Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
A San Giovanni a Piro c'è una HPC da 110kw di Becharge e nei dintorni alcune altre colonnine AC.

A Sala Consilina, dove probabilmente passi per raggiungere Scario ci sono altre HPC, dove in pochi minuti potresti ricaricare parzialmente per avere la tranquillità per alcuni spostamenti anche imprevisti.

Secondo l'app di Tesla con la M3P, partendo da Sesto Fiorentino con il 95% di batteria basta solo una sosta di 30' al SuC di Ceprano per arrivare a Scario dopo 7h e 17' di viaggio con il 17% di autonomia.
PS: l'app di Tesla per la pianificazione tende a privilegiare i SuC per le ricariche, questo non vuol dire che potrebbero esserci altre soluzioni altrettanto valide sul percorso.

Vedi l'allegato 66524

Pianificando con un'app che si chiama A better route planner (ABRP) che è notoriamente più pessimista per quanto riguarda i consumi, prevede un viaggio più rabido ma due soste di ricarica, la prima a Valmontone (Ionity) e la seconda a Mercato S.Severino (Tesla).

Vedi l'allegato 66525

I tempi sono indicativi, le app pianificano il viaggio in data di oggi con il traffico attuale




Purtroppo non lo possiamo sapere.

Potrebbe anche "penalizzare" l'utilizzo dell'auto termica per rientrare nei vincoli di decarbonizzazione imposti dall'Europa. Come vedi in alcune città stanno progressivamente vietando la circolazione di auto termiche più vecchie nelle ZTL.
San Giovanni a Piro è in montagna, c'è mezz'ora di salita per arrivarci... tutta salita ... se sei alla fine di batteria non ci arrivi manco in eco :joy: , se pianifichi devi pianificare una gita per ricaricare... (se poi la trovi occupata o il coglione che ci ha parcheggiato davanti...)
Si torna al solito discorso...fare si fa tutto, ma hai meno libertà... io se sono in vacanza non posso pensare di pianificare una gita xchè sto finendo la batteria dall'auto, quando poi riempio la tanica di benza per la barca tutti i giorni dal benzinaio a 4200 metri da casa...
Mettiamo poi che una delle pochissime colonnine non funzioni o sia stata devastata.... ci si inpanica... con il mio naftone non penso nemmeno al rifornimento...

Ripeto, per quanto mi riguarda, elettrico benissimo ma con base casa e per i trasferimenti del tutti i giorni... ma i viaggi e le vacanze lo lascio volentieri a voi... quindi:
utiliatria SI
prima auto NO

poi...chiaro se mi fanno pagare una Model 3 come una 500e (e a Milano per un periodo ci mancava poco e ci stavo quasi pensando a intestarla ai suoceri....) allora posso anche far fare il lavoro dell'utilitaria alla Model 3 che tra l'altro a me piace moltissimo...ma deve restare la seconda auto

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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@ducams4r : ma la finisci di rispondere a tutti coi quotoni ripetuti? Cos'è il tuo blog personale in cui rispondi ai commenti? È una discussione come le altre. È fastidioso e fuori luogo in un forum. Mai vista una cosa del genere. Non hai tempo? Non rispondere. Se facessimo tutti così sarebbe un casino. @tostarello che dici?
Io non la vedo cosi
se non ha tempo per seguire direttamente fa cosi, oltretutto perde un monte di tempo per rispondere a tutti e le risposte sono comunque un valore aggiunto alla discussione
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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San Giovanni a Piro è in montagna, c'è mezz'ora di salita per arrivarci... tutta salita ... se sei alla fine di batteria non ci arrivi manco in eco :joy: , se pianifichi devi pianificare una gita per ricaricare... (se poi la trovi occupata o il coglione che ci ha parcheggiato davanti...)
Si torna al solito discorso...fare si fa tutto, ma hai meno libertà... io se sono in vacanza non posso pensare di pianificare una gita xchè sto finendo la batteria dall'auto, quando poi riempio la tanica di benza per la barca tutti i giorni dal benzinaio a 4200 metri da casa...
Mettiamo poi che una delle pochissime colonnine non funzioni o sia stata devastata.... ci si inpanica... con il mio naftone non penso nemmeno al rifornimento...

