BOSCH Extender PowerMore 250Wh

bracco80

Ebiker novello
21 Ottobre 2019
6
1
3
comunanza
Visita Sito
Bici
giante trance e2
Salve, ho letto tutto il thread , ma o mi è sfuggito , io ho una CRAFTY RR 2024 , presa ricarica tubo verticale poco sotto il manubrio, ho cercato in rete ma nulla, posso montare un extender battere o un powermoore?
Grazie a chi minrispondera

Allegati

• IMG_2895.jpeg
    IMG_2895.jpeg
    252,5 KB · Visite: 20
  • IMG_2896.jpeg
    IMG_2896.jpeg
    174,2 KB · Visite: 20
  • Like
Reactions: Mrslate

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Salve, ho letto tutto il thread , ma o mi è sfuggito , io ho una CRAFTY RR 2024 , presa ricarica tubo verticale poco sotto il manubrio, ho cercato in rete ma nulla, posso montare un extender battere o un powermoore?
Devi vedere nell'app Flow con bike connessa vai nei componenti e nel fondo mi pare ci sia aggiungi componenti se compare powermore si può aggingere, se non c'è la voce no. Ma credo che per la Crafty sia possibile solo 2025, la mia Crafty Carbon RR 2025 lo porta.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anch’io ho una Crafty 2023/24 xr per cui penso come la tua ed a suo tempo avevo approfondito.
da quello che avevo trovato Bosch permette di collegare il suo extender a tutti i possessori di Smart system, questo in teoria…
Bisoagna che il singolo produttore abiliti via software la singola bici con un aggiormanto per cui è Mondraker che deduce (non il concessionario che ti apre qualche opzione) se quel modello può sopportare un extender.
Tornando al nostro caso, almeno quando avevo visto io, la risposta a è no per extender Bosch, sì per extender di terze parti ma va fatto, secondo me, dopo scadenza della garanzia pecche devono modificarti la batteria originale per cui decade la garanzia…

Toscky

Ebiker ex novello
23 Settembre 2020
15
4
3
Nova Siri (MT)
Visita Sito
Bici
Canyon
Ciao, qualcuno a installato il powermore sulla Mondraker Dune 2025? Se si, è bastato smanettare con l'app Flow?
Sulla mia app me lo da come componente compatibile, ma non ho la certezza che il software della bici sia già predisposto. Mi piacerebbe evitare di fare un regalo inutile al meccanico e farmi tutto da me.
Grazie

Toscky

Ebiker ex novello
23 Settembre 2020
15
4
3
Nova Siri (MT)
Visita Sito
Bici
Canyon
Grazie per la risposta, non avevo letto questo articolo, che da neo possessore di una Dune non fa altro che piacere, se non altro per capire le vere origini del modello. Il dubbio però che l' installazione domestica del Power more sia possibile non è dissipato. Auspico la risposta di qualcuno che abbia installato da se il Power more

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
327
120
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Grazie per la risposta, non avevo letto questo articolo, che da neo possessore di una Dune non fa altro che piacere, se non altro per capire le vere origini del modello. Il dubbio però che l' installazione domestica del Power more sia possibile non è dissipato. Auspico la risposta di qualcuno che abbia installato da se il Power more
Io sulla mia orbea wild ho installato facilmente il powermore. Scarica l'ultimo aggiornamento dell'APP di Bosch; poi colleghi il powermore alla bici, avvii l'APP e dal menù dei componenti della ebike vedrai che la bici "riconosce" il nuovo componente.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il powermore 250 Bosch pesa 1.45 kg

Ho provato ad usare il solo extender con i diversi tipi di assistenza e con un uso "normale" non si avvertono tagli di potenza; probabilmente intervengono solo in particolari situazioni, ad esempio se in una rampa molto ripida e in turbo si chiede il massimo.

Quello che ho riscontrato con il solo extender è un consumo maggiore dell'ipotizzabile.
...

Oggi ho fatto una ulteriore prova dell'autonomia, diciamo che usando il solo powermore è deludente.

Ho fatto circa 80 m di dislivello a tacca, ieri con la batteria da 750 Wh (da sola) 550 m con la prima tacca ed altrettanti con la seconda, ed avevo usato l'assistenza più disinvoltamente.

La cosa positiva è che non riesco ad avvertire tagli di potenza usando il solo extender, ho fatto una scalinata in salita (provata precedentemente con la batteria da 750) in modo ugualmente facile.

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Oggi ho fatto una ulteriore prova dell'autonomia, diciamo che usando il solo powermore è deludente.

Ho fatto circa 80 m di dislivello a tacca, ieri con la batteria da 750 Wh (da sola) 550 m con la prima tacca ed altrettanti con la seconda, ed avevo usato l'assistenza più disinvoltamente.

La cosa positiva è che non riesco ad avvertire tagli di potenza usando il solo extender, ho fatto una scalinata in salita (provata precedentemente con la batteria da 750) in modo ugualmente facile.
Su Wild con Bosch Gen 5 e aggiornamento a 750W la differenza quando lavora solo l’Extender è sostanziale. A spanne si ritorna a 500Watt massimi.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Su Wild con Bosch Gen 5 e aggiornamento a 750W la differenza quando lavora solo l’Extender è sostanziale. A spanne si ritorna a 500Watt massimi.
Io ho gen4 smart, quindi la potenza massima resta a 600 W, e non ho fatto neanche l'aggiornamento per avere il 400% dell'assistenza, quindi è probabile che anche "spingendo" non richiedo al motore una potenza tale da limitarla.

Classifica giornaliera dislivello