Bosch cx 4 già mandato in garanzia!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.189
7.272
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ancora con ste televisioni ???? Ahahah ... qua si parla di bici, tu casa madre che al tuo meglio hai messo assieme il tutto, tu casa madre decidi di mettere sul mercato l'assieme ... poi c'è un problema e mi devo rivolgere a chi mi ha venduto, che magari nel frattempo non esiste più..... no guarda io mi adeguo ma non cambio pensiero ... ahah la TV ok torno da te (sempre che tu esista ancora) ma la bici con un assieme di cose vengo da te casa madre che hai assemblato ... poi che legge e normativa non siano d'accordo con me ne prendo atto, ma non lo digerisco
In fondo a questa ci metterei un "amen" :p

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.145
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Questo è assodato, ho fatto solo il mio personale esempio nel concordare con il tuo scritto:

Solo per disquisire in alcuni casi accontentarsi del rimborso della casa madre potrebbe far acquisire un cliente nuovo che se risolto il problema esce contento con il sorriso e valuterà positivamente il servizio offerto con amici e parenti.
Nella maggior parte i clienti che si vedono presentare un conto extra, verosimilmente al momento dell'acquisto di un nuovo bene valuta il negozio come una alternativa tra tante, se poi per puro caso venisse a sapere del contributo Bosch percepito apriti cielo...
La fidelizzazione dei clienti viene ripagata molto di più nel tempo, e di questo ne sono certo ;)

PS. Se un negoziante mi dice che non è tenuto ad effettuare la garanzia perché "non sono cliente" passo oltre e probabilmente ha sbagliato mestiere perché vive grazie ai servizi che offre proprio a quei clienti
Right!Quote!

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.145
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Tutto nasce dalla poca chiarezza con cui Bosch gestisce i rappporti con i propri centri assistenza piu o meno qualificati( tu centro assistenza se vuoi avere il logo Bosch sarai obbligato a tenere corsi salvo io rimborsarti non forfettariamente ma in base a costo orario intervento per quel problema )da una parte,e dall altra nei confronti del cliente finale tratto in inganno dal bel "logone" Bosch service insomma
Certo, perché la garanzia legale è obbligato a offrirtela solo chi ti ha venduto il bene.

Qualcuno, me compreso, pensava erroneamente, che essendoci dei centri assistenza ufficiali sul territorio, potessero fornire un'assistenza diretta e gratuita per l'utente, sostituendosi al venditore originario, un po' come accade per le concessionarie di automobili, di fatto non è così.
Chiarezza da parte di Bosch direi molto poca.
C'era un tale che diceva: "non capisco ma mi adeguo", temo che il percorso passi di lì.
Il pacco perfetto per il cliente finale.

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
658
381
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Provvedendo personalmente a smontare un motore guasto ,sempre in garanzia naturalmente e poi portarlo a un centro autorizzato , cosa potrebbero dire o fare, secondo voi?

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.877
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Provvedendo personalmente a smontare un motore guasto ,sempre in garanzia naturalmente e poi portarlo a un centro autorizzato , cosa potrebbero dire o fare, secondo voi?
Di motori non so....ancora.
Però anni fa mi trovavo assai distante dal mio Meccanico, amico più che altro...
Beh la forka della epic ancora in garanzia faceva capricci....contattai direttamente servizio clienti e mi dissero che solamente con un negozio avrebbero trattato....
Così spedii la forcella al mio amico meccanico il quale la inoltro' alla assistenza.
Poi la mandarono aggiustata a lui il quale me la spedì.......Come dice @climber......amicizia!. PS.la bici la avevo comprata usata direttamente io....

Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Non va bene: il Centro assistenza deve fare la diagnosi prima, quindi deve esserci la ebike completa di display, batteria e motore (montati).

P.S. comunque la cosa vale per qualsiasi difetto o problema durante la garanzia: il venditore deve vedere il prodotto venduto se è difettoso (la bici non il o i pezzi smontati).

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
658
381
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Non va bene: il Centro assistenza deve fare la diagnosi prima, quindi deve esserci la ebike completa di display, batteria e motore (montati).
Una volta appurato che il guasto sia riconosciuto e attuabile in garanzia e che la mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio motore si paga a parte e magari la bici uno se le portata nella sua seconda casa, forse lo smontaggio personale potrebbe essere una soluzione, o no .....?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.650
1.673
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Una volta appurato che il guasto sia riconosciuto e attuabile in garanzia e che la mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio motore si paga a parte e magari la bici uno se le portata nella sua seconda casa, forse lo smontaggio personale potrebbe essere una soluzione, o no .....?
Ma chi ha verificato che il guasto e certificato che ci si può avvalere della garanzia???
solo il rivenditore ,che con la propria manod'opera certificata può garantire il giusto montaggio e smontaggio.
Ma anche con le auto e con le moto certi di voi hanno questo approccio??

• Like
Reactions: Rolly and Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Appurato da chi? Da un Centro Bosch.
Quindi tu porti la bici ad un Centro Bosch per avviare il controllo e la pratica; poi la riporti a casa (prima o seconda che sia) per smontare il motore e poi ritorni al Service a consegnare il motore smontato. Attendi che il Centro ti avverta che gli é arrivato il motore nuovo, vai a prenderlo e torni a casa a montarlo.
A me non sembra il massimo della vita, ma se é per risparmiare 50 Euro magari......

Speriamo che poi funzioni tutto perché altrimenti devi riprendere l'auto per...... :cool: ;)

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
658
381
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Appurato da chi? Da un Centro Bosch.
Quindi tu porti la bici ad un Centro Bosch per avviare il controllo e la pratica; poi la riporti a casa (prima o seconda che sia) per smontare il motore e poi ritorni al Service a consegnare il motore smontato. Attendi che il Centro ti avverta che gli é arrivato il motore nuovo, vai a prenderlo e torni a casa a montarlo.
A me non sembra il massimo della vita, ma se é per risparmiare 50 Euro magari......

Speriamo che poi funzioni tutto perché altrimenti devi riprendere l'auto per...... :cool: ;)
Non sarebbe tanto per le 50 euro ma per non far mettere le mani da uno che ha fatto un corso solo per il motore e non per lo smontaggio e rimontaggio della mia bici di marca diversa da quelle che vende.
Questo perché avevo capito che Bosh vanta un assistenza efficace, capillare ed efficiente sui suoi motori e logicamente fregandosene su dove vengono montati.

• Like
Reactions: ilgano

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
invitali a partecipare a questo trhead, finora agli intervenuti non sembra essere andata altrettanto bene:

confermo quanto dice @Rick, per me bici consegnata lunedi e restituita venerdi ma era pronta prima...servizio super

• Like
Reactions: Rick

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non sarebbe tanto per le 50 euro ma per non far mettere le mani da uno che ha fatto un corso solo per il motore e non per lo smontaggio e rimontaggio della mia bici di marca diversa da quelle che vende.
Questo perché avevo capito che Bosh vanta un assistenza efficace, capillare ed efficiente sui suoi motori e logicamente fregandosene su dove vengono montati.

Sicuro di saper fare meglio di un Centro Bosch che qualche competenza di meccanica e gli attrezzi giusti, comunque li avrà? ;) :p

• Like
Reactions: Auanagana