Ripeto, per quanto mi riguarda, elettrico benissimo ma con base casa e per i trasferimenti del tutti i giorni... ma i viaggi e le vacanze lo lascio volentieri a voi... quindi:
utiliatria SI
prima auto NO

poi...chiaro se mi fanno pagare una Model 3 come una 500e (e a Milano per un periodo ci mancava poco e ci stavo quasi pensando a intestarla ai suoceri....) allora posso anche far fare il lavoro dell'utilitaria alla Model 3 che tra l'altro a me piace moltissimo...ma deve restare la seconda auto

sid
Capisco le tue titubanze, ma sono più problemi ipotetici che reali. Ti garantisco che è possibile usare un elettrica come prima auto, senza nemmeno molti compromessi se non quello di fermarsi a caricare ogni tanto, ma nulla di trascendentale.
Io sono convinto che molti che dicono "no non fa per me" dovrebbero provarla per almeno 1 mese, anche in un viaggio lungo, poi potrebbero cambiare idea. Ma non perché sia chissà che cosa, ma per i costi reali.. avere in tasca i soldi che spendi in gasolio..
 

ducams4r

Redazione
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Mettiamo poi che una delle pochissime colonnine non funzioni o sia stata devastata.... ci si inpanica... con il mio naftone non penso nemmeno al rifornimento...

In viaggio le congiunzioni astrali avverse sono sempre dietro l'angolo... Non solo per le BEV.

Purtroppo capita di vedere i parcheggi adibiti a ricarica occupati abusivamente da auto termiche, si sa che il senso civico non sta a casa di tutti.
O seguire il navigatore per arrivare ad una colonnina che magari non è esattamente in quel luogo.

Ci sono anche dei vantaggi "poco considerati", oltre ai già dibattuti costi di viaggio, per esempio utilizzare le colonnine come parcheggi gratuiti durante la ricarica.
Sono stato di recente a S.Giminiano (SI) e a Civita di Bagnoregio (VT) in entrambi i casi solo parcheggi a pagamento vicino ai borghi. Allora mi sono messo in carica su una colonnina pubblica ed ho risparmiato il costo del parcheggio, e quando sono ripartito, dopo alcune ore, avevo recuperato l'autonomia necessaria per continuare il viaggio senza perdere tempo per la ricarica.

Avrei voluto far la stessa cosa a Scandicci nel parcheggio della tramvia, dove l'auto è rimasta ferma per diverse ore mentre eravamo in visita a Firenze, ma il parcheggio ne è inspiegabilmente sprovvisto.:confused:
 

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.. ma lo stesso discorso si applica all' elettrico, passare da un motore di 100cv a uno di 300cv quello più potente consuma di più,
None :sleeping:
ok, linka un test, una prova su strada.
La terra è piatta. Tocca a te dimostrarmi il contrario e, comunque, non mi convincerai mai :cool:
@ducams4r : ma la finisci di rispondere a tutti coi quotoni ripetuti? Cos'è il tuo blog personale in cui rispondi ai commenti? È una discussione come le altre. È fastidioso e fuori luogo in un forum. Mai vista una cosa del genere. Non hai tempo? Non rispondere. Se facessimo tutti così sarebbe un casino. @tostarello che dici?
A me non dà alcun fastidio, anzi leggo con molto interesse.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Avrei voluto far la stessa cosa a Scandicci nel parcheggio della tramvia, dove l'auto è rimasta ferma per diverse ore mentre eravamo in visita a Firenze, ma il parcheggio ne è inspiegabilmente sprovvisto.:confused:
Stai parlando di quello esterno: Villa Costanza ? (in autostrada)
Si assurdo, io ho l'abbonamento annuale ci parcheggio tutti i giorni (mattina alle 9.00) poi tiro fuori il monopattino dalla Smart e vado al lavoro (Scandicci), dato che ora non abito più a Firenze ma in Valdarno, molte volte vedo delle Tesla parcheggiate... a prendere il sole ... ah ah ah
Quel parcheggio mi ha cambiato la vita ( e i 20 minuti di coda la mattina al casello di Scandicci) ed è anche ottimo come prezzi (noi abbiamo anche lo sconto annuale) è molto intelligente perchè in tanti evitano di incasinare la città e inquinare parcheggiando li e prendendo la Tramvia, oltretutto ha un ottimo bar e servizi con bagni
MA ASSURDAMENTE NON HA LE RICARICHE PER LE ELETTRICHE ED... UDITE UDITE ... E' VIETATO ALLE 2 RUOTE :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
ma come si fa ????
Le moto non possono entrare, difatti in estate quando vado con lo scooterone faccio il casello
Le assurdita' Italiane fanno una cosa spettacolare ma non riescono a farla al 100%
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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Stai parlando di quello esterno: Villa Costanza ? (in autostrada)
Si assurdo, io ho l'abbonamento annuale ci parcheggio tutti i giorni (mattina alle 9.00) poi tiro fuori il monopattino dalla Smart e vado al lavoro (Scandicci), dato che ora non abito più a Firenze ma in Valdarno, molte volte vedo delle Tesla parcheggiate... a prendere il sole ... ah ah ah
Quel parcheggio mi ha cambiato la vita ( e i 20 minuti di coda la mattina al casello di Scandicci) ed è anche ottimo come prezzi (noi abbiamo anche lo sconto annuale) è molto intelligente perchè in tanti evitano di incasinare la città e inquinare parcheggiando li e prendendo la Tramvia, oltretutto ha un ottimo bar e servizi con bagni
MA ASSURDAMENTE NON HA LE RICARICHE PER LE ELETTRICHE ED... UDITE UDITE ... E' VIETATO ALLE 2 RUOTE :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
ma come si fa ????
Le moto non possono entrare, difatti in estate quando vado con lo scooterone faccio il casello
Le assurdita' Italiane fanno una cosa spettacolare ma non riescono a farla al 100%
L'ho usato anch'io con la mia Tesla lasciata a prendere il sole in modalità sentinella...
Anche il bar ottimo per la colazione.
In ogni caso non avrei caricato perché sono stato tutto il giorno a firenze a visitarla, e la macchina in 6 ore se completamente scarica la ricarichi... invece a Pisa ho parcheggiato a 100m dalla torre senza pagare il parcheggio ed ho caricato. Ah.. sono arrivato da Trento con l'elettrica.. con una sosta di 20 minuti a prendere il caffè alla F2X di Secchia Ovest..
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
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KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
La terra è piatta. Tocca a te dimostrarmi il contrario e, comunque, non mi convincerai mai :cool:

