BOSCH Extender PowerMore 250Wh

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Leivi
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Modraker Crafty XR
Da quello che avevo reperito io (a me interessava per la Crafty che poi ho oreso) tutti gli smart system sono compatibili con l’extender
MA….
il singolo produttore della bici deve rilasciare un firmware di aggiornamento per far vedere la batteria al proprio sistema.
Cio’ serve per far si che i singoli produttori possano o meno decidere se predisporre kit per le bici già in circolazione.
Nel caso della crafty per esempio, la batteria andrebbe sotto il tubo orizzontale (non è il massimo) e la presa di alimentazione non è in una posizione ottimale.
L’equivalente crafty motorizzata shimano (che ha gia extender opzionale) ha un secondo attacco borraccia sull’obliquo e la presa di ricarica tipo la Pivot postata sopra.
Tempo, ma vorrei smentirmi, che Mondraker non fara’ un kit per crafty, cosi mi han risposto giorni per mail.
 

eugebike

Ebiker velocibus
3 Dicembre 2017
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mantova
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ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Informazione per chi ha intenzione di acquistare il PowerMore250W : la versione software del PowerMore250w deve essere uguale alla versione software della batteria PowerTube 750 altrimenti non funziona! A me è arrivato con una versione software che non coincideva con quello della batteria da 750 e ho dovuto andare al centro assistenza Bosch per far fare l'aggiornamento del PowerMore 250
 

alberto.guella

Ebiker novello
14 Aprile 2024
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trento
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Cube hybrid hpc 140
Ho una cube Stereo hpc 140 Carbon. E Cube non consente l’aggiornamento del Flow. Per la doppia batteria . Quindi il rivenditore non riesce a fare l’aggiornamento! A questo punto sembra non resti che taroccare l’impianto con ricablaggi batteria o ponti sull’impianto elettrico… Qualcuno sa darmi una dritta su come è meglio procedere? Grazie Alberto
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
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Bagnolo Piemonte
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Canyon Roadlite, Cube AMS 120
per le bici non compatibili con il powermore ma comunque dotate dello smart system, gli extender non originali richiedono tutti una modifica alla batteria originale o basta utilizzare un qualche cavo particolare? ho letto in giro che serve bucare la cover della batteria e andare direttamente sui poli di quest'ultima.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Arcore
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ho una cube Stereo hpc 140 Carbon. E Cube non consente l’aggiornamento del Flow. Per la doppia batteria . Quindi il rivenditore non riesce a fare l’aggiornamento! A questo punto sembra non resti che taroccare l’impianto con ricablaggi batteria o ponti sull’impianto elettrico… Qualcuno sa darmi una dritta su come è meglio procedere? Grazie Alberto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77389&whichpage=8&SearchTerms=,archimedi
Qui in otto pagine c'è lo studio, a pg 8 Angy con la sua realizzazione.
Bosch è un sistema chiuso, bisogna imbrogliare per farlo funzionare. So di divesi amici che hanno bruciato il BMS perchè si suicida a metterci le mani senza precauzioni.
 
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SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
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Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Quindi si dovrebbe pedalare una bici con una spina che entra in una presa? In caso di pioggia , di guadi o anche solo l'ingombro della spina nella presa, ma di cosa stiamo parlando, sono bici che costano come uno scooter di livello e hanno soluzioni elementari, nel senso di basiche e inutili?
Io ho una Giant che si connette come questa Bosch con una spina esterna che si collega alla presa di ricarica. La presa è piuttosto bassa e spesso si bagna, ma non ho mai avuto conseguenze. Addirittura il tappo della presa non è stagno e quando la lavo si bagna tutto. Ma non succede niente.
 

Northman57

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Orbea Wild FS M10 2020
In questo video a 6:51 Danny MacAskill, che gira con una SZ Vala con batteria non estraibile, dice che nei tour lunghi si porta dietro nello zaino "4-5 range extender". Wtf? :D


Considerando che il PowerMore non brilla per leggerezza (1,6kg per 250wh), ha fatto una sparata tanto per dire? Oppure era serio? Inoltre è strano perché le batterie si scaricano in parallelo...a meno che il buon Danny non giri depotenziato. E si ritorna alla vecchia domanda: quanto si depotenzia il motore se viene usato il solo PowerMore a batteria principale scarica?
 
