sideman
Ebiker celestialis
San Giovanni a Piro è in montagna, c'è mezz'ora di salita per arrivarci... tutta salita ... se sei alla fine di batteria non ci arrivi manco in ecoA San Giovanni a Piro c'è una HPC da 110kw di Becharge e nei dintorni alcune altre colonnine AC.
A Sala Consilina, dove probabilmente passi per raggiungere Scario ci sono altre HPC, dove in pochi minuti potresti ricaricare parzialmente per avere la tranquillità per alcuni spostamenti anche imprevisti.
Secondo l'app di Tesla con la M3P, partendo da Sesto Fiorentino con il 95% di batteria basta solo una sosta di 30' al SuC di Ceprano per arrivare a Scario dopo 7h e 17' di viaggio con il 17% di autonomia.
PS: l'app di Tesla per la pianificazione tende a privilegiare i SuC per le ricariche, questo non vuol dire che potrebbero esserci altre soluzioni altrettanto valide sul percorso.
Vedi l'allegato 66524
Pianificando con un'app che si chiama A better route planner (ABRP) che è notoriamente più pessimista per quanto riguarda i consumi, prevede un viaggio più rabido ma due soste di ricarica, la prima a Valmontone (Ionity) e la seconda a Mercato S.Severino (Tesla).
Vedi l'allegato 66525
I tempi sono indicativi, le app pianificano il viaggio in data di oggi con il traffico attuale
Purtroppo non lo possiamo sapere.
Potrebbe anche "penalizzare" l'utilizzo dell'auto termica per rientrare nei vincoli di decarbonizzazione imposti dall'Europa. Come vedi in alcune città stanno progressivamente vietando la circolazione di auto termiche più vecchie nelle ZTL.
Si torna al solito discorso...fare si fa tutto, ma hai meno libertà... io se sono in vacanza non posso pensare di pianificare una gita xchè sto finendo la batteria dall'auto, quando poi riempio la tanica di benza per la barca tutti i giorni dal benzinaio a 4200 metri da casa...
Mettiamo poi che una delle pochissime colonnine non funzioni o sia stata devastata.... ci si inpanica... con il mio naftone non penso nemmeno al rifornimento...
Ripeto, per quanto mi riguarda, elettrico benissimo ma con base casa e per i trasferimenti del tutti i giorni... ma i viaggi e le vacanze lo lascio volentieri a voi... quindi:
utiliatria SI
prima auto NO
poi...chiaro se mi fanno pagare una Model 3 come una 500e (e a Milano per un periodo ci mancava poco e ci stavo quasi pensando a intestarla ai suoceri....) allora posso anche far fare il lavoro dell'utilitaria alla Model 3 che tra l'altro a me piace moltissimo...ma deve restare la seconda auto
sid