Vero, ma nel collettivo in precedenza la Terra era piatta, poi è stato dimostrato che è tonda, ma con prove, non di certo a parole ;)Ripeto: non ho trovato articoli sul web, se avete link mettete che è interessante e non solo per me, altrimenti possiamo rimanere sulle nostre convinzioni o mistificazioni a vita, quindi torno a ripetere per l' ultima volta poi non affronterò più questo argomento:

Se ci sono link che dimostrano tramite test (e non parole) che due auto parimodello ma con motori elettrici di diversa potenza consumano uguale mettete, che è interessante, io non ne ho trovati.
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
Vero, ma nel collettivo in precedenza la Terra era piatta, poi è stato dimostrato che è tonda, ma con prove, non di certo a parole ;)Ripeto: non ho trovato articoli sul web, se avete link mettete che è interessante e non solo per me, altrimenti possiamo rimanere sulle nostre convinzioni o mistificazioni a vita, quindi torno a ripetere per l' ultima volta poi non affronterò più questo argomento:

Se ci sono link che dimostrano tramite test (e non parole) che due auto parimodello ma con motori elettrici di diversa potenza consumano uguale mettete, che è interessante, io non ne ho trovati.
Vai sul sito tesla.
Selezioni la MY LR con cerchi da 20 e vedi l'autonomia
Selezioni la MY P con cerchi da 21 e vedi l'autonomia

Cambiano pochi km dovuti esclusivamente ai cerchi.
Le macchine hanno motori diversi con potenze diverse, stesso peso, stessa batteria.
 
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Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
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Se ci sono link che dimostrano tramite test (e non parole) che due auto parimodello ma con motori elettrici di diversa potenza consumano uguale mettete, che è interessante, io non ne ho trovati.
Ribaltiamo la cosa: portaci tu le prove che motori elettrici di potenza diversa, su auto uguale e a parità di velocità, consumano proporzionalmente alla loro potenza massima. Quando porterai le prove (e non parole), mi convincerò anch'io! :p

Nel frattempo, se non ti basta il riferimento alla Tesla:
1700070601318.png
Potenza massima:
1700070659772.png
Consumo:
1700070718409.png

Differenza dell'1,77% dovuta al maggior peso della batteria più capiente:
1700070823871.png

:cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È chiaro che le risposte che do sono frutto della mia esperienza diretta e delle informazioni che ho reperito in giro sul web e direttamente da persone che utilizzano l'auto elettrica da prima di me.

Darei per scontato che uno studio come vorresti tu non spetta me a farlo, non ho le competenze ne i mezzi, però ti posso dire che anche le esperienze degli utilizzatori possono essere utili per capire, se si vuole...