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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
In questo video a 6:51 Danny MacAskill, che gira con una SZ Vala con batteria non estraibile, dice che nei tour lunghi si porta dietro nello zaino "4-5 range extender". Wtf? :D


Considerando che il PowerMore non brilla per leggerezza (1,6kg per 250wh), ha fatto una sparata tanto per dire? Oppure era serio? Inoltre è strano perché le batterie si scaricano in parallelo...a meno che il buon Danny non giri depotenziato. E si ritorna alla vecchia domanda: quanto si depotenzia il motore se viene usato il solo PowerMore a batteria principale scarica?
Il powermore 250 Bosch pesa 1.45 kg

Ho provato ad usare il solo extender con i diversi tipi di assistenza e con un uso "normale" non si avvertono tagli di potenza; probabilmente intervengono solo in particolari situazioni, ad esempio se in una rampa molto ripida e in turbo si chiede il massimo.

Quello che ho riscontrato con il solo extender è un consumo maggiore dell'ipotizzabile.

Messaggio contenuto nella discussione 'CUBE AMS Hybrid ONE44' https://www.ebike-mag.com/forum/t/cube-ams-hybrid-one44.18813/post-523895

IMG_20250511_154517.jpg
 
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Northman57

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Che cosa è "l'ipotizzabile"?

Giusto, 4-5 extender nello zaino e un solo cavetto :D un giorno spero di provare anche io col solo extender. Non avendo la batteria estraibile devo prima seccare la principale...
 

tostarello

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Che cosa è "l'ipotizzabile"?

Giusto, 4-5 extender nello zaino e un solo cavetto :D un giorno spero di provare anche io col solo extender. Non avendo la batteria estraibile devo prima seccare la principale...
Beh dalla prima prova fatta ho visto che non è ipotizzabile fare, a parità di Wh usati, lo stesso dislivello che si fa con la batteria principale.

In aggiunta al paragone riportato nel messaggio linkato, proverò ad usare il solo extender solo nella modalità Eco, immagino che l'autonomia sarà maggiore, ma credo che sarà ben meno dei 665 m di dislivello fatti ieri con la prima tacca della batteria principale (quindi con 150 Wh) usando solo Eco.

Penso che la cosa migliore sia usare in parallelo batteria principale ed extender partendo con entrambi completamente carichi.
 

Northman57

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Orbea Wild FS M10 2020
Hai assolutamente ragione. Cosa notata da tanti compresi certi costruttori. Al tempo avrei preferito una light col SX e batteria estraibile da 400wh per fare il cambio.
 
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tostarello

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Riflettevo… comunque su una light con bosch sx, a patto che la batteria sia estraibile, ha molto piu’ senso mettersi nello zaino un’altra 400wh che pesa sui 2kg al posto dell’ext….
Più piccola è la batteria più il case influisce sul peso, però a parte il peso anche le dimensioni influiscono sulla portabilità in zaino, la compact tube mi pare sia lunga 35cm, l'extender 20cm, e poi non è pensato per essere messo nello zaino, ma per essere portato dalla bici.

Usato in contemporanea alla batteria principale l'autonomia dell'accoppiata di batteria potrebbe risultare maggiore della somma delle autonomie delle singole batterie.
 

tostarello

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Scusa tosty? Intendi dire che 400wh + 250wh offre più autonomia di 400wh + 400wh? E perché?
No no intendo dire che, ad esempio, una batteria da 800 Wh potrebbe avere più autonomia di due da 400.
Od anche che con una batteria da 750 Wh si ha più autonomia che con 3 batterie da 250.

Insomma che non ci sia una proporzionalità lineare dell'autonomia tra batterie di diversa capacità.

Poi chiaro che un extender da 250 ha minor autonomia di una batteria da 400, ma ha anche la praticità di stare sulla bici e non nello zaino.
 
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