- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.098
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho cercato ma senza trovarli, dei grafici che facessero capire le differenze tra "AUTO" "TOUR+" ed "EMTB" che sono tutte modalità dinamiche e saranno magari differenziate in base ai parametri che è poi possibile differenziare da app quali "assistenza" "dinamica" e "coppia".
Le modalità dinamiche, Tour+ e eMTB, non sono modificabili un nessun parametro. Lo spieghiamo bene nel video della prova del motore Bosch Race LE
Personalmente vorrei capire se riesco a trovare una impostazione per la quale l'assistenza risulti blanda fin quando la potenza rilevata non supera un certo valore per poi crescere maggiormente
Tour+ parte da eco per progredire fino a turbo, se pedali senza spingere troppo sui pedali, diciamo meno di 150W riceverai un supporto del motore piuttosto blando, poco superiore ad eco.
Questo mi permetterebbe di andare quasi da spento fino a quando ce la faccio con le gambe senza uscire da una soglia di potenza che mi prefiggo (e che può essere quelle lipidica o aerobica). Con il software le possibilità sono limitate solo dall'immaginazione.
Si, altri produttori hanno modalità legate al cardio del biker, ti aiutano di più quando sentono che stai andando in affanno, le soglie sono personalizzabili.