Non sono mai stato un fanboy di nessun marchio automobilistico, nella mia carriera di guidatore ho cambiato in media un'auto ogni 3 anni circa, e percorso sicuramente più di 1 milione di km. Le auto le ho sempre scelte in base alle mie esigenze, con un occhio attento ai costi e ai consumi.
Dopo numerosi diesel ho acquistato la mia prima full Hybrid nel 2017, una Hyundai Ioniq, con la quale ottenevo medie reali sul lungo periodo dai 24 ai 25.5 kml. Poi è arrivata la Tucson che era più grande, potente, pesante e consumava un po' di più, in media dai 18 ai 19.5 kml in base alla stagione.

Ora ho la Tesla che mi ha permesso di abbassare ulteriormente i miei costi kilometrici.
Fortunatamente in questi ultimi 6 anni non ho avuto ne incidenti ne guasti che hanno gravato sulla mie spese di gestione. Non posso dire la stessa cosa per i diesel precedenti dove ho avuto noie sia agli organi di trasmissione che alimentazione, e mi riferisco a Peugeot, Volvo, VW e Opel.
Questo è quanto mi è accaduto in passato, quello che mi accadrà domani non lo posso saperlo.
Ci rinuncio
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In viaggio le congiunzioni astrali avverse sono sempre dietro l'angolo... Non solo per le BEV.

Purtroppo capita di vedere i parcheggi adibiti a ricarica occupati abusivamente da auto termiche, si sa che il senso civico non sta a casa di tutti.
O seguire il navigatore per arrivare ad una colonnina che magari non è esattamente in quel luogo.

Ci sono anche dei vantaggi "poco considerati", oltre ai già dibattuti costi di viaggio, per esempio utilizzare le colonnine come parcheggi gratuiti durante la ricarica.
Sono stato di recente a S.Giminiano (SI) e a Civita di Bagnoregio (VT) in entrambi i casi solo parcheggi a pagamento vicino ai borghi. Allora mi sono messo in carica su una colonnina pubblica ed ho risparmiato il costo del parcheggio, e quando sono ripartito, dopo alcune ore, avevo recuperato l'autonomia necessaria per continuare il viaggio senza perdere tempo per la ricarica.

Avrei voluto far la stessa cosa a Scandicci nel parcheggio della tramvia, dove l'auto è rimasta ferma per diverse ore mentre eravamo in visita a Firenze, ma il parcheggio ne è inspiegabilmente sprovvisto.:confused:
Non è propriamente un comportamento civico. Se tutti facessero come te, quando vai a caricare e trovi le colonnine occupate e usate come parcheggi che fai?
 

ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Che vuoi che ti dica sono passato da diesel a ibrida benzina quando ho capito di poter risparmiare, stessa cosa ho fatto nel passaggio da ibrido a elettrico.

Tieni anche presente che il mio lavoro mi porta a fare molti kilometri e a cambiare l'auto piuttosto spesso, indicativamente ogni 3 anni. La Tesla ha una garanzia su motori e batteria di 8 anni e 196.000 km, quindi la cambierò ben prima di queste scadenze.

Ad oggi, dopo 15000km in elettrico in 4 mesi e mezzo, ti posso dire che ne sono estremamente soddisfatto.
 

ducams4r

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Non è propriamente un comportamento civico. Se tutti facessero come te, quando vai a caricare e trovi le colonnine occupate e usate come parcheggi che fai?

Forse non hai capito, ho occupato il parcheggio per il tempo necessario per la ricarica, anzi meno del necessario.

Nelle colonnine AC è normale fermarsi per 3-4 ore o più.

Per esempio ieri sera durante la cena l'auto è stata collegata ad una AC per 2h18’, ricaricando da 27 a 60%, per un'autonomia stimata di 160km aggiunti.

La stessa autonomia l'ho ricaricata in 10'08" ad una F2X in autostrada.

Colonnine diverse, scopi diversi,tempi diversi, stessa autonomia ricaricata
 
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ducams4r

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15 Settembre 2016
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Stai parlando di quello esterno: Villa Costanza ? (in autostrada)
Esatto
è molto intelligente perchè in tanti evitano di incasinare la città e inquinare parcheggiando li e prendendo la Tramvia
Secondo me, un bel esempio da seguire anche da altre città.
In ogni caso non avrei caricato perché sono stato tutto il giorno a firenze a visitarla, e la macchina in 6 ore se completamente scarica la ricarichi...
In quei contesti ci vorrebbero anche delle prese AC più lente e in quantità maggiore, con posti non riservati. A2A ha avviato alcuni progetti del genere per consentire soste prolungate a bassa potenza
a Pisa ho parcheggiato a 100m dalla torre senza pagare il parcheggio ed ho caricato

Anch'io, sostato per poco più di una ora ricaricando per lo spostamento del giorno successivo.
 
