie....... Ero indeciso se mettere le MM anche al posteriore.
Tutto quello che hai scritto è IMHO tuo
Che il dhf sia una gomma che sull'umido va decisamente in crisi, non è assolutamente un commento soggettivo....e la foto che ho messo ne è una chiara prova....
Forse dovresti provare qualche gomma che sul bagnato funziona bene....
Tieni quel che vuoi, ci mancherebbe....
Ma il dhf nasce come gomma x tutt'altre condizioni....questo è un dato di fatto.....
Sito inglese....gente che sulle condizioni bagnate, direi che qualcosa ne sa.....
https://www.google.it/amp/singletra...is-minion-dhf-dhr-ii-wide-trail-3c-tyres/amp/
Anche bike radar, sempre inglese, le boccia in condizioni umide....
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c.../maxxis-minion-dhf-3c-exo-29x25-review-50928/
Onestamente sul tema "gomme e bagnato", chi può salire in cattedra meglio degli inglesi....
Il dhf è una gomma stupenda eh...mi piace un sacco.....
Ma dire che va bene sul bagnato, è una cazzata.....