difatti il problema è il risultato...
ma se il risultato è sbagliato non serve a niente.... perchè se trasferisco il CO2 delle autovetture altrove non ho risolto un cazzo...
Be vaglielo a dire a chi abita nelle aree metropolitane che smarmittare altrove non gli risolve un piffero...
Anche a me non stanno bene le imposizioni, anche a me piacciono le cose che fanno brum brum, però bisogna anche capire che siamo 8 miliardi di potenziali smarmittatori in crescita costante e da qualche parte bisognerà iniziare a tagliare, una trasformazione diluita nel tempo e nelle tecnologie disponibili sarà doverosa senza tanti capricci, ad ora l'elettrico in parte può dare una mano se alimentato da fonti rinnovabili.
D'altronde con le normative stringenti un termico tappato e castrato secondo te quali vantaggi può avere, paga il bollo, mangia benzina che non ti potrai mai produrre, dura poco perchè e come se ti dassero da mangiare e contemporanemente ti mettessero un tappo nel cu. scusate alla fine dell'intestino, non fà neppure più brum brum, le prestazioni diminuiscono quindi di conseguenza la resa, se le piglia a mani basse da famigliari elettropropulse fintanto che c'è carica, diventerà la macchia di Tafazzi. Certo se invece la pigli gli togli l'egr la scatalizzi gli fai una bella mappa gli metti una Akrapovic e gli ficchi la 100 ottani, a be allora si ma vai contro all'obbiettivo che si cerca di perseguire. Io in casa non ho vetture elettriche, ma avendo un impianto fotovoltaico da decenni pensato già allora per impattare meno possibile con la casa al prossimo cambio un pensiero lo farò certamente almeno per una delle auto in famiglia quella che si utilizza per fare percorsi standard casa lavoro, può essere un inizio, ne ho anche provate tra i 120/500cv e ci sono tragedie più grandi di guidare elettrico ne sono certo.