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2 Marzo 2023
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187
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Breil sur Roya
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Quello della posizione delle colonnine è un tema serio. Il governo ha varato degli incentivi per installarle nei distributori di carburante: scemenza colossale, non è lì che servono (eccezione fatta per le autostrade). Vai dal distributore e poi cosa fai per mezz'ora o diverse ore? Le colonnine vanno posizionate dove comunque lasci l'auto per fare altro, e la ricarica avviene senza "consumo" del tuo tempo. Centri commerciali, parcheggi di interscambio con i mezzi pubblici, cinema, musei, quartieri di uffici, zone turistiche, alberghi.
Sono stato a Firenze l'anno scorso, albergo a Rifredi, 4 stelle, parcheggio interrato sotto l'albergo per i clienti (tram di fronte per andare in centro): ZERO possibilità di ricarica, neanche pagando! Vergognoso, mettere anche solo una presa Shuko rinforzata 16A su qualche posto costa una miseria per l'albergo, ma per il cliente BEV cambia tutto.
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.481
7.512
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Che vuoi che ti dica sono passato da diesel a ibrida benzina quando ho capito di poter risparmiare, stessa cosa ho fatto nel passaggio da ibrido a elettrico.

Tieni anche presente che il mio lavoro mi porta a fare molti kilometri e a cambiare l'auto piuttosto spesso, indicativamente ogni 3 anni. La Tesla ha una garanzia su motori e batteria di 8 anni e 196.000 km, quindi la cambierò ben prima di queste scadenze.

Ad oggi, dopo 15000km in elettrico in 4 mesi e mezzo, ti posso dire che ne sono estremamente soddisfatto.

Forse non hai capito, ho occupato il parcheggio per il tempo necessario per la ricarica, anzi meno del necessario.

Nelle colonnine AC è normale fermarsi per 3-4 ore o più.

Per esempio ieri sera durante la cena l'auto è stata collegata ad una AC per 2h18’, ricaricando da 27 a 60%, per un'autonomia stimata di 160km aggiunti.

La stessa autonomia l'ho ricaricata in 10'08" ad una F2X in autostrada.

Colonnine diverse, scopi diversi,tempi diversi, stessa autonomia ricaricata
Ok hai fatto più km di chiunque altro nel forum, cambiato più auto e studiato di più su elettriche ecc. Come dicevo, ci rinuncio
 
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Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non se le curve di potenza e coppia si sovrappongono a pari giri, come il motore elettrico, anzi a volte succede che maggior potenza aiuta a consumare meno dato che il motore fa meno fatica (in determinate situazioni)

Tralasciando casi particolarissimi che vanno quindi esclusi da un ragionamento generale, l'affermazione che un'auto termica da 3 litri di cilindrata consumi come una da 600cc a pari velocità è falsa tanto quanto quelle lette indietro, tipo che un motore elettrico in grado di erogare 100 KW massimi pesa come uno in grado di erogarne magari 300 KW o che un carrarmato elettrico da 450 KW complessivi consumi come una Citroen AMI elettrica. Dai, tornate sulla terra ogni tanto, da entrambe le parti.
 

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Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
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Nel frattempo, se non ti basta il riferimento alla Tesla:
Vedi l'allegato 66540
Potenza massima:
Vedi l'allegato 66541
Consumo:
Vedi l'allegato 66542

Il riferimento Tesla vale 2 cents come il riferimento Hyundai, comunque noto con piacere che tra te e @emtb-light non si riesce a discutere, si parla di mele e rispondete pere e si va avanti a oltranza... bho...
Io parlavo di test e tu mi metti una ta-bella (che non lo è:laughing:) quando chiedevo un test dinamico e non un dato dichiarato, son 2 cose diverse...
Eviterò di perdere tempo in future discussioni...

Se @ducams4r è a conoscenza di una prova su strada tra auto uguali con la stessa batteria ma di diversa potenza per capire quanto la diversa potenza incide sull' autonomia bene, altrimenti è aria fritta
 
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